Antica Via Del Sale a Trieste: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Antica Via Del Sale (Trieste). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore3/5
10/09/2019
La trattoria "Antica via del sale" si trova in val Rosandra, in località Bottazzo, ed è raggiungibile solo a piedi. La Trattoria è deliziosamente rustica e ruspante ed i due gestori sono della stessa tipologia (hanno chiamato "pantegana" la loro gatta !). Noi abbiamo bevuto una spuma e ci siamo rinfrescati all'ombra del bel bersò che si trova davanti alla trattoria.
Visitatore5/5
07/04/2018
In fondo alla Val Rosandra un piccolo rifugio gestito da due anziani, con ritmi di altri tempi. Tutto e’ d’altri tempi: il posto, con i tavoli per mangiare fuori, l mazzetti di rosmarino e forsizia che il proprietario mette sui tavoli, il prosciutto in crosta che viene cucinato e tagliato al coltello. Non lamentatevi se aspetterete un po’, se il caffe’ con la moka ci mettera’ 20minuti: quando questo finira’ finira’ anche l’incanto di quel posto!
stefano r4/5
25/08/2017
Simpatici...e disponibili ....cibo buono casalingo un posto da provare ottima meta per una gita in Val Rosandra
Visitatore4/5
01/01/2017
Trattoria a conduzione familiare aperta ogni giorno, eccetto il giovedì, dalle 10 al tramonto. Per pranzi e merende. Cene su prenotazione. Cibo genuino e preparato secondo le ricette tradizionali triestine. Ottimi i funghi, le verze con la salsiccia, la jota e lo strudel caldo di forno. Discreto ul vino
Visitatore5/5
20/09/2013
Per chi ha visto il film degli anni '50 sa già di cosa parlo. Per tutti gli altri va detto che Bottazzo è un paesino con 6 numeri civici e la stupenda trattoria "Antica via del sale". Per accedere al paese c’è solo una strada sterrata che è ad uso esclusivo dei residenti. Gli altri possono accedere solo a piedi attraverso la val Rosandra, amatissimo canyon alle porte della città di Trieste. Dopo aver fatto una bella passeggiata vale proprio la pena di pranzare in questo insolito quanto unico contesto. Non sono molte le città che possono vantare alle loro porte un angolo di natura selvaggia come questa. Per quanto riguarda la trattoria va detto che i gestori sono stati molto cordiali e veloci. Era una giornata caldissima, perciò abbiamo mangiato all’aperto, gustando piatti tipici della zona, gnocchi col gulasch (ottimi e fatti in casa) i classici ciba (polpette cilindriche di carne mista e variamente speziati) le patate in tecia, tutto annaffiato dal cabernet (eravamo a piedi, quindi si può….). Prezzo più che onesto e bicchiere di Pelinkovec finale offerto dai gestori. Quindi la cordialità dei gestori e la bontà del cibo ci hanno molto soddisfatti e resta in noi l’intenzione di tornare alla prossima gita.
Visitatore5/5
04/06/2014
Ogni volta che vengo a Trieste da Londra vado per una passeggiata in Val Rosandra rendendo questa trattoria la destinazione finale. Ho avuto la zuppa con orzo, gli spiedini di carne alla griglia con patate e insalata. Ad attendere che ho avuto il refosco vino locale. La posizione è semplicemente fantastica, A 20 minuti di distanza dal centro della città vi sentirete nel deserto. Il padrone di casa era molto bello, e ci ha dato un bicchiere gratuito di Pelinkovec, un liquore locale forte, per finire un ottimo pranzo e un'esperienza molto rilassante.
CHIUDI