Sluurpy > Ristoranti a Val di Nizza > Agriturismo Cascina Legra

Recensioni di Agriturismo Cascina Legra, Val di Nizza

Paolo Zatti
02/05/2021
Pranzo domenicale composto da ottimi antipasti con mini amburger con cipolle caramellate, come primi risotto con speck e asparagi e ravioli al brasato, a seguire cinghiale in umido con polenta tutto accompagnato da un gradevolissimo bonarda fermo senza limiti di bottiglia, saltati i formaggi perche' sazi siamo passati al piatto finale con carpaccio di melone e ananas tiramisu' e torta alle noci , infine caffe' e amari vari, il tutto per 30 Euro , direi ben spesi. Posto da consigliare anche per la location immersa nel verde e la cordialita' del personale.
Marco Barbieri
06/08/2020
Posto spettacolare e si mangia benissimo!!! Super consigliato!
Johnjohn
14/05/2022
Agriturismo magico Si percorre un sentiero asfaltato che porta tra le colline Siamo stati fermati da famiglia di cinghiali che mangiavano tranquilli a bordo strada Natura straripante La cascina è molto bella ed accogliente Si pranza e si cena nel fine settimana Cucina semplice ma di buonissimo livello
LUIGI CARBONE
12/12/2018
Luogo incantevole, con il bar ristorante immerso in un paesaggio assolutamente unico fra le colline pavesi. Struttura di grande fascino, dove tutto ci ricorda che ci troviamo in una sorta di riserva di caccia. Cucina di buona qualità con un ovvio occhio di riguardo per i piatti a base di carne e selvaggina. Disponibili ampi spazi ed attrezzature sportive e per bambini.
Alberto Guglielmetti
01/06/2018
Se cercate intimità e natura, non andate oltre. Bellissima località immersa nel verde, tra gli animali, una riserva di caccia enorme e curatissima, un luogo dove si può organizzare piazzole di tiro dinamico, sportivo, tiro al cinghiale corrente, taratura ottiche, fantastico per opzioni e spazi. Da non trascurare la cucina tradizionale casereccia, che contribuisce al fascino del luogo. Bello per tutta la famiglia, spazi e giochi per grandi e piccini.
Wladimiro Finetti
16/05/2022
Cibo buono, cucinato sapientemente, personale gentile, paziente e efficiente panorama molto più che discreto e con possibilità di belle passeggiate prima e dopo il pranzo.
Simona Greco
30/05/2021
Un posto fantastico... Abbiamo cenato divinamente.... Ora passeggiata tranquilla in questo verde.. Che dire.. Ci torneremo... Magari pernottando qui.. E svegliarci abbracciati ascoltando il cinguettio degli uccelli...Cibo ottimo... qualita assoluta... Siamo stati serviti nel massimo della gentilezza accoglienza e semplicità... Grazie
Flavio Piazza
26/11/2019
Ottimo il pranzo e ottimo servizio grazie di tutto dalla Tortonese Traslochi
Excurcibus Channel
10/07/2017
Questo ristorante è facile da raggiungere innanzitutto,per le indicazioni basta digitare su internet il nome del ristorante appunto e troverete le indicazioni e i numeri di telefono.Detto questo,ora passiamo alla descrizione e recensione del locale e delle pietanze, che è la parte che sicuramente interessa di più. Il locale si presenta appunto come una cascina,dall'aspetto rustico e piacevole.Prima di entrare nel locale interno vi è un cortile ampio e una piccola esposizione di antichi nezzi agricoli. C'è da dire che durante i mesi caldi è possibile consumare le pietanze all'esterno,poiché vi sono i tavoli esterni;è molto suggestivo il fatto che possiamo osservare le valli circostanti gustando le pietanze. Passiamo ora al locale interno: appena entrati possiamo accomodarci in tre sale,decorate in modo rustico e accogliente,con una luminosita e tonalità che da quell'atmosfera di locale antico,che a noi piace tanto;nelle pareti sono appesi vari "trofei di caccia" e animali imbalsamati:davvero suggestivo! Vi è anche la hall per prendere un caffè. Ovviamente ora parliamo delle pietanze che vengono servite alla clientela: c'è da dire che le portate non sono sempre le stesse, dato che il ristorante segue i ritmi delle stagioni: infatti non possiamo trovare il cinghiale d'estate;questo è indubbiamente un sinonimo di qualità. Il pranzo/cena è articolato in base a tre fasi: gli antipasti della casa,quali salumi,formaggi e prosciutti di ottima qualità;due primi a scelta del giorno,come ottimi risotti,squisite tagliatelle ai funghi o al ragu di cinghiale o ravioli;due secondi a scelta,come bistecche e tagliate di carne e altro,con ottimi contorni che si legano bene a cio che viene servito;infine i dolci fatti in casa.Per quanto riguarda i vini abbiamo un'ampia scelta che il cliente può selezionare un tipo di vino piuttosto che altri, ovviamente ci si può sempre far consigliare dai camerieri che sanno consigliare il tipo di vino in base alle portate e alle richieste del cliente. Le portate sono sempre ottime e di ottima qualità,dato che gli ingredienti sono genuini,perche provengono dalle valli del nostro oltrepo'. Insomma,che dire,lo consigliamo a tutti coloro che vogliono addentrarsi all'interno dell'universo dei gusti e sapori tipici dell'Oltrepo',non spendendo grosse cifre perché l'intero menù viene a costare 25€,mentre quello con un solo primo e un secondo,dolce e antipasto viene 20€;diciamo quindi che i prezzi sono abbordabili a tutti.
Luca Marvelli
08/02/2020
Posto fantastico.. ci si può fare incontri ravvicinati con una varietà di animali .. è un posto adibito soprattutto al tiro long range. La cascina è situata su punto quasi più alto del colle da li si ha una vista a 360° spettacolare del circondario. Piattaforme di tiro 100/ 400/500 /800/1000m ..
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni