Sluurpy > Ristoranti a Valdieri > Rifugio Valasco

Recensioni di Rifugio Valasco, Valdieri

Mauro Nelli
23/04/2023
percorso adatto a tutti! poi si arriva al rifugio! gentilissimo il personale, piatti tipici della montagna ma curati ed abbondanti! ogni anno ci torniamo e ci torneremo!
Federico Maiocco
06/10/2022
La passeggiata può essere movida sulla sterrata o divertente sul sentiero, ma comunque adatta a tutti. Il pianoro e il rifugio che lo domina sono fantastici. La struttura è bellissima sia per dormire che per mangiare. Polenta come gran classico della montagna servita rapidamente e buonissima. Un gioiello della corona tra le nostre montagne.
Milena Boglione
22/07/2022
Non effettuato pernottamento, solo self service. Cibo buono, servizuo tipo self service, scelta abbastanza varia, spazio esterno con grandi tavoli fratini sotto ombrelloni o strutture. Ls salita al rifugio é piacevole, su strada militare sterrata (salita più dolce) o su sentiero che attraversa il bosco (più fresca ma più ripida) molte le piante di lamponi che in estate vi possono ristorare durante la salita. Splendidi scorci. Il rifugio si trova su di un pianoro, dispone di ca.ere e du un cortile interno x la ristorazione, bagni puliti e in ordine.
Ele
04/07/2022
Il rifugio si trova in una splendida vallata ed è un vero gioiello! Siamo stati domenica: abbiamo gustato un ottimo pranzo a un prezzo giusto. La strada per arrivare è facile e dal pianoro partono diverse escursioni per chi vuole raggiungere mete più impegnative. Sicuramente torneremo.
fausto garbarino
07/08/2022
Un'ora di passeggiata semplice e adatta a tutti. Arrivati al rifugio abbiamo ordinato polenta ai formaggi, ottima, e una splendida battuta di fassona con castelmagno. Servizio veloce e personale gentile... Consigliatissimo
Veronica Martini
22/07/2022
L'Hilton dei rifugi, ragazzi in gamba. Posto meraviglioso non a caso scelto come residenza di caccia dal re. Cibo buonissimo non saprei come altro definirlo (unica cosa strana l'acqua non compresa nella cena, ossia contata come extra). Stanza bella e particolare. Raggiungibile con un'oretta e mezza di passeggiata non molto difficoltosa comunque ovviamente un po' in salita. Molti percorsi partono dal Valasco. Consigliato il rifugio Questa anche se non facilissimo come tragitto.
L.M. B.
14/08/2022
Sempre bello tornare in questo rifugio, è abbracciato dalle montagne con una vista mozzafiato! Si mangia bene, ci sono diversi piatti e il personale sia del bar sia del ristorante è davvero molto gentile!
Nicola Campagna
24/07/2022
Uno dei più bei rifugi di montagna! Voluto dai Savoia è ispirato ai castelli! Una passeggiata facile per arrivarci lo rende accessibile a chiunque, anche a famiglie. Eccezionale la visuale notturna con luna piena
Betty Arras
04/07/2022
Posto spettacolare Personale gentile Unica pecca..... Il bagno non era agibile. Essendo l'unica struttura.. bisognerebbe riuscire a sveltire la riparazione o adibire un altro bagno al servizio di bar e ristorante
Federico Feroldi
01/05/2022
Posto davvero magico per una sosta tra i boschi prima di un'ulteriore ascesa. Il menù presenta piatti ottimi e il rifugio è perfetto per una pausa pranzo nel mezzo di una passeggiata.
Maddalena C.
07/08/2021
Spettacolare! Una bella camminata partendo dalle Terme di Valdieri e con arrivo il rifugio a 1763m di altitudine. Noi ci abbiamo messo un'oretta abbondante, però non siamo proprio delle schegge in salita sulla montagna 😅😅😅 Però una volta arrivati tutta la fatica viene dimenticata...un panorama mozzafiato circonda il rifugio. Troverete un ristorante ben organizzato e con cibo buono. Polenta top😉 C'è anche un bar molto fornito. Bagni puliti, insomma un bel posto. Super contenti di essere arrivati fin lì! Vi lascio un po' di foto del rifugio e soprattutto delle meraviglie che vedrete salendo fin lassù 😉
Cristiano Secci
30/08/2021
Un posto fantastico immerso in mezzo al verde circondato dalle montagne. Per arrivarci ci vuole un'ora e mezza di camminata se si fa la strada delle mountain bike e meno impegnativa ma leggermente più lunga ma la consiglio ai non esperti. Una volta arrivati al rifugio si possono gustare le migliori pietanze piomontesi. Polenta con cinghiale, ravioli di plin, battuta di fassona al coltello con castelmagno, birra , vino ed altri piatti. E veramente tutto squisito i prezzi sono nella media ma lo sappiamo la qualità si paga. Consiglio a tutti di fare questa esperienza ne vale veramente la pena arrivare in cima sia per il paesaggio che per il cibo.
Antonello Penner
15/08/2021
Il rifugio è ubicato al centro de meraviglioso vallone del Valasco a circa 1700 metri s.l.m. Si tratta di uno splendido edificio ottocentesco già casa di caccia dei Savoia. Offre sia il pernottamento che la possibilità di pranzare. È disponibile il servizio bar con ottimi panini e varie bevande. Segnalo tra queste la crema di limone con aggiunta di mirtilli. I prezzi sono nella norma. Ottimo il servizio è cordialissimo il personale.
Paci
25/08/2022
Metto 5 stelle perché il rifugio ne meriterebbe 10, il posto è magnifico ottimo punto di partenza per le escursioni. Il gestore invece dovrebbe cambiare mestiere e non aver contattato col pubblico, non fa per lui !!!
Paola Garnero
21/08/2021
Bel rifugio, ben organizzato per il pranzo, con indicazioni e menù scritti fuori, prezzi adeguati e buon cibo, con un occhio di riguardo all'ambiente. Vista la posizione in piano con prati attorno e piccoli ruscelli adatto per prendere il sole, riposarsi, giocare. Punto di partenza per altri numerosi percorsi in altitudine. Per arrivarci però il percorso è tutto in salita su pietre piccole e grandi, un po' stancante per le caviglie, ma visto la durata di un 'ora e 15/20 minuti vale la pena la fatica. Ci sono tratti al sole e qualche tratto all'ombra. Ciao buona montagna a tutti. il
Luca Monterzino
17/08/2021
Il luogo è splendido. La casa di caccia è stata completamente ristrutturata e ora ospita il rifugio, con alcune camere per il pernottamento, un bar e un ristorante self service. I prezzi sono nella norma.
Francesca Levroni
14/08/2022
Rifugio ben curato e buona la cucina, con servizio molto rapido. Ottimo luogo dove sostare durante l'escursione in montagna.
Sofia
16/07/2022
Bellissimo luogo, incantevole lo scenario che circonda il rifugio. Passeggiata super consigliata divertente anche per i bambini
Fabio Misto
15/08/2021
Che spettacolo, ma che fatica!!! Siamo partiti dalle terme con una bella e comoda passeggiata fino al rifugio Valasco, proseguendo per il Questa, tratto faticoso per camminatori allenati, purtroppo senza ombra e senza punti d'acqua....ma mamma mia se ne vale la pena!! Bellissimi tutti i laghi e un panorama mozzafiato.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni