Sluurpy > Ristoranti a Valdidentro > Agriturismo Baita Caricc

Recensioni di Agriturismo Baita Caricc, Valdidentro

Maurizio Nanni
15/02/2023
Ci siamo arrivati dopo una bellissima passeggiata, circa 5km (d'inverno la strada per le auto è chiusa). La fatica della camminata è stata premiata dai loro piatti, tipici da baita più che da agriturismo, ben preparati con ottimi prodotti, lo spezzatino si scioglieva in bocca. Ottimi i dolci. Personale gentile. Consigliata la prenotazione nei fine settimana. Prezzi corretti
Enrico P
08/01/2023
Prenotato tramite Whatsapp, la baita e raggiungibile a piedi parcheggiando ad Arnoga, presso il ristorante hotel Arnoga ( allego foto ). Si parcheggia in zona e si parte. Consigliato sentiero alto al mattino, e sentiero basso poi al rientro, sia estate che inverno. D’inverno occhio alle valanghe nella seconda parte del percorso, perché non ci sono molti alberi sul versante e c’è rischio che possa cadere neve. Chiedete al rifugio prima di andare. Possibile allungarsi fino al rifugio Federico prima di fare ritorno al Caricc. Agriturismo molto carino, caldo e accogliente. Prenotazione tramite whatsapp comoda e pratica, semplice. Ci sono turni per pranzare. Servizio super veloce, cibo eccezionale, un po’ frettolosi ma il posto non è enorme e ci sta. Non sono ammessi animali, è piccolo e diventerebbe un caos. Nulla da dire, bravi ! Prezzi estremamente interessanti, vista la super qualità. Allego qualche foto del menu.
Samuele Redaelli
18/05/2023
ottimo agriturismo, molto ben arredato, prodotti km 0. Facile da raggiungere per chiunque con una tranquilla camminata. Possibilità di dormire. Personale davvero molto cordiale e disponibile. Super consigliato! Bravi
Mattia Pongolini
25/01/2023
Posto fantastico immerso in una zona bellissima da vivere in primavera, estate o in inverno con la neve . Si raggiunge a piedi benissimo infatti rientra nei percorsi facili basta avere un po voglia di camminare ma credetemi che merita la "fatica". Cibo del rifugio e cordialità ottimi ....consiglio? Se decidete di andare prenotate .
Giulia Zanaboni
17/01/2023
Ci siamo stati a pranzo dopo una passeggiata nella neve fresca di un ora emmezza Pochi piatti semplici ma gustosi, particolarmente apprezzati taroz e spezzatino con polenta concia Ratatouille evitabile così come la torta, semplice e buona ma nulla di che Atmosfera accogliente e bella
maya verni
01/01/2023
Posto bellissimo e curato nei dettagli in mezzo alla Val Viola. Dopo una passeggiata semplice (principalmente in piano con qualche salita) di un'ora e mezza, arriviamo alla Baita Caricc dove ci accoglie una musica soft di sottofondo e un ambiente caldo e genuino. I prezzi dei piatti sono in linea con il luogo. Abbiamo preso un tagliere di salumi per due porzioni (10 euro), molto buono il salame e la bresaola, una zuppa d'orzo (9 euro) e uno spezzatino di cervo (12 euro). Tappa consigliata per trascorrere una giornata all'insegna della bellezza della natura
Desy Gambetta
16/01/2023
Bellissima baita immersa nella val Viola. Personale gentilissimo e disponibile, piatti ottimi così come la qualità prezzo! Perfetto per tutti anche per una gita di famiglia!
Francesca Giacomin
22/09/2022
Un luogo fantastico, location nel verde e tra le montagne, la tipica baita in legno con la stufa. Noi abbiamo solo pranzato. Abbiamo preso un antipasto di salumi (porzione super abbondante), polenta con lo spezzatino e i pizzoccheri. Tutto delizioso... Lo yogurt con le pesche e il dolce al cioccolato super!!! Conto onesto... Da replicare assolutamente! PS. Adatto a chi vuole spegnere i telefoni !!
Laura De Capitani
19/08/2022
Abbiamo visto questo Rifugio sia in inverno sia in estate e ci ha colpito molto la cura e la bellezza del luogo e del posto. Siamo stati a pranzo in una giornata piovosa, così c'erano poche persone, e abbiamo gustato in tutta tranquillità la cucina. Piatti davvero ottimi, ho mangiato degli sciatt che non ho mai provato così buoni, anche lo spezzatino davvero buonissimo e i dolci. Complimenti per tutto!!
Samuele B
28/01/2023
Alta qualità per contesto naturale, accoglienza e prodotti serviti. Da tornare al più presto in questo luogo dall'atmosfera unica.
Edoardo Sean Ferraccioli
11/09/2022
Luogo stupendo in una valle incantevole. Tutto ciò reso ancora più unico e speciale dalla meravigliosa famiglia che gestisce questo posto. Cucina eccezionale. Ringraziamo tutti. Un grazie speciale ad Enrico che non siamo riusciti a salutare! A presto speriamo, Giulia e Edoardo, Paolo e Martina
La B
17/08/2022
Location meravigliosa, merita davvero una visita immersi nella meravigliosa val Viola. Ci siamo fermati per un caffè e un assaggio di torte prima di proseguire verso il rifugio Viola. Profumo di legno e resina, cura nei dettagli. Forse per la giornata di festa che si preventivava molto impegnativa, le titolari / collaboratrici erano tutte molto prese e poco sorridenti, ma penso sia giustificato. Certamente da tornarci!
Beatrice Paola Fraschini
01/08/2022
Posto incantevole all'interno della Val Viola, suggerito da amici residenti in Valdisotto per l'ottima qualità del cibo...confermata dalla nostra esperienza personale! La passeggiata per arrivare alla baita non è lunga ed è di facile percorrenza; tuttavia è possibile proseguire il proprio trekking, a seconda della propria preparazione e/o del tempo a disposizione, e raggiungere altri rifugi situati nella valle. Baita Caricc super consigliato sia per il cibo che per la cordialità del personale!
Ettore Arcari
04/01/2022
Posto incantevole immerso nella Val viola. Tipica baita di montagna tutta in legno e con un caldo ambiente interno. Cibo tipico valtellinese, il menu varia a seconda delle disponibilità, sciatt, malfatti polenta e formaggi, purtroppo il servizio risulta un po’ “alla buona”, quasi da osteria. Personale molto carino. Se si desidera mangiare a pranzo meglio ritagliarsi due orette del proprio tempo e sicuramente prenotare in anticipo. Consigliato lo yogurt fatto da loro.
Cotoletta alla milanese Piatti vegani Fica panata Polenta Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni