Sluurpy > Ristoranti a Vaglia > La Fornace De' Medici

Recensioni di La Fornace De' Medici, Vaglia

Andrea Benvenuti
02/01/2023
Premesso che ho prenotato in struttura per due notti, la prima sera mi sono goduto una ottima degustazione vini, la seconda a capodanno era previsto un menu fisso davvero eccellente. Ottimo rapporto qualità prezzo, cantina molto interessante. Il personale è favoloso, dal proprietario Guido (si vede che adora il suo lavoro) ai camerieri. Tutti i ristoranti dovrebbero essere così. Si respira davvero un clima piacevole. Ho un bellissimo ricordo, sicuramente ci ritornerò
Manu Gio
02/01/2023
Ho soggiornato nel weekend di capodanno e posso ritenermi più che soddisfatta. Struttura bella e molto intima. La stanza curata nei minimi dettagli, pulitissima e confortevole. Hanno accolto senza problemi il mio cagnolino e senza richiedere supplementi (non è scontato). Abbiamo sperimentato il servizio spa in esclusiva che consiglio vivamente per un attimo di relax. Ottima e fantasiosa la cucina, assolutamente da provare. L’esperienza che più mi ha entusiasmato è stata la cena con sommelier con focus sull’abbinamento vino e cibo. Il Sig. Guido ci ha insegnato in 3h più di quanto avessimo appreso in anni di degustazioni e visite in cantina. Se vi recate in questa struttura non potete non provare questa meravigliosa esperienza. Un ulteriore punto a favore riguarda la colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici da 22kw nel prcheggio proprio davanti l’entrata. Un saluto al Sig. Guido, a tutta la proprietà e lo staff che ci hanno fatto sentire a casa. Torneremo presto
annarita belli
05/03/2023
Il piatto del Ricordo... Consiglio assolutamente questo ristorante. Ho cenato più volte assaggiando varie pietanze tipiche toscane,ma il mio preferito è stato il tortello , un esplosione di sapori. Personale gentile e qualificato. Posto accogliente e suggestivo.
Benedetta Bucci
23/08/2020
Cucina, locale e servizio davvero ottimi. La struttura ha una storia interessante che i giovani camerieri raccontano mentre vi accolgono con un sorriso e un bicchiere di vino. La cosa che secondo me rende tutto il contesto affascinante e mozzafiato è il panorama; ci troviamo in cima su una sporgenza dove il sole tramonta dandoti l'atmosfera perfetta ed affascinante per ogni occasione. Siamo rimasti molto colpiti e sicuramente torneremo.
Miche Micha
18/08/2020
Una giornata di relax. L'ingresso giornaliero é possibile solo se consumando un pranzo se non si è ospite della struttura e devo dire che secondo me è giusto che sia così perché almeno in questo modo rimane un luogo tranquillo e non affollato e si mangia bene fra l altro. Il cameriere nel portarci il manu ci spiegato la storia della location che è stata gradita, hanno loro orto proprio e quindi verdure sempre di stagione, la carne vieni selezionata accuratamente che anche se non la mangio, come ha raccontato il proprietario la provenienza e il perché e come vengono selezionati gli affettati è invogliante. La vista sulla vallata é spettacolare. Il bel secchiello di vino che abbiamo preso a bordo piscina per l aperitivo ci stava proprio bene. Lo consiglio si si si!
Fabio Polonia
25/12/2019
Sono stato qui per una cena aziendale. L'ambiente tranquillo ed elegante ci ha fatti rilassare e apprezzare ancor di più gli ottimi piatti. I vini consigliati dal sommelier vi si sposavano perfettamente, e la sfida ad indovinarne la provenienza è stata un ulteriore stimolo che ha migliorato la serata. La cena ha seguito un ritmo lento, ma mai noioso grazie al personale e alla buona musica. Consiglio caldamente questo ristorante a chi vuole passare una serata tranquilla sentendosi un ospite di riguardo. Personalmente non vedo l'ora di tornare a mangiare la loro pasta fatta in casa.
GABRIELLA ROSSI
15/08/2022
Tranquillo, rilassante, elegante Piatti preparati cura, cibo ottimo e di qualità Proprietari e personale gentilissimi e accoglienti
Andrea Casadei
05/03/2022
WOW! Nei dintorni non ha paragoni. Partendo dal cibo, si tratta di prodotti di una qualità altissima di base (data anche la provenienza, ossia dalla loro azienda agricola, quindi meno del km0 da tanti ricercato) e altissima è anche la qualità con la quale vengono gestiti e serviti; piatti di una discreta abbondanza e molto tipici. Personale perfetto e adatto al ruolo, simpatici, eleganti, disponibili nient'altro da aggiungere. Il costo è un po più alto rispetto alla media, ma non mi sento di criticare minimamente questo aspetto, dato che il ritorno in termini di qualità è eccellente.(P.s si tratta di consapevolezza, ossia in questa tipologia di ristoranti viene servito un prodotto di alta qualità e ahimè/per fortuna aggiungerei giustamente, la qualità si paga). Concludo consigliando a chiunque questo ristorante vista anche la pochezza nei dintorni, davvero soddisfattissimo.
Iuna Noferini
25/09/2021
Un posto meraviglioso, in mezzo alla natura, prodotti del territorio cucinati in maniera eccellente, sapori delicati ma pungenti.. Un estasi del gusto della vista e del l'olfatto. Selezione di vini eccellente. Servizio splendido!! Il resort è spettacolare, ci tocca tornare per provare anche la spa e la piscina.. Dieci e lode davvero! Alla fine super coccolati dal titolare e dai ragazzi dello staff. Niente da criticare. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo in una cornice stupenda. Rapporto qualità prezzo SUPER ❤️ Torneremo sicuro! Grazie
Alberto Galami
04/08/2020
Ho organizzato una cena tra amici in questo splendido posto, eravamo in 12, il servizio i tempi e la qualità dei piatti sono più che giustificati dal prezzo che questo "resort" offre, d'altronde si sa, se bisogna mangiar bene non serve certo pagare i miliardi, ma non si può nemmeno scendere al sotto di un certo prezzo, la vista dalla loro piscina, un paesaggio verde, si gode di un bel tramonto a bordo piscina intorno alle 18:00-19:00, personale molto gentile e disponibile, se avete intenzione di organizzare una cena in questa splendida località toscana allora vi consiglio di provarlo da voi.
Paola Lascari
22/08/2021
Da favola😍 Tenuta incantevole tra le colline toscane. Personale super cordiale e sempre disponibile. La prima sera abbiamo avuto il piacere di fare la prima nostra degustazione di vini con il proprietario Guido. È stata un’esperienza indimenticabile. Oltre alla grande passione è in grado di trasmettere in poco tempo nozioni fondamentali e preziose per saper apprezzare il piacere di gola accostato ad un giusto calice di vino. Da provare. Noi torneremo sicuramente♥️
roberto mecocci
10/08/2021
Location da vip. Menù con scelta limitata ma di ottima qualità. Grande cantina di vini. Prezzi adeguati all'ambiente ed alla qualità. Servizio espresso ma troppo formale. Caffè pessimo.
ruben bianchini
27/12/2019
Sono stato a cena qui insieme ad amici ed abbiamo passato una piacevolissima serata! Il ristorante suscita d’impatto un senso di armonia e calore, con pietra a vista ed arredamento moderno, Il menù offre piatti essenziali di ottima qualità e ricette della tradizione rivisitate, di grande gusto. Mi è piaciuta molto la scelta di utilizzare i grani antichi (coltivati nella stessa proprietà circostante il ristorante) per produrre pane, focacce, farine e vari tipi di pasta! Olio evo bio e vino genuino ed elegante! Assolutamente da assaggiare i fusilloni al ragù di lonza all’arancio e il budino de’ Medici. Ma il menù offre molto altro e i due ottimi chef cambiano e sperimentano spesso perciò... tornerò presto!
Guido Torrini
22/07/2020
Semplice e gustoso, non sempre ci crediamo, ma gli occhi e il palato vanno di pari passo. Situato in una location stupenda, ottima scelta dei piatti e vini pregiati. Infine la ciliegina, piscina incantevole nel mezzo alla pace e al verde. Tranquillità e buon gusto sono il risultato di questa attività. Consiglio mio? provatelo
Mattia Marangoni
21/08/2021
Location, personale e cibo SUPERLATIVI. Prezzo perfettamente in linea con quanto offerto, carta vini ricercata con proposte all'altezza del posto. Sicuramente consigliato! Bravi ragazzi!
Tortelli Cremini fritti Cremini fritti e tortelli al ragù Penne al barolo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni