Sluurpy > Ristoranti a Valganna > Ristorante Bellavista

Recensioni di Ristorante Bellavista, Valganna

Daniele Rossi
30/01/2023
Una location davvero suggestiva, Una vista stupenda in un paesino molto tranquillo. La proprietaria super accogliente, lo chef crea dei piatti veramente buonissimi nella sua cucina e mescola le sue origini napoletane con le tradizioni lombarde in maniera stupenda. Consiglio vivamente di prenotare un tavolo in questo bel ristorante. Abbiamo mangiato veramente benissimo!
Roberto Bonelli
04/05/2023
Sono rimasto molto soddisfatto sia delle pietanze, che dal servizio. Complimenti.
isabella vegni
11/07/2023
Tutto perfetto.
Lucia Marangon
26/07/2020
Dalla splendida terrazza con vista sulle verdi prealpi tra cui si intravede il lago, il ristorante Bellavista offre varietà di piatti sia locali che del sud (il cuoco, simpaticissimo, è di Napoli), cucinati a regola d'arte, tutti meritevoli: se siete almeno in tre, consiglio di farvi portare gli assaggi per poterne gustare diversi. I dolci sono la degna conclusione, tutti preparati da Paola che li serve personalmente; caffè e liquori fatti in casa a seguire. Antipasto, primo, secondo, dolce e vino intorno ai 35 euro, tutti meritati. Siamo stati al Bellavista ieri sera, al termine di una calda giornata estiva di fine luglio, salendo per la ripida e stretta stradina che porta a Mondonico; ci siamo accomodati sulla terrazza, gustando il panorama piacevolmente in maniche corte. Appena il sole è tramontato la temperatura è scesa e abbiamo indossato il maglioncino (ci avevano avvisato di portarne uno) concludendo la cena in assoluto relax: se la serata è particolarmente fresca, vi portano delle morbide copertine per riscaldarvi. Col buio il bosco si è animato dei rumori degli animali selvatici che si avvicinavano a pochi metri indisturbati: non avevo mai sentito le volpi litigare tra loro ed è stata una vera sorpresa! Il personale è molto cordiale, disponibile e piacevolmente amichevole; il clima è informale e molto rilassante. ⭐⭐⭐⭐⭐
Roberto Cartelli
04/06/2022
Una trentina di posti sulla magnifica terrazza aperta sulla Valcuvia, forse una cinquantina all'interno, in un paesino che fa fatica ad essere riportato sulle cartine geografiche, in cima ad una strada che è poco più di una mulattiera (asfaltata), questo ristorante è una sorpresa sin dal momento in cui il simpatico Vincenzo viene ad accogliervi alla porta. La spicciola e burbera simpatia della signora Paola che gestisce la sala con piglio deciso e competente, si stempera solo di fronte al marito Elìa di stirpe partenopea verace, che ai fornelli prepara delizie veramente eccellenti come i suoi ragù di carne o raú napoletani, oltre ad un'ampia scelta di pietanze succulente che quasi dispiace di non riuscire ad ordinare. Veramente squisite le carni alla piastra e le verdure grigliate. Da non perdere i dolci preparati dalla signora Paola, che non mancherà di descrivere in base alle farine utilizzate. Anche il pane è "home made" e la cantina offre ottime selezioni. Assolutamente da ritornarci con un piccolo gruppo di amici. Prenotazione quasi obbligatoria.
Michele Romano
13/03/2022
Ottime pietanze a base di prodotti locali e di stagione. Ambiente intimo e servizio curato. La località offre dei fantastici scorci sulla valganna.
Cinzia Berton
13/08/2022
Cenato la sera del 12 agosto 22 e l’ho trovato una location con una vista incantevole, ma la sorpresa più piacevole è stata la qualità dei piatti, tutti deliziosi e preparati con cura e passione. Al tavolo abbiamo condiviso mugolii di gradimento. Grazie a Paola e Elio!
Alessandro Torretta
13/06/2019
Ottima cucina, vista stupenda, dolci sublimi!! Consigliato!!
Roberto Vegezzi
26/11/2021
Posto panoramico, con ottima cucina a km zero e prezzi equi.
Rosalba Zanoni
10/08/2019
Location con vista spettacolare. Piatti ottimi e dolci sublimi!
Polenta Fritto di pesce Antipasto ricco Guanciale con sugo per fare scarpetta Brasato Carne Pizze Tagliatelle ai funghi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni