Sluurpy > Ristoranti a Varenna > Hosteria Del Platano

Recensioni di Hosteria Del Platano, Varenna

Serena Patanella
01/05/2022
Location invidiabile con un'accoglienza molto cordiale e discreta. L'Hosteria è inoltre curata in ogni minimo dettaglio dalla proprietaria. Pietanze sublimi, consigliati soprattutto i piatti di lago. Prezzi proporzionati alla qualità degli ingredienti delle varie portate e all'eleganza del posto. Complimenti e consigliato vivamente
Alessandro Leonardo Berti
17/02/2023
Un'esperienza che non si può descrivere a parole. Portate che definire deliziose sarebbe denigrarle, servizio impeccabile, atmosfera al contempo casalinga ed estremamente professionale, carta dei vini incredibile e, come se tutto ciò non bastasse, vista mozzafiato sul lago. Potessi mettere dieci stelle le metterei.
Paola Luparia
26/08/2022
Esperienza unica! Molto bravi gli chef perché i loro piatti sono completi! Riempiono gli occhi, l'olfatto e il gusto! Ho molto apprezzato anche la tipologia dei piatti , la raffinatezza, l'eleganza... Le signore che accompagnano i piatti sono molto simpatiche e gentili ma soprattutto discrete. Anche il vino è buono! Rapporto qualità prezzo giusto. Cibo di qualità e cucinato molto bene! Peccato la distanza! Ma il posto è incantevole, vale la pena tornarci!
Francesco
01/05/2023
Siamo stati bene peccato x la posizione del tavolo che era aligresso troppo vicino alla porta ma il cibo ottimo
Marino Bonetti
30/01/2023
Ottimo servizio, piatti assolutamente non banali. Un'ampia scelta di vini ben selezionati e proposti dalla sommelier. Ambiente raccolto e arredato con gusto. Non indicato per famiglie con bambini.
abond71
18/04/2023
Semplicemente ottimo. La maitre di sala una persona spettacolare. Professionale e simpatica al tempo stesso. Preparatissima sulla carta dei vini e sugli abbinamenti con le portate proposte. È stata una serata molto piacevole. Una vera coccola. Ci torneremo sicuramente quando ripasseremo in zona. Bravi a tutto lo staff
daniel canini
12/11/2022
Location curata. Ambiente piccolo ma accogliente e caloroso. Buona la selezione di piatti e la carta dei vini. Personale gentile e preparato. Prezzi adeguati.
Rosa Carducci
05/06/2023
Ristorante vista lago, curato e accogliente. Cibo ottimo, con piatti di pesce di lago e non solo. Servizio gentile e cordiale. Consiglio vivamente soprattutto per chi non ama la location affollata di Varenna .
Mattia Bodega
16/05/2021
Locale Eccellente, riassunto così : - fantastica vista su Bellagio - personale educato, presente e al contempo discreto - piatti eccezionali Per chi cerca la qualità qui di sicuro non sbaglia. Era la mia prima volta e di sicuro non l'ultima. Continuate così. Grazie!
Simone Digonzelli
14/08/2020
Location fronte strada, ma che non da alcun fastidio, perché oltre la strada c'è lago. Il locale è bello sia dentro che fuori, un'atmosfera rilassante con luci soffuse. A noi hanno dato un bel tavolo proprio dietro al platano, dove da un lato sedie e dall'altro una panca molto comoda con cuscinoni morbidi (che di solito non amo, preferisco la sedia). Al ristorante ci siamo andati in barca, perché è possibile attraccare proprio di fronte. La proprietaria gentile e simpatica, primi molto buoni e per me che amo i misultin, cucinati benissimo, nel piatto non ho lasciato nulla. Vino a volontà, dolci altrettanto buoni, il prezzo un filo sopra la media, ma ci stà. Consiglio sicuramente una cena.
Paolo G.
08/10/2017
Locale molto caratteristico, con piatti fatti in casa molto particolari e ricercati. Personale molto cortese e sempre attento. Possibilita' di cenare all'esterno con una splendida vista sul lago.
Camillo Sangiorgio
07/12/2022
Tutto assolutamente bello e degno di segnalazione. Locale moderno lungo l'antica strada che costeggia la sponda orientale del lago di Como, situato in edificio storico ottimamente ristrutturato in stile contemporaneo. Entrando si percepisce una fantastica atmosfera raffinata e - oserei dire - "intima", per il ridotto numero di coperti. Il menù - con una interessante formula tutto compreso su tre opzioni - offre piatti di pasta/riso, carne e pesce cucinati con prodotti caratteristici del lago rivisitati ottimamente in chiave moderna. L'ospitalità e il servizio di sala è degno di nota: attento, molto cordiale, discreto - ma non asettico - e mai invadente. Un locale sicuramente da visitare per vivere appieno la magia di quei luoghi; terre di viandanti e viaggiatori fin dai tempi più remoti, e ora da riscoprire con un turismo sempre più alla ricerca di qualità e non omologazione.
Antonio G
02/08/2020
La bontà del cibo è direttamente proporzionale alla gentilezza e professionalità del personale: l'accoglienza della proprietaria, il servizi attento e mai invadente, la cura nella preparazione dei piatti e l'ottima cucina fanno di questo ristorante un magnifico posto dove passare una giornata conviviale con i propri cari. Bella la vista sul lago e la passeggiata che porta a Varenna.
Pietro Comparato
04/08/2020
Posto molto carino dove cenando si può osservare anche il lago. Cibo di qualità con piatti ricercati che giustificano i prezzi leggermente superiori alla media. RItengo invece siano un po' alti i prezzi per le bevande. Buono il servizio e l'impiattamento.
Sara Benetti
31/07/2019
Gli orari di apertura sono da modificare perché ieri mi sono presentata a mezzogiorno e mi è stato detto che il ristorante apre a mezzogiorno e mezzo. Per il resto ho mangiato molto bene anche se i tempi di attesa erano abbadtanza lunghi visto che il cameriere era da solo.
Marco Bighinati
06/06/2021
Mangiato divinamente . Titolare molto preparata ci ha saputo spiegare ogni piatto nel dettaglio . Ottima cantina vini e posto carinissimo . Personale molto gentile . Consigliato vivamente
Cristian Luzzani
07/03/2023
Bellissimo posto cibo molto buono 😋 , un po troppo sofisticato per i miei gusti ma ci sta , io sono da polenta servita col badile 🤣🤣🤣
P. B.
16/08/2022
Il ristorante ha una vista lago invidiabile. Ha un piccolo parcheggio vicino. Gli interni sono ben curati e di alto livello. Il servizio è curato da un personale professionale. I piatti son curati in modo sublime. Sanno far risaltare i sapori dei vari ingredienti. La preparazione dei piatti e la località fanno sì che il costo sia sullo stesso livello. Sono ben attrezzati per pagamenti con carte e altre funzioni online. Consiglio vivamente il dolce a base di pistacchio.
Pizza Carpaccio di gamberi Aragosta Risotto al pesce persico Tortellini ricotta e spinaci Carne Lasagne al pesce di lago
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni