Sluurpy > Ristoranti a Varallo > Vecchio Albergo Sacro Monte

Recensioni di Vecchio Albergo Sacro Monte, Varallo

Vanna Ghelli
19/06/2023
Ho soggiornato in questo albergo una notte la scorsa settimana, incantevole location dall altri tempi, tutto ben tenuto e pulito. Mangiato benissimo e colazione super.Adiacente all ingresso del bellissimo Santuario Sacro Monte. Complimenti alla signora che lo gestisce!!
Gabriele Genovesi
20/03/2023
Abbiamo fatto il pranzo per il battesimo del nostro bambino e devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti! Piatti ottimi e dalle giuste quantità, personale gentilissimo come pure la padrona e suo fratello ( che sarebbe il cuoco). Prezzi onesti. Ci torneremo di sicuro. Consigliato!
Silvia Griffa
12/04/2023
I miei più profondi e vivi ringraziamenti alle due donne che gestiscono questa porzione di paradiso per averci fatto sentire a casa i ogni senso. Affettuosamente, silvia ed Euclide
Franco Cora
11/04/2023
Hotel molto pulito, rimodernato, con una famiglia attenta, costi da pre covid. Se volete un contesto di pace e tranquillità.... Andateci!!!
Davidc
28/05/2023
A pranzo in compagnia, qualità ottima, servizio e personale squisito torneremo presto con altri amici.
Irene
10/07/2022
Ci sono stata per la prima volta e ne son rimasta affascinata. Che dire? location caratteristica e accogliente... l'orologio a pendolo ha fatto il suo dovere...pulizia e personale gentile . Cibo squisito. Lo consiglio vivamente
alberto b
10/10/2022
Il posto è una proiezione temporale di un'epoca che non c'è più, gradito e confortevole. Il cibo è piacevole, il servizio semplice e non pretenzioso. Finché possibile spero non cambino nulla, né i fiori finti né i vetri sottili fermati con il mastice.
Rosa F.
24/04/2022
Ci siamo trovati benissimo, ottimo tortino e scaloppina alle erbe di montagna, inoltre la Posizione del ristorante consente una visita post pranzo alla basilica ed alle cappelle molto caratteristiche. Interessante anche la funivia che collega Varallo al Sacro monte Personale preparato ed attento , lo consigliamo
Roberto Caccia
19/06/2022
Avrei voluto tornare in questo ristorante ricco di fascino, nel quale si respira un'atmosfera anni 50, ma un matrimonio occupava l'intero locale. Ho dovuto solo ricordare le deliziose lumache e la trota in carpione e consolarmi facendo una passeggiata nel parco del Sacro Monte...
Carla P
14/08/2021
Semplicemente eccezionale. Ristorante immerso nel verde del parco del Sacro Monte e si trova all'inizio del magnifico santuario. Il cibo è ottimo dall'antipasto al dolce, piatti ricercati ma della tradizione, una buona carta dei vini e soprattutto sono molto cordiali e disponibili dalla proprietaria al personale. Consigliatissimo si mangia immersi nella pace di questo luogo cosa non da poco.
Prof. Ermanno Paleari
14/12/2022
Aggiornamento An Hotel and restaurant with starred chef Pietro Perrone (Berlin,Lyon,Hotel Four Season in Milan).Quiet,beautyfull rooms in conctat with sounds and essences of the wild. Ristorante e albergo sono siti nel verde della collina adiacenti all'ingresso del Sacro Monte e prossimi all'arco di trionfo di Galeazzo Alessi. Da un secolo la location vanta capacità organizzative alberghiere ma le sue origini sono seicentesche Ho pranzato con diversi invitati e tutti hanno avuto accoglienza più che buona .Nel meraviglioso patio, assisti con cura dalla signora Angela Perrone e dallo staff seguito dalla signora Maria Grazia caposala , il servizio è sempre stato rapido è accurato ,d'altri tempi.I piatti esteticamente attraenti sono curati dal masterchef internazionale Pietro Perrone reduce da esperienze in campo internazionale da Lione a Berlino e non ultimo al For season di Milano. Merita di essere conosciuto e di tornarci,un hotel immerso nella natura perfetto per rilassarsi e allontanare lo stress.Un bel servizio è apparso nella puntata del Kilimangiaro in onda su RAI 3 il 21 novembre 2021.Ho postato sul mio canale youtube Prof. Ermanno Paleari, una lunga intervista con video .
Giuseppina Pennazio (gp)
07/09/2021
Delizioso albergo in prossimità del Sacro Monte. Bella terrazza per pranzare fuori, ricco menu di piatti tipici e regionali. Purtroppo devo segnalare che i servizi si trovano al primo piano, con accesso da una scala di ben 13 gradini ( barriera architettonica!) Personale gentilissimo!
Joss
09/10/2020
Cena tra amici .Pur essendo io vasesiano non ci ero mai stato. Una piacevole sorpresa !! locale storico, molto pulito ed elegante, personale gentile, disponibile e professionale, varia scelta di piatti sia antipasti, primi , secondi con un occhio di riguardo per i prodotti di zona. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Parcheggio riservato. Ritornerò. Molto consigliato.👍
Stefano Serra
14/10/2018
Prima della visita al Sacro Monte ci siamo concessi una pausa pranzo. Ristorante ottimo, caldo e accogliente. Ottima scelta di tutto, servizio impeccabile, cortesia e accoglienza squisite. Buona scelta di vini e di dolci. Rapporto qualità prezzo elevato. Consigliabilissimo. Deve essere molto bello fermarsi una o due notti per la posizione immersa nel verde e nella tranquillità. Ci faremo un pensierino.
Antonella
22/09/2022
Mangiato molto bene , lasagnetta con toma e funghi , buonissima , personale gentilissimo , ristorante pulito ed elegante. Consigliato 👍
Maria Egle Facci
16/10/2019
Dopo la visita guidata dalla brava sig.ra Carla, siamo arrivati al vicinissimo Vecchio Albergo Sacro Monte per un sobrio pranzo a base di specialità della Valsesia. Ristorante bello ed accogliente, con fiori e tende ricamate, tavoli preparati bene, pranzo buono: mocetta di camoscio, lasagnette valsesiane, tagliere di formaggi con marmellate, torta di mele e prugne con salsa alla cannella, tutto molto gradevole. Bravi i cuochi e bravo il personale di sala, veloce e gentile.
Giselle Bagnazio
09/08/2018
Un albergo dal sapore d'altri tempi,ubicato in un posto unico come il Sacro Monte, ricco di fascino e spiritualità. Qui si rigenerano il corpo e lo spirito. L' accoglienza dei proprietari è affabile,molto cordiale,ma allo stesso tempo discreta. La cucina dello chef Pietro Perrone è ottima,molto curata anche nella scelta degli ingredienti. Per me è un albergo del cuore dove ritorno sempre con grande piacere.
Giuliano Gozzelino
14/08/2017
Luogo incantevole ed anche un poco incantato, per certe atmosfere legate ad un turismo ai suoi inizi. Si sale verso il sacro monte e così ci si allontana dalla fretta quotidiana, entrando in un sogno di inizio secolo Novecento, grazie alle ampie vetrate ed ai suoi terrazzamenti. Tutt'attorno un grande silenzio e la serenità che offre il percorso del sacro monte. Chi si fermerà al ristorante, potrà gustarsi ottimi piatti della cucina piemontese ed italiana, con talune particolari rivisitazioni. Il servizio è curato ed il personale è molto gentile.
Pizza Asparagi Asparagi di parone Orecchio d'elefante Tagliata Tartare Miacce Gnocchi Gnocchetti con fonduta Salumi Tortellini Vitello tonnato Aostana Risotto Fritto misto Fritto misto di mare Bagna cauda Frittata Pizza margherita Funghi Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni