Sluurpy > Ristoranti a Trieste > Caffe Degli Incanti

Recensioni di Caffe Degli Incanti, Trieste

Lollo mar
03/03/2023
Ho visitato la mostra di Banksy e prima quella di Escher e dei lego. Luogo molto idoneo per tali iniziative ed un plauso sicuramente per i soggetti scelti. Non do il massimo dei voti perché secondo me si poteva cercare di occupare interamente lo spazio interno, e non lasciare ampi spazi vuoti che a mio avviso danno un po' un senso di incompiutezza, anche perché il biglietto non era proprio regalato, e forse qualcosa in più si poteva cercare di allestirlo.
Gianluca
08/04/2023
Ho avuto l'opportunità di visitare il salone degli Incanti per l'occasione della mostra di Banksy. Struttura molto spaziosa e capace di ospitare una grande esposizione! Merita una visita per qualsiasi occasione ospiti!
Dan R
04/04/2023
Salone spazioso, molto comodo per mostre ed eventi, (si tratta di ex mercato del pesce riconvertito). Parcheggio comodissimo, ci sono tanti spazi per lasciare l'auto. Se si predilige il treno in 15/20 minuti di passeggiata costeggiando il mare si arriva al salone; poco distante da Piazza Unità d'Italia. Noi abbiamo visto la mostra di Banksy (artista geniale), molto bella e curata. I bagni, troppo pochi per la quantità di gente presente. Non particolarmente puliti.
Jan Egmont Godnic
11/12/2022
Bellissima location (una volta sede dell'Acquario) in cui vengono allestite mostre temporanee. Attualmente (fino a aprile 2023) sono esposti i lavori dell'artista britannico Banksy. Percorso con lavori (opere) di varie dimensioni e descrizioni dettagliate sul significato e messaggio delle opere. Costo ingresso adulti 14€. Durata visita ca.1h. Diversi parcheggi a pagamento in zona (1,5€/h) Visita consigliata!
antonio galella
27/04/2023
Sarebbe scontato giocare sulla polisemia della parola "Incanti". Tuttavia, tale doppia profondità della parola "incanti" è la cifra percettiva del luogo. Incanti, nel suo significato di negozi contrattuali che qui si praticavano e Incantamenti, quale magici artifici per sedurre, dovuti all'effetto magnifico creato dalla luce che sfonda le ampie vetrate e vibra sulle nervature del soffitto del salone: sorta di cassa armonica per i riverberanti fotoni. L'edificio appare, allora, nella sua mistica sacralità di "cattedrale" adusa a laici rituali di marini commerci prima e di elegiaci commerci dello spirito poi. In tal senso il salone è davvero la "basilica", la "basilikḗ", per aspetto architettonico e per funzione. Fuori il Mare, percepito attraverso le trasparenti ampie vetrate, invita a sognare.
Letizia Trevisiol
07/03/2023
Mostra d’arte dedicata alle opere di Bansky! Il salone degli incanti ospita mostre temporanee d’arte contemporanea e nello specifico attualmente è dedicato alle opere di Bansky. Sono andata a fare una visita guidata e mi è piaciuto molto: la guida era molto preparata e aveva un’ottima capacità espositiva. In aggiunta, il luogo non era troppo affollato e quindi siamo riuscita a vedere il tutto con tranquillità. La visita è durata circa un ora e mezza ed è adatta a tutti, piccoli e grandi. Il salone degli incanti è uno spazio espositivo veramente ottimale, molto ampio e si trova a pochi passi da Piazza Unità. Un’aspetto da migliorare però, a mio avviso, è la frequenza con cui cambiano le mostre perchè tale cambio dovrebbe essere molto più repentino (ogni 2/3 mesi cambiare). Vi consiglio di andarci!
Riccardo Berengan
26/01/2023
Ottima sala espositiva collocata nel centro cittadino a pochi passi da piazza unità d’Italia. Visitata in occasione della mostra di Bansky. Personale cortese, ambiente pulito, spazi molto luminosi valorizzati da vetrate che guardano sul mare.
ANTONIO SILVIO FUSCO
12/04/2023
Una bellissima nuova destinazione per quella che fu la storica pescheria di Trieste.Mostre di prestigio e di grande interesse, vero valore aggiunto per Trieste.
Barbara K
06/03/2023
Situato nel centro della città, con molte attività commerciali, negozi e ristoranti, nei dintorni. Attualmente (marzo 2023), nel salone si può visitare la mostra, non autorizzata, di Bansky.
Luigi Zanutto
30/12/2022
Location molto bella con ampi spazi vissuti in comodità e tranquillità per la mostra di Banksy. Personale cortese, gentile e premuroso. Bagni in condizioni buone (non c'era molta gente ma non lo do mai per scontato...). Dalla stazione centrale ci si arriva in 20 minuti a piedi, costeggiando i moli. La mostra di Banksy stupenda (ma io sono di parte perché l'artista mi piace molto).
Daniele Baraccani
06/01/2023
In vacanza a Trieste ho potuto visitare la mostra di Bansky che è allestita proprio in questo salone. Il salone si presta a questo tipo di esposizioni, ambiente open space di ampie dimensioni,conservato in maniera ottima,ubicato in riva al mare, vicino a Piazza dell'Unità,circondato da parcheggi a pagamento e servita dai mezzi di trasporto, penso che ogni manifestazione trovi in questa sede una splendida cornice.
Maximilian Zossi
04/01/2023
Siamo stati in occasione della mostra banksy the Great communicator. La struttura internamente potrebbe essere rivista se non altro per quanto riguarda i servizi igienici. Per il resto posizione e accesso molto semplici e quindi molto fruibile. Consiglio una visita per l'esposizione che più vi aggrada
Mauro Ferrari
22/12/2022
Stupendo palazzo con una imperdibile mostra di Banksi.Da vedere assolutamente.Entrata euro 15,riduzioni per insegnanti e over 65.
Bernadett
16/08/2022
Abbiamo avuto il modo di vedere qui la mostra sensoriale di Frida Khalo, "Il Caos Dentro". Sia gli adulti che i bambini (5-7-10-15-17 anni) sono rimasti colpiti dalla mostra. Bisogna visitare con calma, leggendo, osservando, guardando i piccoli dettagli. La mostra ospita una pittura originale di Frida, lettere, gioielli, foto, 6 litografie di Diego Rivera, riproduzioni in grandezza reale di ambienti (camera da letto, la casa azzurra ecc.) Ci è piaciuto anche il piccolo filmato dell'incidente con il tram in 10D. Quelli che hanno letto il libro di Carolina Bernard "La passione di Frida" o hanno visto il film, può esser un po' più toccante. Tutto sommato valeva la pena.
Marcella Paton
20/03/2023
Proprio un'interessante mostra su Banski. Non lo conoscevo. Non è il mio genere preferito ma ha un suo perché
Olga Manenti
06/12/2022
Ho visitato la mostra di Banksy allestita in questo grande edificio, ex pescheria. Bellissimo il percorso e le opere esposte, questo provocatorio artista di Bristol crea delle metafore che denunciano tutte le ingiustizie, le diseguaglianze e gli abusi del nostro mondo. Merita di essere vista
Marcello D.
11/12/2022
Bellissima location espositiva, ampi spazi, tanta luce e un mare come sfondo... Ex pescheria della città, oggi è una struttura riqualificata per eventi espositivi di grande rilevanza e affluenza. Il palazzo è già di per sè un luogo da ammirare per storia e architettura. Visitato in occasione mostra: The Great Communicator_ Banksy.
ALESSANDRO COVRE
06/12/2022
Grande centro espositivo a Trieste , molto sfruttabile. Sono andato a vedere la mostra di Banksy e gli spazi erano molto ampi. Vari parcheggi in zona
Emma Bellina
16/04/2023
è decisamente il posto più adatto a mostre ed eventi, in particolare wuelli riguardanti il mondo dell'arte
Pizza Calamari fritti Kebab Pesce Calamari Pizza margherita Fritto misto Tartine Pizze Torta di gelato Torta Carbonara Tortellini in brodo Grigliata mista Crespelle al basilico Margherita Panini Ravioli Sardoni Uramaki Pollo allo spiedo Sardoni impanati Tagliatelle capesante e tartufo Arancini con ricotta affumicata Gnocchi di pane Granzievola Latte Pollo Viennese Polletto Antipasti Tortellini Canederli al gorgonzola Ljubljanska Carne Parmigiana Cacio e pepe Cornetto Pizza senza glutine Frittura Gelatina Galletto Gnocchi Pasta Lubianska Pasta allo scoglio Kebap Brioche Chifeletti di patate Tartara Bruschetta Yaki udon Pizza quattro stagioni Viennese con patatine Panino Antipasto caldo e freddo Sacher Pleskavica Burger Triglie fritte Pasta con la bottarga Caserecce gamberi e zucchine Pizza fritta Calamari ai ferri con polenta Pasta con le vongole Gnocchi con cinghiale Cotoletta Spaghetti allo scoglio Pizza con prosciutto crudo Cioccolato "la bora" Ombrina Gnocchi gou Nigiri Colomba Cannoli Bollinger Fregola sarda con vongole e bottarga Panino kebab Brioches Ginger beer Piatto maxi Pizza salsiccia Pizza alle verdure Toast Nut cream Ćevapčići Conchiglie Pizza tentazione Spaghetti di soia gamberi Grigliata Omelette con polpa di granchio Patatine fritte Julienne di seppie Pizza viennese Torte Mojito Montanara Toast alle olive Pizza marinara Lasagna Antipasto misto Cotto in crosta Prosciutto di praga Costine Crostata di fragole Patate fritte Pasticcini Vitello tonnato Panino cotto senape kren Panino americano Panino gnampolo Spremuta Goulasch Polpo Panetteria Lasagne Griglia mista Antipasto gratinato Pizza podox Sushi Gelato Bigoli in cassopepe Panini con hamburger Pizza 4 formaggi Risotto di mare Wiener Pollo fritto Gnocchi di zucca con porcini gamberi Gnocchi di susine Gin tonic Pizza maxi Spaghettini al salmone Spaghetti giapponesi Dondoli crudi Antipasto misto di pesce Prosciutto cotto Bistecca milanese Pizza regina Pizza gorgonzola Spritz aperol Gnocchetti alla romana con spinaci Gamberi Grigliate Spaghetti mare Salame dolce Carpaccio tonno Semola Zuppa di pesce Sardoni fritti e impanati Pasta al sugo Pizza indiana Gnocchi di susini Panino vegetariano Spada di carne di manzo Tortellini panna Pizza metro Cestini di frutta Rotolo kebab Cozze Ribs Spaghetti con le vongole Tagliata con rucola e grana Uova Fritto misto di pesce Regina Sushi queen Nuvole Ramen Involtini fiori di zucca e mazzancolle Capesante gratinate Gnocchi col gulasch Zuppa spina di pesce Pasta alle vongole Risotto Scrocchiarella Paella Pasta al ragu Spaghetti con frutti di mare Linguine allo scoglio Risotto di vongole Gulash Carpaccio di tonno Calzone Gulash e patate in tecia Bruschetta alla tartara Pollo arrosto Antipasto caldo Bruschette Sarde in saor Alghe Colazione all’inglese Club sandwich Pizza tonno e patatine Colomba pasquale Biscotto Panino excalibur Pasta con i gamberoni Gnocchi di patate con carne arrosta Bollito misto Agnello Menù pasquale Tris di antipasti Piadine Insalata mista Coccio Chicken tikka makhani Fiorentina chianina Goulash con patate in tecia Capesante Misto gratinato Risotto esotico Frico Focaccia Tonica Hamburger farcito Piatto c era una volta Insalata di gamberi Pizza bresaola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni