Sluurpy > Ristoranti a Varese > La Corte Dei Brut

Recensioni di La Corte Dei Brut, Varese

Tiziana
27/06/2023
La Corte dei Brut è un locale che, come dice il nome, è parte di un corte di una cascina ristrutturata. L'ingresso non è immediatamente visibile e i rampicanti che parzialmente celano la corte stessa sono non solo scenografici ma rendono l'atmosfera più intima e raccolta. La corte è veramente bella e ben strutturata per accogliere un buon numero di ospiti. I tavoli sono ben distanziati e il personale giovane ma ben formato. Il menù spazia fra carbonare rivisitate (ottima quella agli agrumi!), calamarate e risotti. Menzione a parte per la carne: cucinata alla griglia posta nella corte è ottima e il suo profumo rende ancora più particolare l'atmosfera. Davvero un bel ristorante dove pranzare la domenica o dove passare una bella serata fra amici.
Arianna Romano
30/03/2023
Nascosto nelle stradine tortuose e strette di Groppello(Gavirate), seguendo i cartelli si arriva ad un ampio parcheggio immerso nella natura. Si sente l'umidità di funghi e di lago. Moltissimi oggetti antichi ti accompagnano dal parcheggio fin dentro alle sale ristorante, che si affacciano su una vecchia corte. Questa, d'estate, diventa la sala principale all'aperto, in parte coperta da piante (non ricordo se vitigni o glicini). Sembra di stare nelle antiche trattorie di un tempo. Cibo ottimo, ho potuto scegliere tra più di un piatto anche essendo vegetariana. Bucce di patate ottime, antipasto misto sfizioso e abbondante, polenta buona. I funghi porcini pur non essendo stagione, buoni, li avrei cotti un pochino di più ma la cottura può essere molto soggettiva. Crema catalana squisita. Vino ottimo. Le altre persone hanno preso pasta e carne ed era tutto ottimo. Anche la musica che ha accompagnato la cena era di gusto.
Emanuele
21/04/2023
Ottimo sopratutto per la carne. La posizione è meravigliosa, situandosi in una corte (dei Brut) dove c’è una bellissima griglia in mezzo alla corte che si occuperà della cottura della carne. Personale simpatico e disponibile. Prezzi nella media!
Luca Maggi
07/05/2023
Posto meravigliosamente incantevole. Lontano dal caos quotidiano della città; il posto ideale per trovare benessere e rilassatezza. Ultima cosa, ma non per importanza, personale magnifico. Torneremo sicuramente.
Lorella Burroni
05/05/2023
Location affascinante da vecchia cascina lombarda. Servizio puntuale. Mi ha un po' deluso il pranzo. Arrosto troppo asciutto. Verdure grigliate troppo secche.
Rosanna Cavaleri
24/11/2022
Impostate il navigatore venite a scoprire questo ristorante particolare. Le sale si sviluppano intorno alla corte, anch'essa adibita con tavoli per le stagioni più miti. Un ambiente giovane ma molto vintage, cortesia nel servizio e soprattutto una buona cucina decisamente succulenta.Consigliatissima la calamarata. La scelta dei vino si fa direttamente in cantina. Da ritornarci per scoprire altri angoli del locale e altri piatti da gustare.
Mattia Pradal
09/06/2023
Posto nascosto. Sia sale interne che cortile sono molto belli. Presente un parcheggio abbastanza grande.
Emma Dausse
25/04/2023
Bello tutto posto incantevole ci si sente fuori dal mondo . Cibo ottimo e servizio perfetto .
Mauro Ciancia
23/04/2023
Complimenti allo chef Davide,molto professionale e competente nel suo lavoro... Posto fantastico, cibo altrettanto... CLIENTI FISSI
Edo Campi
28/06/2022
Originalissimo ricupero della vecchia corte quasi in riva al lago di Varese. Abbiamo addirittura mangiato sistemati nello stallazzo dei cavalli (vedi foto allegate). Piatti della tradizione locale con interessanti varianti. Ottimo l'antipasto di assaggi, notevole il "bastone dello Stelvio" , fette di carne e pancetta avvolte su un vero bastone e messe alla griglia. Che dire poi delle ottime bucce di patata fritte e servite in un gavettino militare? Servizio cordiale e prezzi ragionevoli. Da non perdere!
Blu-Eyes-Travel 1985
07/06/2022
Il ristorante si trova nascosto tra delle strette vie fuori dal centro cittadino in un ambiente suggestivo ed isolato. É una vecchia cascina in cui si vive il passato attraverso arredamenti, quadri e macchinari dell epoca. Anche la ricca vegetazione del giardino contribuisce a creare un luogo piacevole immerso nella natura. Il menù offre piatti rustici a prezzi abbordabili, credo piuttosto tipici del lazio (con possibilità di carni alla brace) Buono, ma non ci ha colpito nulla in particolare. É il contesto che fa la differenza!
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni