Sluurpy > Ristoranti a Urbania > Casa Della Tintoria

Recensioni di Casa Della Tintoria, Urbania

Alberto De Marco
09/01/2023
Casa Tintoria è come essere a casa, insieme a tante persone care che ti vogliono bene. L'atmosfera è quella di una famiglia e i piatti sono come quelli che ti cucinerebbe una mamma o una nonna: buoni, freschi e genuini. Sono ritornato a ferragosto questa estate e nonostante l'alta temperatura, in giardino si stava benissimo. Super consigliato!
Sandro Spigarelli
07/01/2023
Ho avuto la fortuna di poter provare questa esperienza unica... Qualità cortesia e ricercatezza tutto in un unico posto... Da provare e riprovare!!!!!!
Emanuele Pilloni
19/08/2022
L'esperienza è stata nel complesso molto positiva: bel contesto, al fondo di una ripida discesa si apre uno scenario romantico ed elegante, bel servizio, molto cortese e familiare, molti dettagli ben curati, buon pasto, qualità eccellente gusti sapori profumi presentazione e ottimo vino a km zero. Donatella è il menù vivente. Chiedete prima se potete pagare col bancomat onde evitare spiacevoli sorprese.
Fabio Stefanacci
30/06/2022
Siamo a stati a casa con la mia compagna e devo dire che la location è molto bella, immerso nella natura, l attenzione al cliente si vede subito già con la fornitura di tante tipologia di spray per le zanzare . Dall'antipasto al caffè un unico filo conduttore...gentilezza e qualità del cibo , ringrazio Viola la signorina che ci ha seguito e la proprietaria , una vera perfetta padrona di casa .... Veramente bravi ...prezzo giusto per la qualità del cibo .... Da consigliare!!!
Tommaso Cignali
28/12/2021
Non capita spesso di vedere uno chef che esce, va nell'orto e raccoglie il carciofo che poi troverai nel sugo delle tagliatelline (sugo di guanciale croccante e carciofi). Prodotti e ingredienti di altissima qualità e cresciuti nell'orto/giardino dietro. Partendo dal mix di antipasti che é divino: flan di zucca gialla con fonduta e chips di cavolo nero, cestino di farro crema di topinambur e julienne di aringa affumicata, arancino di riso allo zafferano ed erbe di campo. Pasta esclusivamente fatta in casa: tortello ripieno di ricotta ed erbe con sugo di cavolo e pan grattato all'aglietto, tagliatelline ai carciofi e guanciale croccante. Assaggio di "camembert" di Cau&Spada. Tortino caldo alla mela, cannella, pistacchio e caramello salato. Cantucci e Vin Santo del contadino. Cestino di "crescia" e pane fatto in casa. Selezione di vini e bollicine eccellenti del territorio. Non ho più parole per descrivere la gioia che provo e la bellezza che vedo quando mangio in questo posto. Mi fa tornare a casa, mi fa respirare la libertà di vivere tra la Natura e del cibarsi di ciò che la stagione ci dá. Complimenti! Vi ringrazio per condividere il vostro sapere antico e semplice del territorio. A presto!
EleoNora An
25/08/2021
L' ARTE DELL' ACCOGLIENZA, in queste parole è racchiusa la filosofia di questo posto. A parte le pietanze preparate sapientemente e con gusto, quello che mi ha colpito di più di questo posto è stata l'affabilità, la gentilezza e la disponibilità delle signore che ci hanno accolto. Non siamo stati trattati da clienti, ma da ospiti attesi e graditi, insomma un'esperienza unica. Che doccia fredda quando la sera dopo abbiamo cenato in un accorsato quanto freddo e frettoloso posto sul mare a Pesaro. Sembrerebbe che la gentilezza sia passata di moda, continuo tuttavia a confidare nel fattore umano, quello che ci rende diversi e migliori. Grazie
Gaia Pasquale
02/09/2021
Nonostante Urbania sia meta turistica di nicchia, ‘La casa tintoria’ dovrebbe diventare tappa obbligata a livello enogastronomico! Abbiamo pranzato in questo splendido e curatissimo ristorante con il rimpianto di non averlo scoperto prima: eccellenza e passione rendono i piatti proposti unici, armoniosi, di indefinibile bontà. Le parole infatti non possono essere sufficienti per descrivere l’esperienza che dona piacere a tutti i sensi: dai profumi che si srotolano come tappeti rossi al tuo ingresso, dalla delicatezza estetica che riempie gli occhi, fino al tripudio del gusto, coccolato da sapori morbidi sapientemente sposati tra loro. La croccantezza ruvida delle foglie d’ortica fritte, la porosità del pane cotto in forno a legna, la pasta al dente al punto giusto, le tovaglie di lino e merletti non danno modo nemmeno al tatto di sentirsi trascurato. E il vento tra le foglie e il ruscello che scorre nel verdeggiante bosco attorno sono un piacere per l’udito. Tutto ottimo, tutto squisito, sotto ogni punto di vista. Bravi bravi bravi!! Torneremo di sicuro, perché così come da voi non abbiamo mangiato mai!
Maurizio Cattaneo
09/08/2022
Ottimo Ristorante a Urbania Lo conoscevo da anni come Cucco, in centro in un locale un po' sacrificato con piatti del territorio di buon livello. Ora ha cambiato location è in mezzo al verde. Mi ha riportato a una ventina di anni fa a la Cassagnette nel Parco della Camargue, del buon Jean Luc Rabanel, ora da tempo trasferito ad Arles. Come alla Cassagnette le erbe aromatiche in aiuole vicino alla cucina. Siamo accolti da Donatella (la moglie del "Cucco") una persona squisita che ci ha presentato le pietanze e sistemato il tavolo. Serviti da Asia, una ragazza che d'estate lavora per mantenersi agli studi, gentilissima e competente. Antipasto interessante con note siciliane (fra l'altro c'era un arancino), anche il primo a base di tagliatelle era cosparso con mollica fritta nella cipolla molto simile alla guarnizione dello fincione palermitano, si sospetta del cuoco (siculo?). Cappellacci con le ortiche, nella norma.
Luca Francolini
30/08/2019
Un luogo accogliente, immerso nel verde in cui si possono mangiare piatti tipici, stagionali e non. Tutto molto buono, dall'antipasto al dolce (la cassata fa incorniciare). Per i primi tutta pasta fresca tirata a mattarello e chiusa a mano. Con la possibilità di accompagnare il tutto con dell'ottimo vino di produttori locali. Tornerò sicuramente a mangiare a Casa Tintoria
andrea coli
26/04/2023
Abbiamo mangiato in questo posto molto intimo e curato in ogni dettaglio con una accoglienza a dir poco splendida il personale molto professionale con una titolare che è la ciliegina sulla torta !!!! Abbiamo degustato un antipasto veramente ottimo in ogni sua sfaccettatura e con dei primi piatti altrettanto di ottimo gusto. ristorante sicuramente. Ottimo !!!!
elena dittadi
18/04/2022
Un luogo magico che profuma di altri tempi, una proprietaria che sembra uscita dal film “ fate e dove trovarle” , un ‘ atmosfera romantica e bucolica …. Forse non è un semplice ristorante ma un viaggio nei sogni
Isabeau26
28/06/2022
Un locale magico dove si intrecciano gusto estetico, amore e rispetto della materia prima, professionalità e passione. I piatti ed i vini ci sono stati presentati dalla dolcissima e preparatissima proprietaria in modo talmente eccelso da farci immergere con tutti i sensi in un'esperienza unica. Tappa obbligatoria per il nostro prossimo viaggio. Lo consiglio a tutti i critici enogastronomici in cerca di eccellenze e a tutti gli amanti dell'ottima cucina.
guido aliprandi
20/06/2023
Alto livello di cucina di qualità, caratteristico locale di una ex tintoria , posizionato sotto le vecchie mura di Urbania , si va per mangiare bene e buono , accoglienza , simpatia e cordialità sono di casa , si consiglia la visita a buongustai che veramente apprezzano la buona cucina
Giacomo Manzo
28/06/2018
La Casa Tintoria è uno di quei luoghi che non dimentichi. Cibo davvero buono. Si sente la qualità dei prodotti. Piatti semplici con ingredienti naturali serviti con una cura estetica interessante. La padrona di casa è di sicuro una donna eccentrica e simpatica. Adatto per cene romantiche.
Anna SpruLLs
09/10/2021
Posto stupendo, immerso nel verde; interni curati nei minimi dettagli. Molto accogliente sia il posto che il personale, veramente super. La cucina indiscutibilmente buona. Assolutamente da provare!
Serena Ferri
20/03/2023
Un posto unico , immerso nel verde. Coccolati dal personale molto elegante; con una padrona di casa sempre attenta a curare il particolare . Grazie Donatella perché riesce sempre a rendere speciale i momenti della nostra vita .
Tommaso Racchetti
13/08/2020
Merita assolutamente una visita, anche solo per ammirare la cura del giardino e dell'orto. In estate è possibile (direi doveroso) mangiare all'aperto, tra aiuole fiorite e tavolini deliziosi. Il locale è a gestione famigliare, la "padrona di casa" vi spiegherà con dovizia di particolari il menù e tutti gli ingredienti che compongono i vari piatti: primi tendenzialmente a base di pasta fatta in casa e verdure e secondi a base di carne. Mix di antipasti ottimo. Noi abbiamo provato il roast beef con una salsina veramente speciale. Apprezzabile la cura dei dettagli di ogni piatto e bravissime tutte le ragazze. Unico neo: essendo in mezzo alla natura e vicino ad un corso d'acqua sarà necessario cospargersi di antizanzare, disponibile comunque per tutti gli ospiti (sia naturale che classico autan). No carte di credito o bancomat. Consigliatissimo, noi torneremo sicuramente pur abitando al nord Italia.
giovanna gabrielli
17/03/2022
Bellissimo posto. La cuoca e la proprietaria simpatiche. La mouse al caramello salato, strepitiso
Arianna Rafanelli
13/08/2021
Posto molto bello, con l'orto adiacente che fa già una bellissima atmosfera, così come l'apparecchiatura dei tavoli. Piatti buonissimi e non banali. Servizio perfetto.
Pizza Gnocchi alle ortiche con ragù all'anatra Coratella Crostolo Pugliese Maltagliati al baccalà Passatelli alla norcina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni