Sluurpy > Ristoranti a Ulignano > Tenuta Torciano

Recensioni di Tenuta Torciano, Ulignano

Nadia Bonassi
15/05/2023
Ho partecipato insieme a mio marito ad un pranzo/degustazione in questa tenuta. Il pranzo buono (avevamo scelto la possibilità della grigliata) e abbondante, i vini assaggiati (10, direi più che sufficienti!) spiegati dalla somelier (una ragazza davvero simpatica e piacevole) hanno tutto un altro sapore. Bella la location, forse un pochino costosa la degustazione se confrontata con altre proposte del territorio. Sarebbe stato bello vedere magari anche qualche parte della produzione del vino, ma direi che così abbiamo la scusa per tornare!
Giovanna Rossato
18/06/2023
Mi hanno regalato un pacchetto con degustazione e cena direttamente in cantina, l'esperienza è stata nel complesso molto apprezzata, cena ottima, vini altrettanto e valorizzati dallo staff, molto competente, che ha saputo spiegare e farci apprezzare la degustazione ancora di più; il giorno successivo, dopo qualche acquisto, ci è stata data la possibilità di fare un tour della tenuta, che ha completato al meglio la splendida esperienza. Sicuramente è una location splendida, che merita di essere consigliata e di tornarci.
Giancarlo Luongo
28/05/2023
Superata qualche incomprensione iniziale e lacune organizzative, l’esperienza è stata davvero bella e la consiglierei. Vino buonissimo, così come anche il cibo. I camerieri sono stati molto gentili e disponibili. Un ringraziamento a Lucio all’ingresso e Marco che ci ha seguito durante la cena.
Mauro Figaro
30/04/2023
Location eccezionale immersa in un contesto meraviglioso. Personale professionale, preparato, simpatico, premuroso e piu' che attento e disponibile. Esperienza in tenuta con accoglienza, prazno e degustazione vini incantevole e indimenticabile!!! Un plauso speciale al sommelier personale Luca che si e' occupato e ha seguito il tutto in maniera impeccabile!!!
Michele lanzarone
19/11/2022
Volendo passare un week end in Toscana tra amici non poteva mancare una visita in cantina con degustazione di vini locali, ringrazio la fortuna per averci fatto trovare la Tenuta Torciano, tra i vari pacchetti proposti dalla tenuta abbiamo scelto il pranzo più degustazione All'arrivo siamo stati gentilmente accolti dai vari membri dello staff, il primo è stato Enrico che con sorriso e passione ci ha mostrato la tenuta e raccontato tutto quello che c'è da sapere sul posto, accompagnando il tutto con un calice di rosè Dopo aver visitato il giardino della tenuta ci siamo spostati dentro la cantina per dare inizio alla degustazione curata da Sabrina e Sara, due giovani ragazze, che ci hanno trasmesso tutta la loro passione ponendo la massima cura al cliente con uno splendido sorriso in volto per tutta la durata della degustazione, cominciata con 3 calici, uno di Vernaccia, uno di Chianti ed uno di Brunello, accompagnati da un tipico antipasto di formaggi, affettati e bruschette, grazie al quale abbiamo anche gustato il loro olio ed il loro aceto balsamico La degustazione è continuata con tre calici di super toscano, Baldassarre, Cavaliere, Bartolomeo, accompagnati da un bis di primi, l'immancabile ribollita, con la quale si può gustare il loro olio piccante; lasagne al tartufo del posto, se vi interessa potrete anche andare a raccoglierlo sotto la guida di un esperto tartufaio ed il suo lagotto romagnolo o più semplicemente comprare dl'ottimo olio al tartufo Con l'arrivo del secondo a base di carne alla griglia siamo passati ad altri tre calici, uno di Bolgheri, uno di Brunello riserva ed uno di Tuscan Blend, un super toscano che eravamo curiosi di provare e la cui richiesta è stata cordialmente accolta La degustazione si è conclusa con un calice di passito e dei cantucci di loro produzione, che purtroppo non vendono, davvero buoni Durante tutta l'esperienza, vissuta in una suggestiva cantina piena di botti di super toscano, è possibile fare richieste sul vino che si vuole sentire, anche se non già incluso nella degustazione o più semplicemente chiedere nuovamente un vino se vi è piaciuto; si ha inoltre possibilità di prendere appunti ed una lista completa di tutti i vini e gli oli presenti nella tenuta, con relativi prezzi (dai 20€ ai 1000€) Conclusa la degustazione abbiamo digerito passeggiando per la tenuta, immersi nei vigneti accompagnati da galline, galli neri, cavalli e pavoni
Di Mauro Andrea
11/10/2022
Come a casa puó bastare? L'accoglienza, la professionalitá e la simpatia ti accompagnano nel tour dove le informazioni non sono mai troppe.. Finita la visita, ci fanno accomodare al tavolo, noi avevamo una degustazione di Vini con un piccolo aperitivo. Vini, formaggi e salumi eccelsi! Assolutamente non meno l'olio, sia piccante che al tartufo! Ringraziamo tantissimo il personale per averci dedicato il loro tempo e per averci fatto sentire davvero COME A CASA.
Luca Bencivelli
16/06/2023
Posto bellissimo in mezzo al verde a pochi chilometri da San Gimignano degustazione ottimi vini e ottimi piatti consiglio vivamente
Elena Zaccaron
24/04/2023
Giornata tra degustazione e storia davvero molto interessante! Simpaticissimo il Sig.r Lillo e tutto il suo staff! Super ma super consigliato!
Alessandra Ali
20/09/2022
Tenuta Torciano rappresenta l'incontro tra il godere della vista e del palato. Tutto il personale ci ha accolto ed accompagnato durante il percorso di degustazione in maniera eccellente. La sommelier Letizia ci ha accompagnato con professionalità e raffinatezza dispensando precise informazioni dei vini assaggiati e suggerimenti personalizzati per ognuno di noi. Kiara e Laila ci hanno invitato ad assaggiare ogni portata del menù sempre con il sorriso. Da incanto il vigneto a spirale con l'uva quasi pronta alla raccolta con in mano un buon calice di Vernaccia Torciano. Esperienza consigliata.
Alisa Tabarrani
27/05/2022
Un posto meraviglioso, con un attenzione al cliente ineccepibile. Non appena siamo arrivati siamo stati accompagnati da una ragazza a fare un giro della tenuta, poi con 50euro abbiamo provato il menú degustazione, assaggiando ben 10 tipologie di vini differenti. Le porzioni erano parecchio abbondanti (sia nel vino che nel cibo). Abbiamo poi potuto rilassarci all’interno della tenuta. Ritornerò sicuramente
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni