Sluurpy > Ristoranti a Varese > Half Moon

Recensioni di Half Moon, Varese

paola elena pedron
14/07/2023
Abbiamo cenato qui, tre amiche, questa sera. Appena entrate ci siamo guardate un po' "sospettose" perché ci aspettavamo una location stile Thai e gestita da Thailandesi. invece il locale è un Pub ed i gestori sono Italiani. Ma appena sedute al tavolo siamo rimaste piacevolmente colpite dal modo gentile, simpatico e molto professionale del Proprietario che ci ha descritto alla perfezione ogni piatto e consigliato. Il cibo? VERAMENTE BUONISSIMO !! Gusti particolari ma piacevolissimi, ci è piaciuto tutto (tranne l'agrodolce .. ma non a tutti piace). Servizio veloce e molta disponibilità e cortesia da parte dei Proprietari. Prezzo accettabile, ci siamo "abbuffate" e abbiamo speso 37 euro circa a testa. Ci torneremo volentieri e lo consigliamo tranquillamente.
sofia sabadini
27/06/2023
La cucina thai è una tra le migliori e qui la si può assaporare con l’aiuto del proprietario con le spiegazioni dettagliate di ogni piatto. Prezzi medio alti ma la qualità giustifica tutto. Porzioni abbondanti. Ci è stato servito pure un assaggino iniziale. Il locale probabilmente apparteneva ad un vecchio pub ma in fin dei conti sembra di essere all’interno di una nave, direzione Thailandia. Davvero tutto buono, spiedini di maiale e polpette lardo e gamberi spettacolari davvero !!
Cristiano Filieri
25/06/2023
Viaggiare rimanendo immobili è un obiettivo difficile da raggiungere, ma all'Half Moon "si può fare!" Il titolare ti accompagna in questo viaggio illustrando menù ed ingredienti utilizzati. Cibo ottimo , piccante su richiesta. Anche la birra è thai per una esperienza culinaria a 360°. L'ambientazione è forse un po' impersonale e nulla ha a che vedere con la Thailandia (ad eccezione di qualche immagine e statua) , e tradisce la prima natura del locale , nato come pub negli anni 90. Unica nota dolenti, la mancanza di un menù ( o almeno dei piatti) dedicato per i più piccini. Nel complesso una bella serata con del buon cibo.
Laura Bianchi
02/09/2020
Ristorante Thailandese fantastico! Ho mangiato qui thailandese per la prima volta e me ne sono innamorata. Cibo delizioso e personale gentilissimo. Ci sono stati spiegati dettagliatamente tutti i piatti e abbiamo potuto apprezzarli in una terrazza molto tranquilla. Le salsine spaziali! Davvero complimenti, consigliatissimo👌🏻
Andrea Torniamenti
21/08/2021
Ogni volta una garanzia. Locale che conosco e frequento da anni. Impeccabile l'attenzione al cliente, e la cucina sempre ottima e mai deludente. Ambiente familiare, Andrea e il suo gruppo sanno come mettere a proprio agio e consigliare al meglio la propria clientela. Prezzi nella norma, qualità del cibo fresca e vasto assortimento di primi, zuppe, antipasti e piatti in genere. Ottima anche la scelta delle birre, sia alla spina sia in bottiglia. Non c'è molto altro da aggiungere, se siete in zona e volete provare una cucina diversa dal solito questo locale è sicuramente da provare
Fabio Ciraulo
30/12/2018
Dopo qualche "annetto" torno all’ Half Moon dai titolari Andrea e sua mamma Alessandra. Ci torno con la famiglia, torniamo dopo un lungo viaggio e come sempre troviamo tantissima ospitalità, avvolta da bontà inspiegabile! Come la volta precedente, lascio fare a loro! Non apro il menu, mi lascio trasportare dai profumi e sapori delle portate che escono con cadenza perfetta e ti trasportano al mistero “goloso” di <<chissà cosa arriva dopo!>>…vorresti che non finisse mai. Andrea si ferma e ti “racconta” il piatto! Non per rito, lo fa perché ti vuole far scoprire quelle varietà nascoste che altrimenti non scopriresti o comunque faresti fatica a farlo! Impeccabile! Tutte le portate di un livello qualitativo eccellente. L'Half Moon rimane "quel" locale Thai innovativo, in linea con i nostri tempi, cucina curata e personale familiare accogliente…un ottima scelta, consigliatissimo per estimatori della cucina orientale a Varese. A differenza della concorrenza cinese o pseudo-giapponese qui la cucina mostra apertamente una cura particolare nella preparazione e nella qualità e freschezza degli ingredienti. Colpisce particolarmente l'eccellente pulizia e come già citato, l'accoglienza molto cordiale. Chi vuole sentire un uso particolare, ordinato e intrigante di spezie e verdure orientali deve provare questo posticino thai. Ok anche per i parcheggi nella vicina stazione treno. Complimenti!
Marco Straehle
22/04/2022
Davvero una bella sorpresa. Piatti thai cucinati in modo accurato e dal sapore autentico. Complimenti, ci ritorno!
Michele Golino
22/02/2018
Locale thailandese ben curato nei particolari, personale molto gentile e socievole. Di solito c'è una spiegazione di tutti i piatti con riferimenti anche storici. Consigliato!
Michela Mazzucca
02/03/2020
Sono stata già 2 volte in questo ristorante thailandese e ci ritornerò in settimana, e ho da fare ottime recensioni. Il locale ha un arredamento particolare, sembra di essere all'interno di una nave, moltissimi oggetti, colori caldi e temperatura confortevole. Personale davvero gentilissimo, simpatico, premuroso e disponibile nello spiegare tutti i piatti che vengono richiesti. Prodotti molto buoni, più o meno piccanti a seconda dei piatti, abbinamenti gustosi e invitanti. Buone anche la birra e gli amari a fine pasto. Prendiamo sempre un antipasto che compone il cuoco (consigliatissimo, ciò che mi piace di più!) da dividere e poi un primo o un secondo a testa. Si esce sempre con la pancia piena e molto soddisfatti! Conto equilibrato. Consigliato a chi piace la cucina etnica e vuole provare qualcosa di nuovo e sfizioso!
PT
22/11/2022
Un ristorante fra i più originali a Varese, sia in termini di cucina che in termini di ambiente e servizio. Nel corso degli anni siamo stati 2 volte e ci siamo trovati veramente bene; appena ci si accomoda si viene accolti dal gentilissimo proprietario Andrea che si premura anche di guidarti nella scelta nel menù, cosa non facile trattandosi di cucina non generalista. Riguardo poi i piatti va detto che sono particolarmente raffinati e realizzati al momento, cosa per nulla scontata. Insomma un locale informale e dall'atmosfera molto leggera, ottimo per passarci una serata semplice con famiglia o amici.
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni