Sluurpy > Ristoranti a Tropea > Villa Adua Restaurant

Recensioni di Villa Adua Restaurant, Tropea

Pierpaolo Longobardi
06/06/2023
Struttura molto carina situata proprio al centro di Tropea. Abbiamo usufruito del servizio parcheggio privato e per tre giorni abbiamo dimenticato di avere un’auto. Camera pulitissima e molto accogliente, servizio ristorante ottimo e una colazione davvero fantastica. Consigliatissimo!
A Melarato
06/08/2022
Direi cena perfetta! La location è molto bella e davvero comodo dal lungomare (solo una lunga ma grande scalinata). Il personale sempre gentile e disponibile anche a darci informazioni sui piatti. Le porzioni sono abbondanti ed al giusto costo, ma soprattutto sono davvero buonissime. Da provare assolutamente la loro steak di tonno e confermo le recensioni precedenti, ottimi i vini al calice della casa. Da tornarci sicuramente!
Stefano Cavallero
18/08/2022
Cominciamo dalle cose positive: la qualità di ciò che ho mangiato è stata eccelsa : la stroncatura con alici è stata una dei piatti più buoni che io abbia mai mangiato. Gusti decisi ma ottimamente amalgamati. Anche il cannolo siciliano era ottimo. Pure il servizio è stato puntuale. Per i suddetti motivi le conque stelle sono poche, ce ne vorrebbero almeno sei .Veniamo alla nota dolente: è stata presentata come "fuori menù" un'orata ai ferri. Niente da dire sulla qualità del pesce, ottima in tutti i sensi, ma la sorpresa è stata nel conto: 30 euro per un'orata di dimensioni "normali" onestamente mi son sembrati troppi, tenuto conto che, essendo un "fuori menù" tale prezzo non è stato preventivamente dichiarato. Sarebbe secondo me corretto che al momento di presentare i "fuori menù" ne venisse dichiarato anche il relativo prezzo.
Lavinia La Torre
21/08/2022
Abbiamo cenato due sere durante la nostra vacanza a Tropea. Servizio svolto da ragazzi brillanti e simpatici. Piatti curati e dai sapori tipici e tradizionali. Dai fileja agli spaghetti con le alici, non sai mai cosa scegliere! Ogni piatto è una favolosa scoperta! Super consigliato da noi e dal Cavaliere!!!!
Tomas Oliverio
07/07/2022
Ristorante nel centro di Tropea di indubbia qualità. La location elegante curata nei dettagli e l'accoglienza dei proprietari lo rendono indicato per qualsiasi occasione. Il menù equilibrato presenta giusto mix di pesce e note di prodotti locali. Meritano di essere citati l'antipasto tris di alici, la degustazione di cipolla e, soprattutto, il primo con i moscardini fuori menù. Torneremo!!
Barbara Maio
06/08/2022
Posto fantastico, cibo buonissimo e proprietari gentili e simpatici. Un'attività costruita con la volontà e la determinazione di due coppie di amici che hanno voluto sfidare se stessi e con sacrificio creare qualcosa di bello nonostante il covid, nonostante le spese e le difficoltà di una partita Iva in Italia. Persone da ammirare e da conoscere. Se venite a Tropea dovete assolutamente fermarvi a mangiare a Villa Adua, anzi se potete fermatevi anche nel loro fantastico B&b. Diamo valore e merito a chi sa fare attività commerciale in questo paese.
Alessandro De Biasi
18/08/2022
Abbiamo soggiornato a luglio 2022, ristrutturazione recente e curatissima, in posizione strategica rispetto alla spiaggia ed al centro storico. Sandro e Francesco sono la marcia in più, sempre disponibili e gentili mettono l’ospite a proprio agio. Colazione sempre abbondante e ristorante di ottima qualità, il migliore tra quelli provati in centro a Tropea.
Rosaria Mazzotta
05/09/2021
È stata la prima volta per me mangiare in questo ristorante. Esperienza positiva! Cercavo un posto in cui poter mangiare bene senza far la fame e questo è il posto giusto! Abbiamo preso come antipasto due impepate di cozze da dividere un 4 e dalle foto potete notare che era un piatto abbondante e buono( leggermente salato per i miei gusti ma buonissimo). Come primi ci siamo affidati a quello che consigliava lo chef, linguine con ragù di polpo, che meritavano.. Il tutto accompagnato da un madre goccia. Abbiamo pagato 26 euro a persona, prezzo onesto per il posto e la qualità. Complimenti, ci ritoneremo sicuramente!
Greta C
19/08/2021
Ristorante all'inizio del centro storico di Tropea, cena gustosa, piatti abbondanti e curati. Servizio attento e tempestivo. Appena seduti il proprietario porta i menù e poi illustra una serie di fuori menù del giorno, di cui chiaramente non si sa il prezzo a priori; ecco, unica "pecca", l'aver pagato 30€ l'orata proposta come pescato del giorno, che era sicuramente abbondante, ma mi sembra comunque un po' eccessivo. Prezzi leggermente sopra la media, ma visto il tipo di locale, per una sera si può fare.
Vito Santo Pietroforte
10/08/2021
Ho cenato al ristorante Villa Adua (agosto 2021). La location è decisamente molto curata e di "livello". Le pietanze, nel mio caso, o meglio nostro poiché ero con dei cari amici, erano ottime e ben curate. Abbiamo preso un antipasto di pesce 🐟 fresco e un polpo 🐙 ottimi ... seppur una nota sulle ostriche avevano un sapore poco "deciso" ... non sapevano molto di mare. Piatto sicuramente molto buono ma forse da rivedere. Ci sono piatti fuori menù molto buoni e da provare (come abbiamo fatto noi) ... pasta fresca, cipolle di tropea e tonno ...eccellente! Il secondo era un pesce al forno la Ricciola fantastica! Cucinato alla perfezione al forno guarnito con patate e capperi. Abbiamo conosciuto, per caso, lo Chef Franco che ha cucinato il pesce ... che dire Franco veramente complimenti! Bravo, bravissimo!! Infine, la cena è terminata con un bel sorbetto fatto in casa 🏠 ottimo! Il conto giusto per il pesce fresco e per la location. DUE NOTE non positive: i camerieri era gentili ma inesperti forse dovuto all'età (molto giovani) ma nel complesso il servizio è buono e non mi sono determinato in base al fatto che il cameriere è inciampato su un tavolino aggiunto per la pietanza del pesce e mi ha versato sul tavolo e quasi sui vestiti un bicchiere di sorbetto ... che ha dovuto riportare 🧐. La seconda è sui tavoli; troppo alti rispetto alle sedie e troppo stretti eravamo in quattro quasi "impiccati"; potrei dire al proprietario o meglio proprietari: da rivedere. Un CINQUE STELLE PIENO con alcune pecche come ho evidenziato. Da provare; lo consiglio ... appena posso ci ritorno.
Manola Simonella
10/08/2022
Bella location, servizio veloce e molto cortese . Buoni i primi, anche quelli fuori menù che non presentano sorprese di prezzo, invitanti gli antipasti , gradevoli i secondi. Bene la carta dei vini. Da segnalare positivamente la cortesia e la pazienza del personale di sala , in particolare del metre, disponibili ad accontentare le richieste della clientela.
Ilario Introna
20/08/2021
Abbiamo prenotato tramite The Fork, uno dei pochi ristoranti ad utilizzarlo a Tropea. Un toccasana nella settimana di ferragosto, visto che tutti gli altri locali non rispondono nemmeno al telefono per prenotazioni ed informazioni. Il ristorante è molto carino, il personale molto educato e preciso. Il cibo molto buono, super consigliato l'assaggio di cipolla di tropea. I prezzi sono nella media e commisurati al posto e alla qualità. Super consigliato
Sergio Sommariva
17/08/2021
Ottimo ristorante. Non è sul mare ma la location è davvero bella e ricercata. Abbiamo mangiato molto bene e il personale era gentile. Da provare assolutamente l'antipasto di degustazione della cipolla di Tropea cucinata in diversi modi, davvero squisito. Poi abbiamo preso fileja con cipolla, spaghetti con tonno e cipolla e tonno con cipolla, tutto molto buono.
Pizza Pesce Spaghetti ai frutti di mare Spaghetti alle vongole Frittura Fritto misto Grigliata Panino tropeano Panini Spaghetti Surici fritti Risotto Cocktail Alici ripiene alla calabrese Pizza la pergola Pesce fritto Pizza roberto's Pastiera Paccheri Tartara di tonno Tonno Spatola alla tropeana Involtini di pesce spada Piatto allo scoglio Spaghetti frutti di mare Brioche con il gelato Pasta allo scoglio Pasta alla crema di pistacchio con gamberi rosso Carbonara di pesce Lasagne pesce Brioche gelato Linguine all’astice Spaghetti allo scoglio Spaghetti alla tropeana Tataki Sushi Tiramisù alle fragole Risotto frutti di mare Tagliere botte Cozze e vongole Frittura mista Pizza alla cipolla Frittura calamari e gamberi Ostriche Kebab Polipo Pasta Antipasto di mare Pizza con cipolla Pasta vongole Arrosto misto di pesce Crudo di pesce Panino col tonno Viola e pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni