Sluurpy > Ristoranti a Valle dell'Angelo > Osteria Con Alloggio "la Piazzetta"

Recensioni di Osteria Con Alloggio "la Piazzetta", Valle dell'Angelo

Irem Kilic
17/07/2023
Abbiamo passato una bellissim serata in accompagnati da squisiti piatti curati fino a dettaglio estetico. Tutti i prodotti sono km 0 e assolutamente genuini e saporitissimi. Tutto ciò ambientato nella piccola e accogliente Valle dell’Angelo. Una piacevolissima scoperta inaspettata. Da tornarci più volte. Consigliatissimo!
Monica Graziina
19/07/2023
Siamo arrivati in questo posto magico per caso … ma forse il caso non esiste , ottima cucina e accoglienza , consigliato a chi cerca esperienze autentiche .
Francesco Donà
14/08/2022
Locale nel centro storico di Valle dell'Angelo, molto piccolo (come il paese) ma raffinato e curato, a cominciare dal cibo (tutto fatto con materie prime del posto, di eccellente qualità) per finire con l'arredamento e la musica. La sera in cui sono stato ospite ho gustato il ricco menù del giorno (antipasti misti, primo, degustazione di secondi e dolce), tutto molto buono. Nonostante le dosi generose, non ho saputo trattenermi dalla scarpetta col pane. Servizio accogliente e premuroso. Prezzo più che onesto in rapporto alla qualità (e quantità). Consigliatissimo per un pranzo o una cena raffinati, o se volete fare bella figura con chi vi accompagna.
Valentina Belardo
03/07/2022
Sono stata ieri sera con il mio fidanzato. Si mangia divinamente, sapori genuini, prodotti locali, pietanze abbondanti. Da non trascurare la gentilezza e dolcezza della proprietaria e di tutto lo staff. Ci siamo sentiti a casa. Ci ritorneremo sicuramente.
Sergio Cisternino
17/07/2022
una bella sorpresa, ospitalità e una cucina sublime che esalta i prodotti di una terra bellissima. Signora Carmela cuoca eccelsa, Suo marito Ali anfitrione cordiale e premuroso. un soggiorno che merita repliche
Natalina Ottaiano
04/10/2022
Una esperienza incredibile.una cuoca bravissima che usa prodotti a cm 0 per fare piatti equilibrati dal sapore eccellente coniugando le tradizioni con la modernita'.da non perdere le torte indimenticabili! Lo consiglio vivamente.
luana Rondelli
04/11/2021
Abbiamo pranzato da Alì (cilentano Doc, malgrado il nome), all'osteria Piazzetta, ci siamo andati apposta partendo dalla costa e riteniamo ne sia valsa davvero la pena, nonostante tutte le curve necessarie per arrivarci; però se le strade tortuose non vi aggradano, non andateci. Non andateci nemmeno se volete una scelta di più pagine nel menu: si mangia quello che la cucina propone per quel giorno! Se credete che una cucina fatta con soli prodotti locali, rigorosamente di stagione e attentamente selezionati, sia cosa inutile da radical-chic, beh, non andateci. Se pretendete un'accoglienza compassata e camerieri in livrea, non ci andate: qui l'accoglienza è di quella cordialità che ti fa sentire a casa. Non andateci neppure se avete fobia dei contanti, non si accettano carte di credito. Potrei forse continuare, ma, per quanto mi riguarda, spero davvero di avere occasione di tornarci, magari pure pernottando così da poter godere del silenzio che certamente distingue le notti, e del sottofondo della natura che accoglie il giorno!
Katia Zito
10/08/2021
Siamo stati in questo paese favoloso sabato 7 Agosto che dire, accoglienza super, proprietario semplicemente meraviglioso, affabile è sempre sorridente e disponibile. Cucina sublime, sapori ormai introvabili altrove. Immerso nella natura. Provare per credere. Tutto stupendo. Ci torneremo. Grazie Ali!! Katia e i suoi amici.
Eleonora Sisti
19/08/2022
Abbiamo avuto il piacere di soggiornare 4 giorni a Valle dell'Angelo presso l'Osteria "La Piazzetta",un posto curato e magico dove il tempo si ferma regalandoti pace e relax!Abbiamo degustato piatti tipici raffinati dai sapori genuini,prodotti con materie prime del posto e di eccellente qualità!Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff...Ali, Carmela,Francesco e Jacopo,persone stupende e di incredibile ospitalità,che mettono il cuore in tutto ciò che fanno!ci hanno coccolato e fatto sentire davvero come a casa!speriamo di tornare a farvi visita presto.....confusi e felici😉
melania matacena
26/08/2021
Siamo arrivati a Valle dell'Angelo quasi per caso, attraverso una stradina lunga e tortuosa, infinita. Mai ci saremmo aspettati una bellezza così sperduta. Il luogo è di per sé una perla tra le rocce, e il locale è stata decisamente la ciliegina sulla torta. Dalla cordialità e la gentilezza dei proprietari, alla bontà dei piatti preparati con amore in famiglia ma non per questo meno adatti ad un ristorante di tutto rispetto. Tutto è stato sublime e la nostra sosta una vera manna dal cielo. Prevedo di tornare presto da quelle parti e visitare tutto ciò che questo borgo ha da offrire. Ma la cena già ha contribuito a regalarci un ricordo di questa vacanza. IL LOCALE GESTISCE I COPERTI PREVIA PRENOTAZIONE. CONTATTATELI ED INFORMATELI PRIMA DI ARRIVARE!
Salvatore Illeggittimo
14/01/2017
Tornare a "La Piazzetta" di Valle dell'Angelo è come rigenerarsi ripartendo da zero. Coloro che, come nel mio caso, sono continuamente bombardati dai cibi di massa oppure dal falso cibo "genuino" propinato da sedicenti agriturismi a 10-15 € a persona, non potranno che trarre giovamento trascorrendo una giornata qui. Una giornata, sì: perché lo "slow food" non è chiamato così a caso. E "La Piazzetta" ne fa una ragione di vita, un mantra. Qui è tutto semplice e allo stesso tempo estremamente raffinato e si passano delle ore lente nella riscoperta dei piatti veri, quelli che sono alla radice di tutto. La tradizione non viene rivisitata come nella - a mio avviso - ridicola "nouvelle cuisine", dove il cibo è quasi aria decorata da tante chiacchiere e paroloni francesi; qui la tradizione sposa la sapienza culinaria. E di quello si tratta: saggezza ed esperienza che evolvono nel piatto senza perdere di vista il punto di partenza della ricetta originale. Nuove consistenze, nuovi matrimoni tra i sapori, nuove forme caratterizzano questi piatti, rigorosamente preparati con ingredienti che, esagerando, non provengono da più di 500 metri di distanza e in massima parte prodotti dalla famiglia stessa proprietaria del locale (formaggi, salumi, verdure, etc.). Immersi in un paesaggio mozzafiato con la vista del Monte Cervati, questo angolo di paradiso (circa 15-20 posti a sedere in totale) ha da sempre offerto un menù diverso a seconda della stagionalità dei prodotti e della creatività di Carmela, grande cuoca e vera "anima" de "La Piazzetta". Ogni volta che ci ritorno con i miei amici (nello specifico è la mia quarta volta in questo locale, che si riconferma sempre al primo posto) ci stupiamo dei piatti sempre nuovi: non ti stanca mai, nulla è dato per scontato. Ad accompagnare il menù una vasta scelta di vini, tra i quali non possono mancare quelli Cilentani (che vi consiglio: noi nello specifico beviamo sempre i rossi dell'azienda De Conciliis di Prignano). Insomma: se volete davvero assaporare la cucina Cilentana tradizionale non potete non passare di qui. Prezzi di fascia medio-alta giustificati dalla qualità dei prodotti e dalla maestria nella preparazione.
e dl
24/03/2019
Osteria con cucina da ristorante stellato! La chef utilizza per i suoi piatti solo prodotti del territorio che hanno sapori antichi ormai introvabili altrove!! Accoglienza e struttura ricettiva al top. Consigliatissimo sia l'alloggio che la locanda
Alessandro Nese
29/07/2018
È stato un ottimo refrigerio in questa giornata umida, la giornata trascorsa a Valle dell'Angelo, una chicca del Cilento per ordine, pulizia , cordialità , bellezze naturali ed artistiche e altro... ma torniamo a noi.... il locale è suggestivo , Angelo ti fa sentire a casa, e la cultura dello slow food che io adoro, è possibile solo grazie alla qualità dei prodotti a km 0 e all' amore e fantasia che uno Chef, sa dare a questa cucina. Lei, la chef é davvero la "Regina di questo fantastico viaggio che vi ho raccontato.. Complimenti . La Piazzetta ha conquistato uno spazio fra i miei ricordi...
Elle Bi Elle
31/08/2020
Sei stelle a mio parere per l'attenzione dedicatami. Premessa: per chi desidera alcuni giorni da vivere lentamente con sapori autentici e cilentani è perfetto. Il ristorante: genuino autentico e di gusto. Le stanze: forse troppo spartane.. Ma l'empatia "ha la meglio" sul temporaneo disordine del luogo. Il Cilento come la piazzetta: sconosciuta ai più ma da valorizzare. Se non si monta la testa può offrire sogni ai turisti e crescere.
Alessio Novellino
14/12/2022
Più unico che raro, dove puoi trovare vero slow food. Bravissimi!
Salvatore Leoni
13/07/2014
Ho trascorso due giorni in totale relax in un ambiente più che familiare ed a contatto con la natura che, almeno qui, sembra ignara di quanto accada altrove. Alì è di una premura e compagnia unici, mentre Carmela, oltre alle qualità di Alì, rappresenta l'esaltazionedella buona cucina, fatta di cose apparentemente semplici, ma che in realtà costituiscono il frutto di armonia, intuito, sapori, odori e prodotti raccolti per lo più personalmente. Non sono riuscito a trovare un neo, per cui, appena mi sarà possibile tornerò a trovarli. Un caro saluto ad Alì e Carmela. Salvatore
Danilo Candela
19/02/2017
Vivere vuol dire vedere, toccare, assaporare, ma se vuoi assaporare con gusto non puoi far a meno di andare a VALLE DELL' ANGELO (SA) per mangiare al ristorante LA PIAZZETTA situato al centro del paesino e inghiottito dal monte CERVATI. Arrivato sul posto, a dividervi dal gusto originale della cucina cilentana rivisitata e preparata con maestria dalla padrona di casa vi sono venti scalini, una volta finiti vi troverete al cospetto del maestoso monte CERVATI. Vi consiglio di sedervi per dieci minuti sulla sedia di un tavolino disposto davanti all'entrata del ristorantino ad ammirare il panorama. Il monte Cervati in accordo silente con il proprietario, vi consiglierà di concedervi a voi stessi e nello stesso preciso istante con un inspiegabile gioco di prestigio vi stimolerà l'appetito. Entrerete in questo accogliente ristorantino di pochissimi posti per "buttarvi" ad occhi aperti nei MODERNI sapori cilentani. Ogni piatto verrà accompagnato da una "manciata di spiegazione di alta cultura culinaria", mangerete informati, e al primo boccone regnerà il silenzio, ma non per rispettare il vecchio detto " non si parla con la bocca piena" ma perchè la parola lascerà spazio al palato.
Giampaolo Pinto
29/08/2020
Cercavo un luogo dove la natura e l'uomo convivessero in equilibrio e dove il relax fosse semplicemente un incontro tra silenzio, colori e simpatia. Il servizio ė ovviamente discreto e cortese.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni