Sluurpy > Ristoranti a Udine > Agli Amici Dal 1887

Recensioni di Agli Amici Dal 1887, Udine

Yeimy Ortiz
20/04/2023
Io locale e fantastico , personale e attento e molto preparato , ho fatto la degustazione proposta da loro, il vino proposto per ogni piatì si sposava a la perfezione , il sommelier si è adattato a le nostre richieste , e devo dire che è molto preparato ! Una cosa molto carina del restaurante e il tour al interno della loro cucina , devo dire che è molto emozionante questa cosa è di gran lunga molto gradita ! Top del top e siamo in Friuli 🙂
Maurizio Gangemi
13/02/2023
Un ristorante ottimo, siamo stati super coccolati , spiegazione perfetta dei piatti, molta attenzione da parte dello staff, simpaticissimo lo chef, andando al menù, molto interessante sapori davvero unici, abbinamenti molto spinti e pietanze impensabili. Ottimo .
Gianni Tapra
30/12/2021
Sono molte le generazioni che si susseguono in questo angolo di paradiso. Emanuele Scarello è l'ultimo di queste a portare alto l'arte della cucina del territorio sulla tavola dei propri ospiti. In sala è coadiuvato dalla sorella che è una ottima padrona di casa. Carta dei vini che ti permette di bere senza dover accedere ad un mutuo bancario, e credetemi non è scontato, anzi merce sempre più rara.
Alessandro Cutelli
24/04/2019
Cucina raffinata con predilezione per sapori tradizionali rivisatati e nobilitati in modo da stupire il palato senza mai appensatire. Il locale è moderno e arredato con gusto. Il servizio è impeccabile e la squadra di cuochi è molto preparata. Ideale per una cena romantica o per una serata all'insegna della scoperta di nuovi sapori con amici. Come scriveva F. Pessoa "il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano, ma nell'intensità con cui vengono vissute"; allora non perdetevi il piacere di godere della cucina e del servizio di questo locale!
Daniele Salomoni
05/03/2023
Eccellente è dir poco,voglio aggiungere stelle con un pennarello ,parlo da umile collega ,siete veri professionisti, grazie per avermi fatto passare un'esperienza culinaria fantastica,per caso oggi ho conosciuto questo splendido ristorante gestito da uno staff fantastico,ma quelli che non hanno messo 5 stelle che problemi hanno? Come si fa a criticare un ristorante del genere,il solito problema dell'italiano medio incapace di valutare bene e trasmettere sentimenti,polemiche a parte.....siete bravissimi...l'italia che mi piace e che fa la differenza🤩🤩🤩🤩🤩🤩👨‍🍳🇮🇪
Stefano de Martin
07/02/2020
Ci sono stato su consiglio di un amico che mi ha garantito che ne avrei parlato a molti. Purtroppo il tempo era poco e non ho potuto godere di uno dei percorsi proposti. Antipasto, primo e caffè, che dire... Più che un ristorante si tratta di un'esperienza, un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso sapori, profumi e ricordi. Il servizio è impeccabile e l'accuratezza per i particolari è a dir poco ricercatissima. Tutto è come ed anche più di quanto ci si può aspettare in una location non proprio vicina al centro e, grazie ai navigatori, facile da raggiungere. Forse, ma non può essere una nota negativa, trovare una modalità per la gestione di un parcheggio di una dimensione lievemente superiore potrebbe aggiungere qualcosa ad un posto che va decisamente oltre le 5 stelle concesse.
Federico Covi
24/04/2023
I fratelli Scarello fin dai primi anni hanno dimostrato di una fame di curiosità, di cultura, senza paura di mettersi in gioco, pur mantenendo ben salde le origini del territorio. Tutto questo è ben evidente nei piatti del menù, nel servizio e nell'accoglienza. È bello dopo 30 anni di conoscenza poter essere ogni volta sorpresi.
Stefano Simonetti
29/12/2019
Esprimere un giudizio su ciò che ha cucinato lo Chef Emanuele, da parte di un amatore del mio livello, è come lasciar giudicare un Picasso da un imbianchino... E poi che altro dire, in aggiunta a quanto di meraviglioso già traspare guardando le immagini di accompagnamento? Menzione di (grande!) merito anche al personale di sala, preparatissimo, cortesissimo e super-professionale. Insomma, un'esperienza da vivere totalmente, sensorialmente, a 360°, aprendo anche il cuore e non solo la bocca...
Marco Marcello Lupoi
05/02/2022
Un ristorante stellato che lascia a bocca aperta. Non solo per la qualità dei cibi ma anche per la superba attenzione al cliente e i dettagli che ti accompagnano dal momento in cui si entra a quando si esce (ve ne dico uno: hanno deciso loro che tipo di caffè fare per ogni commensale). Costo elevato ma in linea con la qualità dei cibi e dei vini.
Andrea Giacometti
08/09/2018
Il locale è molto bello e raffinato, il cibo è buono, personale simpatico, è piccolo, meglio prenotare, qualcuno scrive che è da "fighetti" io direi invece che è raffinato. Ci sono pietanze senza lattosio, segnate direttamente nel menù e così facendo agevolano il cliente intollerante. Bagni belli e puliti come tutto del resto. I prezzi sono medio/alti, mi aspettavo sinceramente un po' meno. Una bella esperienza se non si bada al prezzo. Consigliato.
Pizza Pesce Frico Tiramisù Galletto Fiorentina Hamburger Lasagna Carne Ramen Goulasch Sushi Panini Calamari Porcina con il kren Spritz Colomba pasquale Kebab Tartine Patatine fritte Calamari fritti Torte Pollo alla diavola Krapfen Caffe Lasagne Bollito Toast Pollo alla griglia Panini con pesce Orzo e fagioli furlan Pistacchio greco Frittura di pesce Nigiri Cappuccino Soc manhattan Tagliolini al pesce Spaghetti pomodoro Piatto misto Cervo Cheesecake Pizza maxi Ceci Pizza senza glutine Panettone al pistacchio Focaccia burrata e acciughe Gyros Stracotto d'asino Gelato Salsiccia Stinco Scampi alla busara Crepes Primi di mare Pizza salamino Pizza salsiccia e friarielli Risotto con salsiccia Pizza con i wurstel Trippa Coppa gelato black forrest Pollo Panettone Cucina albanese Tagliolini al san daniele Paccheri all’amalfitana Graffa Spaghetti di soia ai frutti di mare Gnocchi di patate morbidi Polpette Pulled pork Torta senza glutine e zucchero Antipasto di pesce Zuppa cipolla Bacon burger Pesce alla griglia o al forno Fritti Tagliata Spritz aperol Il piatto sbeccato Cannolo Polenta e frico stinco maiale Coppa Crostini con porchetta, pecorino e pomodori secchi Pasta Pancake Carbonara Paccheri all'amalfitana Gnocchi Pizza patatine wurstel Pizza alla diavola Pizzette San daniele Poke Piadina Scogliera Pizze Spaghetti ai moscardini Zucchine trifolate Tartare Baccala Crema accademia Vaschetta Scogliera di pesce Tortellini Frittelle Bubble waffle Spaghetti alle vongole Dolci Tartufo Pizza famigliare Piadina kebab Scialatielli alle vongole e pomodorini Cacio e pepe Pasticcini Le conchiglie miste Baba Spaghetti Ghiros Spaghetti ai frutti di mare Panino Stuzzichini Trippe Risotti Waffle Agnellino Fritto misto di calamari Pizza bomba Pasta san daniele Pancake stratosferici Insalata Vegeteriano Millefoglie Pinze Melanzane ripiene Chuleta Primi piatti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni