Sluurpy > Ristoranti a Valsamoggia > Amerigo Dal 1934

Recensioni di Amerigo Dal 1934, Valsamoggia

Mariarosa Rapaccioli
15/06/2023
Pranzo domenicale. Prima volta in quel bel paesino con fiera annessa inaspettata. Il ristorante sembra un'osteria storica, molto accogliente anche il personale è stato gentilissimo. Molto attenti anche nei riguardi di una persona con celiachia ( avevano il pane senza glutine, ma pane vero nn le solite fettine confezionate) Abbiamo mangiato sotto agli ombrelloni in una vietta chiusa, clima fantastico. Cibo tutto buono ( tartufi poco saporiti ma vista la stagionalità...) Ottimi gli antipasti di fegatini, battuta di manzo e uovo con tartufo. Buoni i tortelloni ripieni di friggione così come la bistecca di daino. Super la guancia di vitello basata. Non consiglierei i "calzagatti" che sono dei pezzetti di polenta rivoperti di un velo di lardo... ma forse è colpa mia perché mi aspettavo qualcosa di diverso... Dolci buoni soprattutto la crema mascarpone e la crema di ricotta servita con un liquido simile al mosto d'uva 4 persone, 2 piatti a testa, 4 dolci, acqua e due calici di vino conto totale 190 euro, pertanto ottimo rapporto qualità prezzo. Da consigliare certamente
Giuseppe Isoldi
12/05/2023
Piacevolissima esperienza culinaria. Non è il solito stellato un po’ troppo pretenzioso, anzi! Ingredienti ricercati e di altissima qualità. I menù degustazione sono pratici e a buon prezzo, e di tutto rispetto sia nella presentazione che nei sapori decisi ma equilibrati, dall'antipasto al dolce tutto buono e abbondante. Servizio cordiale ed attento. Prezzo adeguato all'ottima qualità. Torneremo sicuramente.
Enrico Magrini
18/06/2023
Che dire, non sono solito fare recensioni, ma devo farla. Tutto perfetto dall'antipasto al dessert, servizio e personale di una gentilezza di altri tempi. Cibo di ottima qualità preparato in maniera impeccabile. Vino squisito. Grazie di esserci!
Stefano B
16/04/2023
Ottima esperienza. Utilizzato buono per 2 persone regalo di Natale. Prenotato online senza problemi. Ottimi i tortellini in brodo (anche se sono abituato ai cappelletti reggiani 😊) e ottimo il baccalà. Prezzo, che sarebbe stato di ca 60 € a testa adeguato al servizio.
Alessandro Allegretti
06/03/2023
Una trattoria indescrivibile. Oltre che la bellezza delle sale, per tutta la sera ci ha accompagnato un servizio impeccabile, cortesi e simpatici. Qualità del cibo e dei vini imbattibili, per lo meno tra le trattorie d'Italia. Rapporto al prezzo davvero ottimo. Eccellente anche il servizio di prenotazione tavolo online.
fabio tavoni
12/02/2023
Ho sempre sentito parlare bene di Amerigo e mi ero ripromesso che prima o poi avrei provato.. devo dire che non sono rimasto deluso ed è stato all'altezza delle aspettative. Servizio impeccabile, bella atmosfera, incredibile l'uovo al tartufo bianco probabilmente il piatto che mi ha lasciato più stupito, ho trovato eccezionali anche i gnocchi al tartufo scorzone, i passatelli asciutti al tartufo bianco, le tigelle al tartufo bianco, il mascarpone e la spuma di ricotta, accompagnato da un buonissimo pignoletto dei colli bolognesi. Da tornare.
Ciro Fulgaro
13/03/2023
Rinomato ristorante che si fregia della stella Michelin nel pieno centro di Savigno. Ambiente classico con moderata eleganza. Il menu degustazione tradizionale di tutto rispetto sia nella presentazione che nei sapori decisi ma equilibrati, dall'antipasto al dolce tutto buono e abbondante. Servizio cordiale ed attento
Carlo Correale
28/02/2023
In questo ristorante il peso della stella Michelin non si avverte, sono stati bravi a mantenere l'aspetto e l'animo di un luogo popolare. Il menù è vario e offre spunti interessanti specialmente tra le carni e la cacciagione (da chiedere di giorno in giorno in base alla disponibilità). Purtroppo non era periodo di tartufo, quindi non siamo riusciti ad apprezzarlo a dovere. Ci torneremo sicuramente per rimediare. Scelta di vini ottimi anche provenienti da cantine limitrofe.
Daniele Bacchilega
29/12/2022
Abbiamo cenato in questo magnifico ristorante il 28 dicembre e abbiamo scelto il menù degustazione stagionale con accompagnamento di tre calici di vino. Abbiamo amato ogni piatto e anche i vini sono stati ottimi nell'accompagnarsi al cibo. In particolare la zuppa di antipasto ci ha colpiti per dei sapori ai quali non siamo abituati e per le diverse consistenze. Servizio gradevolissimo e prezzi giusti! Consigliatissimo!
Alessandra Facchini
17/01/2023
Tutto squisito dall'antipasto al dolce. Abbinamento con i vini consigliati azzeccatissimo. I menù degustazione sono pratici e a buon prezzo. E ci sono dei buoni prodotti da portare a casa per prolungare un po' il viaggio... Bravissimi!
Fabio Gerbino
20/11/2022
Abbiamo alloggiato per una notte e cenato da Amerigo. Che dire… unico. In trattoria L’atmosfera è quella di un tempo, c’è ricercatezza e cura. L’amore per il proprio mestiere è palpabile. Un plauso a tutto lo staff, in particolar modo alla signora che si occupa delle colazioni. Cordiale, simpatica e cortese oltre che competente. Non mi soffermo a lungo sul menù, scorrendo le recensioni parlano da sè. Confermo che si mangia molto ma molto bene e come dicevo, c’è attenzione e competenza. La locanda merita assolutamente la permanenza di una notte. 5 camere, ognuna con un’identità a sè; il tutto è stato curato con attenzione, ogni minimo dettaglio di design che comunque mantiene l’impronta di “una volta”. Unica cosa: aumentate un po’ la temperatura della caldaia 🥶 la doccia era al limite del tiepido e non abbiamo potuto scaldarci a dovere. Il resto perfetto, torneremo a trovarvi. Grazie a tutti ♥️
Nicola A.
17/12/2022
Punto di riferimento per il tartufo, ogni anno almeno una volta devo venire a mangiare i passatelli e l’uovo Amerigo. Anche la cucina tradizionale si posiziona su un livello molto alto, con il pregio di trattare prodotti locali e di stagione. Locale accogliente, sale diverse tra loro. Servizio puntuale e cordiale.
Savino Cicoria
05/03/2023
Un ristorante ormai storico, sulla via principale di Savigno, curato sia l'arredo, con oggetti d'epoca, che il menù con piatti molto particolari. Le uova al tartufo, portata di punta, belle a vedersi quanto a gustarle.
Marco Orliani
11/04/2023
Cibo ottimo, servizio attento in una trattoria tipica e dal sapore antico. Nessun problema per il parcheggio. Da tornarci sicuramente!
Serena Gianni
26/06/2023
Esperienza meravigliosa, tutte le portate sono davvero cucinate e presentate con cura, ottime le tagliatelle, il coniglio, ma soprattutto consiglio il brasato!
Bruno Cavarretta
15/11/2022
Ristorante storico dell’appennino Emiliano, sicuramente un luogo noto agli amanti del tartufo e della cucina tradizionale. La struttura è molto accogliente al pari del personale. Sono presenti diverse piccole sale tutte dall’aspetto tradizionale e un po’ retró, in alcune di esse sono esposti prodotti tipici, vini e liquori in vendita. Il menù è selezionato e ricercato, i piatti sono semplici ma per niente banali e preparati con grande cura. Ottima la scelta dei vini in particolare ma non esclusivamente, quelli del territorio. I prezzi sono adeguati ad un ristorante ricercato.
marios diamantidis
23/06/2023
Se volete la certezza della qualita' con particolare riguardo alla territorialità a km 0 andate sul sicuro. Personale gentile e professionale
Claudio Albieri
05/11/2022
Un tuffo nel passato che ti abbraccia e ti coccola. Il ristorante è molto carino e curato nella sua storicità, lo staff è estremamente cortese e preparato e la qualità del menù e della carta dei vini è molto alta. Rapporto qualità prezzo incredibile. Assolutamente consigliato. Per ultimo ma per me molto importante e fondamentale, per mia moglie è sempre complicato mangiare al ristorante a causa di allergia a latte e uova ma non qui, lo staff si è subito adoperato per una proposta qualitativamente alla pari con il resto del menù, un grazie di cuore per la disponibilità.
Pizza Tortelloni Sushi Piatto unico al tartufo Pizza salsiccia e würstel Culurgiones Coniglio alla cacciatora Risotto alle fragole Pizza impasto napoletano Pecora Fiorentina Tagliata Agnello Spaghetti alle vongole Crostini misti Pesce Borlenghi Tortellini in brodo Tagliatelle al ragù Tortellini Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni