Sluurpy > Ristoranti a Turi > Dolciaria Aurelia

Recensioni di Dolciaria Aurelia, Turi

Vito Paparella
15/04/2023
Una eccellenza di Puglia per le paste di mandorla...le Faldacchee poi sono prodotto di punta e di qualità eccelsa. Tutto artigianale e fatto a mano. Si consiglia prenotazione.
Titty fff
05/06/2023
Ho acquistato da Aurelia la faldacchea, graziose scatole da 8 cuoricini, per la prima comunione di mia figlia, devo dire pure prelibatezze, cura nelle decorazioni, eccellenza per gli occhi e per il palato, chi dice il contrario cerca soltanto di screditare l'azienda. Se avete dubbi andate ad assaggiare i loro prodotti, però vanno ordinati tre giorni prima perché la produzione richiede quei tempi.
Giuseppe Colella
04/10/2016
Senza dubbio l'unica pasticceria dove gustare l'originale Faldacchea e che produce i migliori dolci di mandorla che si possano assaggiare. Questo negozio mette a disposizione dei propri clienti un ricco assortimento di dolci di mandorla tradizionali ed artigianalissimi giornalmente...per i più esigenti o per eventi speciali come matrimoni si possono prenotare delle confezioni curatissime ed esclusive. Personale preparato e cordiale, una tappa obbligatoria se si è in zona.
Anna Maria Mastrolia
12/08/2021
Sempre più brave, impossibili da imitare. Consigliatissimo. Questo luogo è per me un luogo sacro. Quando entro ho la sensazione di diventare parte di un quadro multicolore che sprizza gioia e felicità. L'ambiente vendita è "arredato" da vassoi di dolci di mandorle di ogni forma, colore e gusto. Ogni dolcetto ha sapori complessi e... a lento rilascio, prolungando di molto il piacere delle papille gustative. La Faldacchea è il dolce "regina" non a caso, perché fatto di pasta reale (pasta di mandorle cruda), con un cuore di amarena e un velo di liquore. Da tempi lontani é il dolce delle spose e di tutti gli eventi felici... Le sorelle Verna sono delle raffinate artiste, perché associano a sapori deliziosi un amore per la bellezza raro, creando dei dolci che, uniti insieme con arte e confezionati con nastri di raso, sembrano dei meravigliosi mazzi di fiori. Ricordo ancora quando il punto vendita era nel centro storico, in un "sottano". Quando si accendevano le luci, sembrava di entrare nel paese delle meraviglie, circondati da scaffali a muro coperti di dolci e colori. Un'atmosfera onirica ancora più dolce dei dolci in vendita...t
Maria Vincenza Rosa Sansone
17/10/2021
La FALDACCHEA un dolce d'eccellenza.Una delle tante meraviglie italiane.
Raffaele De Rosa
10/08/2021
Pasticceria consigliata da un signore di Conversano, qui è possibile gustare il dolce tipo turese: la faldacchea. Io non amo l'amarena e nemmeno la pasta di mandorle o le cose troppo dolci in generale, qui però ho potuto mangiare anche più di un dolcino senza restarne disgustato, davvero consigliato
Giovanni Colonna
21/05/2018
Le sorelle Verna sono custodi un sapore autentico e senza tempo di questa terra famosa per le sue ottime mandorle e per i succulenti frutti dolci e rossi come le ciliegie. La "faldacchea" è il dolce tipico di Turi, incontro speciale e unico tra i frutti migliori e l'arte dolciaria per eccellenza. Tra le varie dolciarie che producono la faldacchea qui potrete trovare certamente una delle sue versioni più fedeli alla tradizione.
Roc Lat
27/12/2017
In zona centralissima di Turi, Aurelia è uno dei laboratori dolciari più noti ed apprezzati. Prezzi un po' sopra la media, ottima qualità soprattutto della 'faldacchea', un dolce tipico del luogo realizzato con pasta di mandorle ricoperta da cioccolato, farcito con amarena. Il laboratorio è di stampo molto tradizionale, quindi si effettua solo asporto (che io sappia).
Assunta Stea
20/01/2017
mi e' stato regalato un piccolo vassoio di paste di mandorla a forma di cuore e ricoperte dalla glassa con all'interno amarena e un po' di liquore.pensavo fossero le solite paste di mandorla che faccio anch'io ma normali...invece...sono spettacolari!mai mangiato paste di mandorla cosi' delicate!e poi oltre al gusto la raffinatezza delle iniziali degli sposi sulla pasta centrale!complimenti!da 5 stelle!saluti stea assunta bari
manuela Caricola
03/02/2016
la faldacchea è un dolce prelibato e gustoso pugliese di mandorla ideale per ogni evento!!!! è un dolce che consiglio a tutti!!! Provatelo è Buonissimo!!!!
Maria Novielli
05/06/2022
Dolci buonissimi e bellissimi... Al di sopra di ogni aspettativa!
Federica Tritto
24/07/2021
Personale molto disponibile e alla mano,i dolci sono buonissimi e con un sapore unico
Giuseppe De Fazio
10/08/2018
Ottima pasticceria.... dolci alle mandorle squisite.....faldacchea unica!!! Titolari gentilissimi.
Nicoletta Mincuzzi
30/12/2021
Unici! Dolci a dir poco buonissimi. Complimenti
Carlo Maria Carmela Rotunno D'Auria
07/04/2022
L'eccellenza! Mille complimenti alle ideatrici.
Nico
08/06/2021
Secondo il mio punto di vista la vera ricetta e i più buoni.
Francesco
12/12/2018
La vera faldacchea la trovate solo qui... Le altre sono solo orrende imitazioni...
gennaro nacci
13/11/2021
TROPPI TIPI DI DOLCETTI C'È L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
Pizza Panzerotto Pizza bavarese Panino Funghi porcini Frappè
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni