Sluurpy > Ristoranti a Triuggio > Antico Ristorante Fossati

Recensioni di Antico Ristorante Fossati, Triuggio

Chiara Hopes
28/02/2023
L’Antico Ristorante Fossati non delude mai! Conosco da anni questo ristorante, mia mamma era già stata più volte a cena con amici e dopo tanto tempo finalmente ho potuto provare le loro pietanze di persona in occasione del 50esimo compleanno di mio papà. Non appena si entra nel locale si respira un’aria di tradizione. Nonostante la location sia di una certa epoca tutto è ben curato. Le salette con i soffitti di mattoncini sono calde e accoglienti. La cucina tradizionale lombarda è il loro punto forte. Ottimi gli antipasti di salumi e formaggi tipici e anche il tortino agli asparagi. I risotti sono, a parer mio, la miglior scelta da fare, se si vuole mangiare divinamente. Abbiamo provato anche l’ossobuco con la polenta…che dire…delizioso, ottima la cottura e anche la qualità degli ingredienti. Abbiamo infine mangiato come dolce una torta, una crostata di frutti di bosco, fatta su nostra richiesta per concludere questa cena di compleanno…era davvero buonissima, fragrante e con tutti ingredienti freschissimi. Il personale già al momento della prenotazione è risultato gentile e disponibile per qualsiasi richiesta e non si è smentito nemmeno al momento del servizio. I costi sono un po’ sopra la media ma considerando la location che ti circonda, la qualità dei piatti e la cordialità del personale sono giustissimi. Spero di tornare presto in questo ristorante, anche perché oltre che essere vicino a casa, ti invoglia a tornare per provare nuove pietanze. 5 stelle super meritate!
Alessandro Prada
06/11/2022
Il ristorante è storico, c'è da molti anni. Il locale è molto carino, una vecchio edificio rurale molto ben rifinito. Il locale si presta per festeggiare eventi. Il menù non è molto sviluppato e propone piatti della tradizione lombarda. Il cibo è buono, soprattutto la polenta è buonissima. I prezzi invece sono piuttosto elevati. Il tagliere di antipasti è molto piccolo rispetto al costo. Il servizio è buono e veloce. Peccato per i grissini in busta (come negli anni '80) e per l' unico menù (eravamo in 6 persone) stampato su foglio A4. Il parcheggio si trova "in basso" rispetto alla strada principale (c'è il cartello che indica una strada in discesa). Riassumendo buon cibo, quantità un pochino risicate soprattutto rispetto al prezzo pagato.
Spartako
13/06/2022
Recentemente, durante un breve soggiorno in Brianza, ho cenato all’Antico Ristorante Fossati situato nel comune di Triuggio, località Canonica al Lambro; Il locale è Immerso nel verde e circondato da alberi secolari. Struttura storica e suggestiva caratterizzata da locali con volte a mattoni ed enormi camini nonché ampio giardino interno. Ho avuto modo di gustare prodotti e piatti tipicamente brianzoli, dagli antipasti al risotto alla Milanese e cotoletta, rimanendo molto soddisfatto. Il personale è stato reattivo e professionale nonostante la presenza di numerosi clienti. Buona carta dei vini. Prezzi alti e tavoli particolarmente scomodi a tale punto da non poter inserire le gambe al disotto del tavolo per una corretta seduta. Prenotazione consigliata, tavoli all'esterno, possibilità di cenare in sala privata. Location adatta per qualsiasi esigenza.
Stefano Tocci Mindthetrip
13/11/2022
Ristorante storico dall'atmosfera suggestiva. Servizio gentile e veloce. Ci è stato proposto un menù con 3 antipasti 5 primi e 5 secondi oltre ai dolci. Abbiamo scelto risotto milanese e salsiccia, brasato di manzo con polenta. Prezzi dei secondi un po troppo alti (es 28 euro per brasato).
Priscilla Ghezzi
14/02/2022
Location stupenda, personale molto gentile e pietanze ottime! La cucina offre cucina tipica lombarda deliziosa. Ci siamo stati diverse volte, c’è la possibilità di organizzare banchetti per battesimi e cerimonie. La sera offre una magica atmosfera rilassante! Molto preparati riguardo il senza glutine, sanno indicarti cosa mangiare e ti offrono cracker gluten free! Bellissima la serata di San Valentino! Ci torneremo sicuramente 😍
Matte Marra
11/09/2022
Locale carinissimo!! La terrazze estive con tutte le lucine creano proprio una bella atmosfera… La cucina è buona e veloce! Il personale è gentile e disponibile. Prezzi modici... Consigliato per una cena tranquilla con gli amici…….
Nadia Passeri
22/06/2022
Come invitata ad una cena, ho avuto il piacere di conoscere questo ristorante. Bellissimo locale antico con possibilità di mangiare sia all'interno che in giardino con diverse sistemazioni. Cibi tradizionali brianzoli ottimi. Personale esperto e professionale. Prezzo medio alto.
Laura Tagliabue
01/04/2023
Davvero bellissimo questo antico ristorante, posto in un edificio storico dalle notevoli bellezze architettoniche interne. I diversi ambienti del locale ampi e ben arredati, conservano le caratteristiche di un tempo (volte, travi, camini ecc ..) permettono agli avventori di pranzare in un ambiente riservato e tranquillo. Il servizio eccellente e attento ai clienti ma non invadente mette a proprio agio gli avventori, permettendoti ti trascorrere molto piacevolmente il pranzo o la cena. La cucina ottima con menù prettamente legato al territorio Brianzolo, porzioni abbondanti ottima offerta di vini e prezzi adeguati ai locali di questo livello.
Toni Davi
28/11/2021
Una cena in Canonica con gli amici alla ricerca dei sapori tradizionali della brianza. Prima di accedere al locale è stato richiesto come da norma il green pass. Bellissima la location in stile medievale con diverse salette con le volte costruite con mattoni a vista. Cibo di ottima qualità, servito dal personale molto gentile e disponibilile. Eccezionale i risotti specialmente il risotto giallo con osso buco da leccarsi i baffi. Ottima anche la carta dei vini, per ogni gusto e disponibilità. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti. Sicuramente una esperienza da rifare, sia in compagnia di amici sia per una cena a due, per una ricorrenza speciale.
Marianna De Pace
04/11/2022
Storico ristorante brianzolo.. una vera favola... Piatti tipici.. il top del top è il risotto allo zafferano.. ma noi stasera polenta e formaggi doc.. una vera delizia per il palato!!! 😍
Enrico Bomarsi
03/12/2022
Che dire...mi sono trovato benissimo, il posto è molto bello e caratteristico, il cibo altrettanto, l'atmosfera mi è piaciuta molto, insomma una garanzia in tutti i sensi. Attenzione poco parcheggio, ma poco lontano c'è un piazzale sulla destra superato il ristorante direzione Monza. Unica pecca a modo mio, cameriera un po troppo seria, un minimo di sorriso e disponibilità in più ci vuole...sarà stata nella giornata storta..boh
Gabriele Tieghi
16/02/2023
Questo ristorante è un vero pezzo di storia della Brianza. Locale storico e molto curato, propone cucina tipica brianzola. Il servizio è estremamente raffinato ed elegante. Le pietanze, preparate con cura, sono molto soddisfacenti. Prezzi giusti, considerato tutto. Magari un po' troppo costoso il prezzo dei dolci.
Fiorenza Caleffi
29/11/2017
Bello l'ambiente con quelle alte volte a mattoni finalmente NON coperte da vernici. Bagno stile retrò pulitissimo e ottima la cucina. Quando passo da queste parti mangio il risotto alla milanese con ossobuco o altre pietanze della cucina vecchia maniera. Ieri sera ho gradito molto il loro gelato alla castagna. Servizio rapido quando richiesti, ma non affrettato. Disturba il modo di fare dell' anziano proprietario. Con tutte le sale a disposizione non capisco perché debba stare in una con cliente a parlare a voce alta delle sue prenotazioni con altro personale. Altro momento per questo e più sorrisi da parte sua
Chiara Martinisi
02/11/2020
Piatti ottimi, eccellente il famoso risotto allo zafferano con luganega. Camerieri gentilissimi e bellissima location. Massima disponibilità quando ho ordinato un piatto fuori menù per il mio bimbo. Abbiamo pranzato in assoluta sicurezza, ben distanziati dagli altri tavoli.
Gabriella Morese
03/06/2023
Tipico ristorante milanese. Bella la location ma potrebbero offrire anche qlc piatto diverso dai risotti i brasati le cotolette e l’osso buco con polenta. Dolce voto 6
Risotto Menù natale Filetto alla robespierre Pizza 3d Pizza Risotto zafferano Risotto con ossobuco Risotto alla monzese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni