Sluurpy > Ristoranti a Tuscania > Trattoria La Botte Piccola

Recensioni di Trattoria La Botte Piccola, Tuscania

Luca Sessantasei
11/04/2023
Avrei voluto certamente mettere cinque stelle,in quanto sia la pulizia dei locali che l'ambiente confortevole in quanto sale sicuramente non grandissime dove non si è comunque letteralmente gomito a gomito con altra clientela crea un buona armonia confidenziale. Il personale poi è veramente prontissimo e veloce nonché disponibile e cordiale. Per quanto riguarda la cucina poi bisogna dire che ovviamente predilige i piatti locali con delle portate veramente e squisitamente notevoli sotto ogni profilo gastronomico e quantitativo, certamente i sapori sposano bene con quanto promesso dal menù, unico appunto secondo il mio modesto parere riguarda la scelta un pochino limitata dei piatti che sicuramente offrono per l'appunto una scelta poco aperta ad altri panorami gastronomici (almeno quelli nazionali) anche se qualitativamente ottima. Prezzi adeguati alle portate
Tiziano
05/03/2023
Arriviamo all'ultimo, sono le 14:30 e gentilmente ci fanno entrare. Siamo a Tuscania, posto molto bello della Tuscia. Tutto molto veloce ma con cura e cortesia. Molto simpatico anche il cuoco. Ordiniamo due antipasti, flan di broccoletti e pecorino fuso e carpaccio con rucola e parmigiano. Semplici e buoni. Un piatto di Ombrichelli al tartufo ottimi, una tagliata al tartufo e ceci con cicoria. Ottimo e soddisfacente pranzo.
Elena Bertucci
11/04/2023
Metto 4 stelle, non per la qualità del cibo, davvero ottima, ma per qualche piccolo particolare che mi ha lasciata un tantino perplessa. Abbiamo prenotato per pasquetta, per 4 persone, tutte adulte, senza conoscere il locale, fidandoci delle recensioni. Ottima impressione per quanto riguarda le sale, i tavoli distanziati il giusto, l'apparecchiamento di gusto. Pulizia, e gentilezza da parte delle due cameriere. I menù in inglese ed italiano, ma senza gli ingredienti, cosa che quasi mi ha fatto scegliere un piatto che non avrei mangiato perchè non avrei gradito il suo sapore. E questo è il primo problema. Abbiamo alla fine ordinato 2 porzioni di ombrichelli (unico formato di pasta disponibile!) al ragù bianco di lepre, molto buoni e anche abbondanti. Il parmigiano, ti chiedono se ce lo vuoi, e lo mettono in mantecatura, senza poi portarlo a tavola, se non su richiesta (altra cosa che mi ha lasciato perplessa). Una tagliata con radicchio, veramente tenera e cotta al punto giusto, un carpaccio con rucola e parmigiano, davvero eccezionale (ho scoperto dopo che la carne di manzo, tenerissima e marezzata al punto giusto, era marinata), con due insalate verdi. Per secondo, trippa alla Tuscanese, e salsicce, ne sono arrivate tre. Abbondantissime e molto buone. Patate a porchetta, decisamente imbevute di finocchietto (e meno male che per sbaglio abbiamo saputo che era così, perchè per me sarebbero state immangiabili, è un mio problema con il finocchietto, ad altri sono piaciute, ma scriverlo, non sarebbe stato un errore). L'ultima cosa che mi ha lasciata perplessa, è stata, alla richiesta del conto, se avremmo pagato in contanti o con carta. Ovviamente non voglio pensare male sulla cosa. Il conto, 117 euro in 4, più che giusto, per la qualità delle materie prime, e per la cucina, davvero curata. Ah, 2 euro a testa per il coperto, ma non era stato abolito? Sacchettino carino con il pane, ma un po' misera la quantità. Ci tornerei? Direi di si.
santolo
30/06/2023
La trattoria La Botte Piccola si trova in via Roma a Tuscania nel centro storico, locale non molto grande ma particolare, accogliente e pulito. Buona la qualità dei piatti, personale gentile, disponibile e simpatico.
Paolo M. C
02/07/2023
- Festa della Lavanda - Se pur arrivati tardi, avevamo prenotato alle 13.30 per di più con un ragazzo celiaco, sono stati messi alla prova dal malumore dei clienti che hanno atteso un pochino di più proprio per evitare minimo di contaminazione. Non è da tutti il rispetto del cliente (più debole) fino a questo punto. Pertanto è doverosa la riconoscenza e la gratitudine. Sono stati se pur rallentati all'altezza, riuscendo ad accontentare tutti anche e soprattutto chi ha avuto malumori. Il cibo è ottimo, così come il prezzo (oltre la mancia più che guadagnata). Abbiamo apprezzato anche lo stesso cuoco che, ha avuto il piacere di vedere che i suoi sforzi sono stati premiati dalla voracità con cui mio figlio ha apprezzato quanto servito e con quale attenzione è stato fatto. Bravi!! Meritate questa recensione ed il plauso come giusto che sia. Amate il vostro lavoro e rispettate le esigenze del cliente. Top da 5 stelle anche se siete semplice Trattoria... Giacomo Leopardi diceva: “È curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto, hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.” SIETE STATI MOLTO APPREZZATI CONTINUATE COSÌ
Elena Del Ferro
19/06/2023
Ottimo ristorante con discreta varietà di piatti locali. Una menzione particolare alla cameriera che ci ha trattato con i guanti, facendoci sentire come a casa. Buon rapporto qualità prezzo.
alessandro antonetti
19/12/2022
Piccola trattoria in centro. Servizio veloce e cortese. Buonissimi gli ombrichelli al tartufo, ma super quelli con guanciale e carciofi. Buono il vino della casa. Prezzi onesti.
Donatella Re
11/05/2023
Ottima cucina con specialità locali. Ingredienti di qualità a Km.0. Per i golosi: da non perdere la torta con ricotta e visciole! I titolari molto accoglienti e simpatici. Una sosta pranzo o cena da non perdere!
Gianmarco Esposito
17/03/2022
Bruschetterla Spaghetterla Vineria nel centro dì Tuscania. Proposta come una delle migliori in realtà è senza infamia e senza lode. Il locale interno è abbastanza piccolo ma c’è possibilità anche di accomodarsi fuori. I taglieri sono buoni,con salumi dì qualità. Mentre le bruschette,nonostante siano ottime,erano leggermente troppo condite. La cameriera si è mostrata disponibile,molto gentile e simpatica.
Silvio Salatino
14/08/2022
Tutto molto buono. Una piccola sosta di rientro molto gradita ottima cucina e ottime le porzioni. Personale molto cortese e gentile, anche se un pò troppo premurosi nel riordino tra una portata e l'altra.
Pizza Cacio e pepe Trippa Cocktail Insalatona con pomodori olive alici fagiolini e formaggio caprino Carpaccio al tartufo Gelato al pistacchio Dolce tiramisu Carpaccio black angus al tartufo Gelato allo zabaione Dolce sfogliatine con crema chantilly Tortellini in brodo Baccalà Carne alla brace Polpo e burrata Paccheri con pesto pomodori e mozzarella di bufala Gazpacho Lumachelle cacio e pepe Fondente del madagascar
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni