Sluurpy > Ristoranti a Tropea > Il Convivio

Recensioni di Il Convivio, Tropea

Stefania L.
18/07/2023
Abbiamo mangiato in questo posto stupendo nel cuore di Tropea. Abbiamo assaggiato i loro prodotti tipici prendendo l'antipasto, un primo di mare e la pizza con la cipolla di Tropea. Consiglio veramente tutto ma gli spaghetti con pistacchi e scampi erano veramente troppo buoni. Per essere sabato sera il posto era molto tranquillo e il servizio molto veloce.
Andrea Cortese
28/06/2023
Locale deliziosamente caratteristico quanto romantico. Le portate all’altezza del posto. Abbiamo seguito i consigli degli abitanti locali e avevano ragione! Stra consigliato. Con personale gentile e locale pulito, 5 stelle meritatissime.
Melo trovato
23/04/2023
Pizzeria sublime, location bella, tavoli sia interni che esterni, servizio veloce e gentili, vasta scelte di pizze, impasto ed ingredienti buoni, buon prezzo. Consigliato
Ludovica Buzzo
01/06/2023
Il posto è quello che ci si aspetta leggendo le recensioni, un posto elegante il cui menù varia dal crudo alla pizza. Il personale è un po' distaccato, la cameriera bionda però è stata carinissima, fa alzare il punteggio del servizio.
Francesca Santoro
24/06/2023
Semplicemente meraviglioso, 😍😍😍😍😍😍😍😍😍 abbiamo preso la prima volta il filetto tartufato ai 4 formaggi!!!! Giuro una vera delizia(causa dipendenza), poi siamo tornati altre 3 volte durante la vacanza.... Ottime anche le pizze🤩 il personale è gentilissimo e molto disponibile a. Spiegare i vari piatti!!! Servizio rapido ed impeccabile!!! Super consigliato 👌👏
Riccardo Briganti
15/07/2023
Mangiato per 2 sere di fila, prima sera cucina, seconda sera pizza. Preferisco la cucina, ma anche la pizza è veramente buona, prezzi accettabili nonostante sia in pieno centro. Consigliato prenotare, è sempre abbastanza pieno. Se capitate a Tropea, lo consiglio vivamente.
Prince Sayan
08/08/2022
Una pizzeria semplice, rispettosa dei sapori calabresi, dove si può ancora gustare l'originalità dei prodotti tipici della tradizione. Buono l'impasto della pizza, da provare "la tropeana", e squisite anche le frittelle di cipolle. Una location curata e con una posizione strategica all'interno di uno degli innumerevoli vicoletti tutti da scoprire, dove ci si gode l'atmosfera del vero e proprio borgo. Servizio veloce e senza intoppi, ma è consigliabile prenotare almeno un paio di giorni prima o si rischia la fila per entrare. Scordatevi il parcheggio, ma del resto è all' interno di una zona ztl. Consigliatissimo per chi si trovi a passare da Tropea e che abbia intenzione di mangiare bene, ma senza spendere troppo...ottimo, infatti, il rapporto qualità- prezzo.
Stefano Cavallero
25/08/2022
Ottimo ristorante in centro a Tropea, nei pressi della concattedrale. Nonostante l'alto numero di avventori il servizio è stato senza sbavature, segno di un'ottima organizzazione del personale. Menù che propone piatti di mare e piatti tipici calabresi. Noi abbiamo mangiato un'ottima focaccia con cipolla di Tropea e tonno fritto, delle sfiziose polpette di melanzana alla Tropeana e una squisita tagliata di tonno freschissimo. Tutto molto buono. Assolutamente onesto (rispetto altri ristoranti del luogo) il conto.
Markus Bolland
05/07/2023
Il mangiare e servizio piu buono del tropea. Grazie per la serata
Mariagrazia Ravelli
24/08/2022
Ristorante in centro a Tropea, molto carino con personale gentile. Cibo veramente buono, tutti i piatti sono curati nei minimi dettagli, porzioni abbondanti e accostamenti di sapori perfetti. Ottimo rapporto qualità - prezzo. Abbiamo preso una pizza, buonissima e leggera e due primi: ravioli ripieni di pesce e pasta al sapore di mare, entrambi buonissimi per un totale di 45€. Consiglio di prenotare in anticipo per trovare il posto, se siete a Tropea dovete assolutamente provarlo ne vale la pena.
Francesco Piccolo
16/06/2022
SUBLIME! Non sono solito lasciare recensioni…ma voi ve lo meritate in modo esagerato…siamo venuti a cena per la nostra ultima serata a tropea…e torniamo a casa con un ricordo meraviglioso della vostra cucina!…io e mia moglie questa cena la ricorderemo a lungo e con piacere!…siamo partiti con delle frittelle di cipolla deliziose x poi proseguire con un vero CAPOLAVORO!!! La FOCACCIA con tonno e cipolla …che detta così è molto riduttivo ….se avete la possibilità e passate da tropea DOVETE ASSOLUTAMENTE assaggiarla…abbiamo poi proseguito con due primi e qui per me è stata vera goduria…una pasta con le sarde che era SUBLIME!…ci siamo alzati dal tavolo felici e soddisfatti!…nota di merito anche ai ragazzi che lavorano qui super gentili e disponibili… P.s. grazie x il caffè e l’amaro del capo piccante!❤️ Torneremo sicuramente!
Mudra81 CZ
05/12/2021
Locale accogliente, pulito e servizio veloce nel centro di Tropea. Buona e ben lievitata la pizza, non spessa, ma croccante al punto giusto, come piace a me. Una pecca la salsiccia che hanno usato...da calabrese ne abbiamo di migliori. Ad ogni modo lo consiglio
Michele Borgatti
30/06/2021
Questo bellissimo ristorantino si trova all'interno del centro storico di Tropea. Scavato nelle rocce è un luogo estremamente piacevole, dal servizio veloce e cortese ma sopratutto con piatti deliziosi. Sicuramente la qualità della materia prima la fa da padrone. Abbiamo mangiato i piatti tipici di questa terra ed erano tutti squisiti, sicuramente una tappa da fare per chi passa da qui. Il rapporto qualità prezzo è più che congruo . CONSIGLIATISSIMO!
Sergio Sommariva
11/08/2021
Location davvero splendida, si mangia nei tavolini in un vicolo di Tropea, atmosfera rilassante e piacevole. Cibo ottimo e buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo mangiato una fileja con nduia eccezionale e gnocchi alla calabrese molto buoni. Personale gentile, unico punto di miglioramento l'attesa, avevamo prenotato per le 22.30 e ci siamo seduti alle 23, anche se considerato come si mangia bene capiamo non sia facile da gestire il nr di persone.
Michela Verini
26/08/2022
Ristorante situato in una bella vietta di Tropea, location nella media e piatti molto buoni. Abbiamo preso per antipasto delle cipolle fritte ottime, come primo piatto ho voluto assaggiare i ravioli di capesante e gamberi: buonissimi. Erano abbondantemente ripieni e grandi in modo tale da saziare al punto giusto. Buon rapporto qualità - prezzo. Ci tornerei per rimangiare quei buonissimi ravioli!
Peterone
02/07/2022
Molto buono. Piatti eseguiti alla perfezione e materia prima indiscutibile. Il pesce è freschissimo e cucinato alla perfezione. La via in cui si trova il ristorante è molto suggestiva e caratteristica. Un livello maggiore di cordialità del personale sarebbe molto gradito. Consigliato per l'ottima cucina tropeana.
Emanuela Gatti
29/08/2022
Ristorante al centro di Tropea molto caratteristico che offre cucina di mare, pizza e carne. Ravioli con capesante e gamberi consigliatissimi, gamberoni alla griglia davvero super, gentilezza del personale e prezzi giusti. Da non perdere!
Karin Covi
02/07/2022
Location super e curata. Cibo eccellente, prezzi onesti per la qualità della materia prima proposta. Consiglio i piatti premiati. Servizio ottimo e attento anche se potrebbe essere leggermente più accogliente. Assolutamente raccomandato
Anna Ruggiero
24/06/2022
Siamo stati in questo locale, im quanto consigliato da un collega di mio marito. Tutto al top, a partire dal personale, Mattia è stato davvero prezioso, ragazzi attenti a tutto. Non avevamo prenotato, ma ci hanno trovato comunque una sistemazione. Antipasto locale da provare, linguine agli scampi e pistacchio, il cui palato ha fatto festa. Ovviamente non poteva mancare il tartufo di Pizzo. Pietanze al top, consigliatissimo. Peccato che siamo turisti, altrimenti diventava il nostro ristorante abituale.
Pizza Pesce Spaghetti ai frutti di mare Spaghetti alle vongole Frittura Fritto misto Grigliata Panino tropeano Panini Spaghetti Surici fritti Risotto Cocktail Alici ripiene alla calabrese Pizza la pergola Pesce fritto Pizza roberto's Pastiera Paccheri Tartara di tonno Tonno Spatola alla tropeana Involtini di pesce spada Piatto allo scoglio Spaghetti frutti di mare Brioche con il gelato Pasta allo scoglio Pasta alla crema di pistacchio con gamberi rosso Carbonara di pesce Lasagne pesce Brioche gelato Linguine all’astice Spaghetti allo scoglio Spaghetti alla tropeana Tataki Sushi Tiramisù alle fragole Risotto frutti di mare Tagliere botte Cozze e vongole Frittura mista Pizza alla cipolla Frittura calamari e gamberi Ostriche Kebab Polipo Pasta Antipasto di mare Pizza con cipolla Pasta vongole Arrosto misto di pesce Crudo di pesce Panino col tonno Viola e pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni