Sluurpy > Ristoranti a Tropea > La Pergola

Recensioni di La Pergola, Tropea

Basilio Pugliese
07/07/2023
Ottimo posto curato nei minimi dettagli. Location molto romantica e riservata qualità prezzo molto buona con pesce fresco e piatti gustosi e devo dire la verità molto abbondanti. Non ho dato 5 stelle solamente perché a mio parere c'è stata una piccola distrazione dello chef infatti un primo di spaghetti e tonno fresco il tonno era un po' avanti di cottura infatti era duro al palato poi secondo me sempre in questo primo c'era troppo olio il resto invece era tutto ok. Personale molto gentile e disponibile ci ritornerò...
Peterone
02/07/2022
Ottimo ristorante a Tropea. La qualità del pesce è elevatissima, l'esecuzione dei piatti perfetta e il personale è molto professionale. Il titolare, Pasquale, accoglie al tavolo ogni ospite e la sua cucina semplice regala emozioni ad ogni morso. Assolutamente, consigliato.
Francesco La Torre
18/07/2023
Posto accogliente ed a due passi dal centro, personale sempre disponibile, cibo di qualità. Lo chef in persona si assicura che tutto vada bene, sia in cucina che in sala. Super consigliato!
Neo Zelandese
17/07/2023
Eravamo in due e di sabato sera a Tropea in piena estate senza aver prenotato prima,abbiamo provato a chiamare nel pomeriggio e ci hanno trovato un posticino sul presto. Nonostante ció ci hanno servito e riverito come se ci conoscessero da una vita. La cameriera Aurelia é stata di un'attenzione e di una gentilezza unica nei confronti di chiunque! Abbiamo preso due primi buonissimi, gli spaghetti con la cipolla e la fileja con frutti di mare:spettacolari.Come secondo il tonno era tenerissimo nonostante avessi chiesto una cottura media,e questo avviene solo quando il prodotto è di qualità! Anche per persone esigenti come noi, il rapporto qualità prezzo ineccepibile. Tempi di attesa minimi nonostante il locale fosse stracolmo. Ci siamo sentite a casa, grazie! Torneremo!
Barbara Marrella
19/06/2023
Tappa obbligatoria ogni volta che scendiamo in Calabria. Da sempre una garanzia su ogni punto di vista; Cibo, servizio e ambiente. Grazie allo Chef per la piacevole serata. A presto!
Francesco Paolo
05/06/2022
Premetto siamo stati ospiti nel locale per un pranzo e per una cena... Eravamo in 2 ottima location curata, ristorante a conduzione familiare ma con servizio perfetto. Cortesia, gentilezza ed educazione sono di casa. Ottimi i piatti preparati dallo chef e serviti. Materie prime di ottima qualità, personalmente mi hanno mostrato un pescato a pranzo che però ho preso a cena e spettacolare è dir poco. Il personale è molto gentile e professionale. Rapporto qualità prezzo eccezionale consigliato vivamente. Grazie alla pergola per averci fatto assaggiare pietanze deliziose e porzioni ben fatte.
Simone Cretaro
04/09/2022
Mi sono fermato a pranzare in questo ristorante, su consiglio di amici che a loro volta c'erano stati ad Agosto 2022. Insieme a mia moglie, abbiamo deciso di dividere un antipasto di mare, uno spaghetto cozze e vongole ed una grigliata mista di pesce per poter assaggiare più cose possibili. Entrambe siamo state pienamente soddisfatti di ogni portata. Tutto squisito. Trattasi di attività ultradecennale di ristorazione gestita dallo chef titolare. Qui si va colpo sicuro. Professionisti del settore. Ottimo il servizio a tavola ed apprezzabile il saluto finale dello chef per sincerarsi della soddisfazione o meno dei clienti. N.B. Se sei un turista di passaggio come nel nostro caso, e nell'occasione vuoi visitare il centro di Tropea (distante 400/500 mt) per qualche ora, gentilmente al cliente viene concessa l'ulteriore servizio di poter lasciare in sosta la macchina per qualche ora nel parcheggio della struttura ed andare tranquillamente a fare una passeggiata in centro
Marianna Cistaro
29/09/2022
Esperienza culinaria superlativa! Piatti deliziosi, con materie prime freschissime, uno spettacolo per il palato. Per non parlare della magica accoglienza dello staff e simpatia dello Chef, che ci hanno fatto ritornare, perché si torna sempre dove si è stati bene. Consiglio a tutti i visitatori di Tropea di passare alla Pergola, andate a colpo sicuro. Qualità in quantità! Grazie Pergola ❤
La Meccanica
11/07/2022
Locale davvero carino, con disponibilità di ampio parcheggio. Ci siamo recati per magiare una buona frittura di pesce prima rientrare verso casa, avendo 2 ore e mezzo di viaggio. Abbiamo mangiato davvero molto bene, porzioni abbondanti, pesce fresco, prezzo onesto e personale davvero molto cordiale e disponibile. Spero di tornarci presto, sono rimasta estremamente soddisfatta anche dallo chef che è uscito dalla cucina per chiedere se la nostra cena stesse procedendo bene e se io cibo fosse di nostro gradimento. Davvero un bel posto.
Karin Covi
02/07/2022
Locale particolare nel genere, un po’ antiquato ma con un servizio molto attento e cortese, quasi troppo, visto che con sala mezza vuota e molto personale questi restavano in disparte ad osservare e attendere intrepidi il momento per poter sparecchiare. Materia prima di altissima qualità, pesce sublime. Sig. Pasquale è un personaggio che rende il pasto una bella esperienza grazie alla sua simpatia e conoscenza dei prodotti. Prezzi onesti per il servizio generale.
Fabio Benetti
01/05/2023
Siamo capitati per caso in questo bellissimo posticino per concederci un pranzo con amici in una delle città più rinomate della costa calabrese, meta di passaggio del nostro percorso. Subito siamo stati accolti da Chef Pasquale, carismatico personaggio che ci ha saputo immediatamente mettere a nostro agio facendoci sentire a casa. Abbiamo aperto le danze con un delizioso antipasto misto di pesce per poi passare ad una tagliata di tonno che ci è stata servita abbinandola a sua maestà “la Cipolla di Tropea” (piatto veramente eccezionale). Non contenti abbiamo proseguito con un fritto misto (il più buon fritto misto che mi sia mai capitato di mangiare) accompagnato da un notevolissimo vino bianco fermo che ci è stato consigliato dalla casa. Per completare il tutto ci sono state servite ed offerte dalla gentilissima proprietaria delle polpette appena fatte di pesce e un’abbondante porzione di frittura di cipolla di Tropea. Tutto veramente superlativo. Per finire in bellezza un giro d’amari calabresi, anche questo gentilmente offerto dallo staff. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo (poco più di 35€ a testa). Se mai dovessimo ripassare per queste zone ci torneremo senza ombra di dubbio. COMPLIMENTI !!
Ada Gentile
05/08/2022
Posto consigliatissimo a Tropea! Si mangià pesce fresco e di qualità. Prezzi nelle media, location curata nei minimi dettagli, posizione ottimale non distante dal centro ma allo stesso tempo fuori dalla caos. Da provare!
patrizia sarri
23/07/2022
Ottimo ristorante, ho mangiato molto bene, le pietanze sono molto curate ed abbondanti, l'ambiente è molto bello ed il personale molto gentile. Io sono ritornata dopo 25 anni perché mi era rimasto un ottimo ricordo che non è stato smentito. Lo consiglio vivamente.
Federico Singarella
10/07/2023
Sono andato per caso con amici e siamo stati accolti da un simpaticissimo signore uno dei tre fratelli nonché chef che ci ha deliziato con dell'ottimo cibo ottimo il servizio e la location
Roberta Gentile
06/08/2022
Locale caratteristico e curato fuori dalla confusione del centro ma non molto distante. È presente un parcheggio interno riservato. Pesce fresco molto delizioso con porzioni abbondanti. Sicuramente lo consiglio se si vuole mangiare pesce e passare una serata tranquilla. Prezzi nella media.
Charles Barakat
12/07/2022
Questo locale ci è stato consigliato prima che arrivassimo a Tropea, e devo dire che non siamo stati delusi per niente! l'ambiente è tranquillo e lo staff era molto disponibile e accogliente. Rapporto qualità-prezzo ottimo per quanto riguarda i primi (foto allegata), l'antipasto invece, sebbene sia stato molto buono, ma aveva un costo elevato secondo me. Consiglio la Fileja (pasta tipica della Calabria) ai frutti di mare.. buonissima!
Pizza Pesce Spaghetti ai frutti di mare Spaghetti alle vongole Frittura Fritto misto Grigliata Panino tropeano Panini Spaghetti Surici fritti Risotto Cocktail Alici ripiene alla calabrese Pizza la pergola Pesce fritto Pizza roberto's Pastiera Paccheri Tartara di tonno Tonno Spatola alla tropeana Involtini di pesce spada Piatto allo scoglio Spaghetti frutti di mare Brioche con il gelato Pasta allo scoglio Pasta alla crema di pistacchio con gamberi rosso Carbonara di pesce Lasagne pesce Brioche gelato Linguine all’astice Spaghetti allo scoglio Spaghetti alla tropeana Tataki Sushi Tiramisù alle fragole Risotto frutti di mare Tagliere botte Cozze e vongole Frittura mista Pizza alla cipolla Frittura calamari e gamberi Ostriche Kebab Polipo Pasta Antipasto di mare Pizza con cipolla Pasta vongole Arrosto misto di pesce Crudo di pesce Panino col tonno Viola e pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni