Sluurpy > Ristoranti a Varano de' Melegari > Fopla Da Gelsi

Recensioni di Fopla Da Gelsi, Varano de' Melegari

Filippo Formenti
24/04/2023
La felicità fatta a pranzo. Polenta al sugo, torta fritta, primi, secondi (la punta di vitello mi ha fatto tornare bambino ed era talmente buona che abbiamo fatto tutti la scarpetta nel sugo), dolce, caffè, Lambrusco e amari. Il tutto a 35€. Sogno o son desto?
Alessandra Alari
11/06/2023
Venuta per un compleanno di amici, passato una bellissima giornata. Cibo eccellente, servizio perfetto e luogo immerso nella natura. Gnocco fritto e salumi 🔝
Gerardo Mangione
10/01/2023
Pranzo della domenica tra colleghi, arriviamo più numerosi del previsto e subito il caposala si prodiga per sistemarci, con la sala già strapiena di gente. Ordiniamo antipasti con torta fritta e salumi. Arriva al tavolo anche una polenta coi funghi, da leccare il piatto! Per i primi piatti accettiamo il consiglio del tris (tortelli d'erbetta/agnolotti ai funghi/tagliolini ai funghi) tutti buoni, ho apprezzato maggiormente il tortello. Per secondo altro tris (stinco, punta ripiena al forno e cinghiale in umido) con ottime patate al forno per contorno. Ho preferito la punta per la morbidezza e il sapore del ripieno. Non abbiamo chiesto vini particolari, abbiamo ordinato delle brocche, nulla di che, ma non male. A questo punto ho alzato bandiera bianca, mentre i miei colleghi hanno ordinato anche il dolce, alcuni tiramisù e un piatto con mix di torte, che hanno gradito molto. Caffè (Ottimo) e bagnolino, as usual. Il mio giudizio è molto positivo, anche per la cortesia e la disponibiltà del personale, oltre che per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Gisella Sidoti
24/09/2022
Si è mangiato benissimo. È la prima volta che ci siamo state, ma sicuramente non sarà l'ultima volta.
Manuela P
06/04/2023
Locale accogliente situato in mezzo al verde, a pochi passi dal fiume Ceno. Servizio eccellente e personale qualificato e gentile. Cibo ottimo e veramente abbondante per un prezzo molto basso! Parcheggio comodo. Sarebbe un crimine non tornarci!!🤩
Melissa Pozzi
08/05/2023
Tutto meraviglioso: dalle ragazze in sala carinissime e disponibili ai piatti della tradizione preparati alla perfezione. Tante coccole, ci hanno offerto polenta, insalatina di campo e gli amari. Ci tornerò sicuramente!
Filippo Contetacchia
08/07/2023
La classica trattoria della nonna, dove la nonna ti accoglie con il grembiule bianco immacolato e la creatina che gli raccoglie i capelli ed il resto è solo una sinfonia di aromi, sapori e piaceri di una volta. Classica cucina parmense o parmigiana che dir si voglia dove la torta fritta la fa' da padrona, ne mangeresti un quantità industriali anche con la nutella spalmata per dessert. Non da meno gli affettati, un tagliere di salumi variegato dal gusto delicato del crudo di Parma al più deciso salame. I primi si possono scegliere ad occhi chiusi perché qualsiasi piatto si scelga è solo un viaggio all'indietro ai tempi della nonna. Come secondi il nobile suino la fa da padrone: costine, stinco, punta ripiena, etc. Ma anche il cinghiale in umido ed un superlativo roastbeef che si scioglie in bocca se poi condito con dell'aceto balsamico di Modena, si aprono le porte del paradiso culinario. I dessert classici completano il menù. Dimenticavo due cose: il personale presente e gentilissimo ma sempre discreto, i prezzi più che onesti, riferiti alla qualità ed alla quantità del cibo. e infine un consiglio, andare presto altrimenti i tempi di attesa si allungano se si fa di fretta mentre per chi non và di fretta, gustatevi queste grandi gioie della vita. CONSIGLIATISSIMO !!!!!
Filippo Giudice
25/02/2023
Tutto secondo tradizione, posto magnifico ottimo per distrarsi e passare un pó di tempo in totale relax...dai salumi al dolce tutto rigorosamente buono...voglio aggiungere solo un piccolo pensiero: le tagliatelle secondo il mio parere andavano cotti 2 minuti in più....comunque erano buonissime e vale la pena andarci....personale cordiale e premuroso, e molto veloce nel servire ...bravi complimenti
Barbara Tarasconi
27/12/2022
Trattoria tipica parmigiana, ottimo cibo e camerieri veramente gentili. Prezzo giusto. L'unica pecca è stata che al momento del conto la signora ha fatto parecchie storie ad accettare il bancomat , voleva assolutamente il contante tirando fuori delle storie assurde sul perché non potevamo pagare con il pos e dato che eravamo una comitiva e non tutti erano provvisti di soldi contati lei non aveva abbastanza resto da dare, quindi ha fatto conti diversi e dovevamo " aggiustarci "fra di noi. Ci ritornerò sicuramente perché siamo stati bene, peccato per il pagamento.
Francesca Bagala
01/11/2022
Trattoria immersa nel verde con 2 sale interne ed 1 esterna. Ampio parcheggio, strada un po' tortuosa ma con segnali ben precisi per raggiungere il luogo. Il menu prevede pero più piatti della tradizione emiliana. Si va dalle crescentine accompagnate da Salumi gustosissimi alla prelibata polentina. Eccellenti i tortelli alle erbette, fatti rigorosamente a mano, e lo stinco con patate. I dolci superlativi. Merita una visita! Consiglio vivamente.
Gelato alla crema con zabaione al campari Tortelli d’erbetta Petto di pollo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni