Sluurpy > Ristoranti a Rio di Pusteria > Gattererhutte

Recensioni di Gattererhutte, Rio di Pusteria

vittorio messori
08/06/2023
Graziosa baita nel villaggio alpino di Fane con paesaggio stupendo
Silvia S.
15/09/2022
Un posto magico a dir poco.... Abbiamo raggiunto la Malga tramite il Sentiero del latte e la fatica è stata ripagata da questo luogo favoloso, dove nonostante l'afflusso di turisti, si respirava davvero un'aria di pace. I piatti, tutti molto buoni! Eccellente il liquore di pino mugo. Prezzi nella media
Fabrizio Campailla
06/08/2022
Ottimo pranzo accompagnato da un dissetante succo allo zenzero. Per chi vuole può proseguire vostro altri 2 rifugi a circa 1:30 di cammino. Noi siamo andati scoprendo bellissimi paesaggi e numerose marmitte! Fantastico!
Francesco Meduri
18/06/2022
Un posto da gustare per tranquillità e vista. I prati che circondano il villaggio contribuiscono a rendere questo posto ancora più bello e piacevole. Si raggiunge quasi in auto ma consiglio di utilizzare o la navetta nei mesi estivi o di affrontare un sentiero leggermente in salita ma ricco di soste con informazioni interessanti.
luciana prezioso
08/06/2023
Bellissima baita alpina caratteristica ottimi i suoi dolci. Paesaggio incantevole
Isabelle Scaburri
07/08/2022
Noi ci siamo passati per una brevissima sosta al bar comunque paesaggio suggestivo molto frequentato visto che si può raggiungere anche in auto. Da li poi si possono fare altri sentieri tra cui il rifugio Bressanone che noi abbiamo seguito
Sa Sco
23/09/2022
Dopo aver lasciato l'auto al parcheggio di vals che è gratuito ed aver fatto 5 min si strada asfaltata si raggiunge il sentiero del latte che inizia sulla sinistra attraversando il ponticello e una finta porta. È  tutto in salita, in mezzo al bosco e accanto al torrente. Per carità è facile  ma per  chi non è abituato può essere stancante superare un dislivello di 300 mt per arrivare a malga fane. Bellissimo senza dubbio. Lungo il percorso ci sono delle stazioni per far divertire i bambini. In alcuni tratti, verso i tornarti, il percorso attraversa la strada per inerpircarsi. Alcuni tratti sono difatti molto ripidi. In questo periodo e come giorno feriale nn abbiamo visto nessuna navetta, probabilmente sarà presente nei festivi o weekend. La strada era aperta e devo dire che abbiamo notato molte auto salire tant'è che il parcheggio era pieno. Comunque per  chi sceglie di andare a piedi almeno un paio d'ore ci vogliono e il percorso del latte è consigliabile. Facile ma faticoso soprattutto come dicevo nell'ultimo tratto. Ripagata la  vista. Una volta arrivati in cima al parcheggio, da lì con altri 5 minuti si apre la vista sulla vallata. Sicuramente in inverno con la neve sarà un presepe. Da qui iniziano altri percorsi sempre tutti in salita e adatti a chi è allenato a meno che nn siate andati su con l'auto per cui è un inizio. Per la discesa si può optare x la strada ma bisogna fare attenzione alle auto ma soprattutto ai ciclisti. Molto incauti. All'inizio del percorso consiglio di fermarvi   presso Kurzkofelhutte. Noi ne abbiamo approfittato per la colazione è la merenda. Ottimo strudel di mele. Toilette pulitissime. Al parcheggio vals trovate la bacheca a con gli orari delle malghe aperte.
Vecchiosuono
28/07/2022
Mi sono recato qui per iniziare il percorso in direzione Lago Selvaggio. Un bellissimo e particolarissimo posto assolutamente da visitare. Forse troppo frequentato all'ora di pranzo (per i miei gusti) ma la passeggiata fatta è stata la giusta ricompensa
Lorella Togliani
29/08/2022
Malga Fane si trova a 1.739 metri è circondata dalle montagne di Fundres piccolo villaggio con rifugi, le stalle, le osterie alpine e la piccola cappella. Le sue origini risalgono al medioevo, fu costruito come lazzaretto perché molto lontano dai villaggi! Ora luogo magico🥰
Passi Sospesi Stefania
20/05/2022
Un gruppo di caratteristiche e bellissime baite che formano quasi un piccolo villaggio alpino immerso fra verdi prati e le montagne di Fundres: Malga Fane. Siamo a Valles a 1353 m, a pochi minuti di auto da Rio Pusteria in Alto Adige. Dal parcheggio a Valles puoi raggiungere Malga Fane in un’oretta a piedi sul Sentiero del Latte. Il sentiero conduce al parcheggio di Malga Fane e dopo la curva ti si aprirà la vista su questa bellissima cartolina. Provare per credere! Un paesaggio da fiaba dove in estate troverete le mucche al pascolo e la possibilità di acquistare il formaggio fatto con il loro latte. La strada che sale non è accessibile da giugno a settembre in determinati orari, che solitamente sono dalle 9 alle 18. Informati prima di visitare questo posto. Quindi o sali in auto prima delle 9 oppure puoi usufruire del servizio navetta.
Debora Tognazzo
03/08/2022
Bellissima malga raggiungibile a piedi per il sentiero del latte o in macchina. Qui si mangia bene, specialità del posto con formaggi buonissimi. Il personale molto qualificato e gentilissimo.
Gabriele Scifoni
06/08/2022
Uno dei borghi più caratteristici dell' Alto Adige.. oltre al ristorante di montagna , c'è la chiesetta dedicata alla Vergine Maria, qualche abitazione e una mini bivacco con cucina e camino un camera 😍... Insomma una bellissimo posto .. l unica pecca è il sentiero in asfalto , per fortuna c'è il sentiero del latte che alla sinistra del torrente corre parallelo ed è più in ombra
Gabriele Girella
25/07/2022
Posto spettacolare è dire poco.sembra di stare nel paese di haidi.assolutamente da vedere.sembra di essere in paradiso.bisogna solo dire che il sentiero del latte per arrivarci è un po' faticoso ma ne vale sicuramente la pena.
anna maria guzzo
02/08/2022
Stupendo il sentiero che da Valles porta a malga Fané. Anche se il percorso è un po' lungo e a tratti ripido, consiglio di farlo e prendere la navetta al ritorno.
Antonella Rossi
08/08/2022
Da Malga Fane partono diversi percorsi trekking +o- impegnativi e tutti spettacolari! Al Gattererhütte ho mangiato uno strudel di ricotta buonissimo!
Mauro Tranquillini
19/09/2021
Posto incantevole! Si può arrivare con la macchina fino ad un ampio parcheggio a 5 minuti di cammino da malga Fane. La strada fino al parcheggio è asfaltata ed in buone condizioni, ma decisamente stretta, due macchine affiancate non ci passano. Per fortuna ci sono parecchi slarghi dove con un po' di pazienza si può gestire le eventuali situazioni di macchina che sale e macchina che scende. A metà settembre il parcheggio in questione era pieno già alle 8.30, per cui meglio arrivare non troppo tardi.
Gloria Rivera
09/08/2022
Posto da fiaba, davvero bello. Da qui altri sentieri portano 'piú su'. Se si ha voglia di camminare...
Alessia Martini
31/08/2021
Abbiamo fatto da passeggiata al tardo pomeriggio quando è possibile salire in auto. La malga si presenta bene ed il paesaggio è fantastico, ma secondo me la parte migliore è il sentiero che porta su da percorrere assolutamente a piedi! Riserva una sorpresa ad ogni angolo!
Massimo Franchini
31/07/2021
Bel sentiero nel bosco che costeggia il torrente. Parte centrale un po' impegnativa, alternativa la strada asfaltata dove però transitano le navette. Arrivati, dopo il parcheggio, si apre la valle molto bella. Per chi mangia una malga vale l'altra, tutte ottime.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni