Sluurpy > Ristoranti a Valmozzola > Osteria La Baccana

Recensioni di Osteria La Baccana, Valmozzola

Luciano Soldi
29/05/2023
Andati di Domenica a pranzo, la vista 🤩 e le materie prime 🔝 valgono sicuramente la strada per arrivarci 😂. Non metto la 5 stella perché i piatti sono cucinati bene ma con fin troppa semplicità, piatti che nei dintorni puoi trovare in molti altri posti. Qualche piatto più particolare potrebbe differenziare la proposta offerta.
Maria Imperatrice
27/11/2021
Locale caratteristico scaldato dal fuoco del camino e della stufa a legna. Ottima cucina. Consiglio vivamente le tagliatelle con farina di castagne, condite con porri e pancetta. Lo proveremo in estate per godere il fresco e la vista sulla vallata
Rita Comberiati
23/04/2023
Una bella vista dalla terrazza dove abbiamo gustato un buon bargnolino. Cibo tradizionale e buonissimo Ottimi i tortelli e il coniglio. Personale davvero gentile e disponibile Ho ordinato un tipo di tortelli e per errore ( capita) me ne sono arrivati di un altro tipo. Avrebbero voluto provvedere cambiando la portata ma erano talmente buoni quelli arrivati per errore che ho rinunciato al cambio. Jo apprezzato comunque il gesto Bravi!!!
Melissa Pozzi
31/10/2022
Siamo stati in questo ristorante domenica a pranzo. Il posto è meraviglioso e i piatti sono buonissimi, i porcini sono da volar via! Una meraviglia. Complimenti a tutti, la signora Gabriella è simpaticissima!
Alessandro Profeti
11/08/2022
Meno di dieci minuti dal casello. Un angolo di altri tempi dove si respira aria familiare. Una terrazza con vista bellissima. Ma il punto forte è la cucina. In due abbiamo preso due tagliatelle porcini (fatte a mano ed eccezionali), salumi e torta fritta (mai mangiata così buona, delicata e assolutamente non unta), mezzo di vino, due caffè, 52 euro. COMPLIMENTI!!!
Il Savo
04/06/2023
Che Pace! Che Bontà! Alla Baccana si respira un’aria di serenità e genuinità! A partire dalla terrazza con un tramonto rosato sulla valle, alla gentilezza dei proprietari e su tutto, là prelibatezze dei piatti! Abbiamo saltato la torta fritta ma assaggiato tre primi tutti fatti in casa (tagliatelle al ragù d’anatra, ravioli “classici” al burro e salvia e ripieni di patate col sugo di porcini: DIVINI!) Siamo poi passati alle polpette ai funghi ed al coniglio con contorno di patate al forno ed erbetre di campo ripassate. Infine dulcis in fundo: semifreddo al pistacchio e crostata di ricotta e marmellata di visciole (anche queste ovviamente home Made!)! Il tutto innaffiato da un ottimo Gutturnio superiore. Prezzo assolutamente ok (70€ in due), porzioni anche (giudicate dalle foto!) Insomma vale la pena di farsi la strada stretta e tutta curve a 15 minuti dal casello per raggiungere questa oasi di pace!
patrizia ferrari
29/08/2022
Bellissima terrazza con splendida vista panoramica, abbiamo ordinato un antipasto di salumi misti e gnocco fritto, tagliatelle in bianco con tantissimi funghi ! Secondi con cinghiale, polenta, funghi fritti... cortesia di casa ! Alla fine del pranzo si è messo a piovere, la titolare gentilissima ci avrebbe fatto entrare, per fortuna la pioggia è durata poco, giusto il tempo di mangiare il dolce (3 creme in tre bicchierini tipo cono gelato) e bere il caffè
Alice Bucci
26/06/2022
Che fantastica scoperta!! Tornando sulla strada di casa abbiamo cercato un posticino dove mangiare cucina tipica parmense, abbiamo trovato questo posto stupendo, su una collinetta con una vista fantastica. La signora gentilissima ci ha proposto il menú ed abbiamo ordinato torta fritta con salumi (una cosa paradisiaca, non sembrava nemmeno fritto, una nuvola) e tortelli di due tipi, uno più buono dell'altro... il tortino al cioccolato a concludere una cena perfetta...Conto onestissimo, veramente veramente consigliato!!! Torneremo alla prima occasione!
Rossella Monica
17/07/2023
bellissimo posto fuori dal mondo. tutto perfetto. cibo eccellente. servizio perfetto. una visione della vallata dal portico spettacolare. lo consiglio con tutto il ❤️.
Gian Maria Bondi
16/11/2022
Non arrivo a 5 stelle perché vuole dire perfezione, ma questa trattoria si avvicina molto a quello che cercavamo. Piatti tipici della tradizione , molta qualità, ottimo servizio. È come essere a casa. Ho detto alla signora in sala che torneremo. Promesso.
Pizza Tortelli verdi al porro e speck Guanciale di manzo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni