Sluurpy > Ristoranti a Tricase > Spicchi D’arte

Recensioni di Spicchi D’arte, Tricase

The White
21/06/2023
Premettendo che da un paio di anni a questa parte non c’è sabato senza una buona pizza fatta in casa, era da tanto che desideravo provare questa pizzeria della quale sentivo tanto parlare; devo dire che il prodotto rispecchia come piace personalmente e come faccio anche a casa: stile contemporaneo, soffice, scioglievole al morso, ad altissima digeribilità. Per come l’ho sentito al palato l’impasto deve essere un alta idratazione con una lunga maturazione (almeno un 70-75% di acqua sulla farina, con almeno 24 ore di lievitazione/maturazione) che ne permette un altissima digeribilità. Il posto vale e mi sento assolutamente di consigliarlo. Tempi di servizio abbastanza veloci. Arredamento del locale fine. Bravi ragazzi continuate così. Ah, comunque avevo mangiato la pizza a casa anche la sera prima ;)
Giulia De Benedittis
16/07/2022
La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte. Credo che le foto rendano sufficientemente giustizia e soprattutto rendano bene l’idea di quello che ci si ritrova nel piatto una volta entrati in questa pizzeria. Consigliata 🤗
Giovanni
08/01/2023
Pizza eccellente davvero la pizza più buona che abbia mai mangiato. Impasto e qualità di altissimo livello. Ingredienti di primissima qualità servizio top. Ambiente caldo e accogliente. Attesa praticamente nulla. Prezzi nella media ma vista la qualità prezzi bassissimi!! Consigliatissimo !!
Angelo Miceli
08/10/2022
Locale trovato per caso su Google Maps, è stata una piacevole scoperta! Ambiente tranquillo ed informale, servizio rapido e qualità molto alta degli ingredienti. La pizza era davvero buona, l'impasto era ben lievitato e c'era vasta scelta nel menù. Lo consiglio vivamente
MASTER MANUEL ANCORA
16/04/2023
Siamo tornati in questo locale, e siamo rimasti ancora più contenti dell’ultima volta. Pizza da 10 e lode, servizio veloce (nonostante il sabato sera e un locale pieno con una tavolata di 25 persone prima di noi), la cameriera Chiara gentilissima, educata e professionale. Una recensione da 5 stelle e lode.
Mauro Campagnoli
19/06/2023
Cinque stelle per le pizze e le verdure. I dolci a mio gusto non sono dei migliori. Comunque bello l’ambiente giovanile e l’atmosfera. Un plauso particolare ad Asia che ci ha magnificamente serviti.
Andrea Longo
20/07/2021
Ho avuto modo di cenare con la mia famiglia. La location é minimal, semplice, niente di artistico. Abbiamo scelto di assaggiare l'antipasto della casa composto da un'unica portata di verdure con alcune particolarità (come il crostino con la burrata). In linea generale tutto buono. Successivamente abbiamo provato le pizze. Personalmente a me è piaciuta ma mi aspettavo di più, mi aspettavo un sapore ancora più particolare e un impasto ancora più napoletano (con bordo più alto e corpo basso). Dolci "artistici" ma nella norma. Da sottolineare la velocità del servizio, davvero efficiente e ottimo. Anche la presenza del personale é stata costante ma non invadente. Costo un poco altino rispetto a quello che si é mangiato veramente però, sostanzialmente, fa parte del "gioco". Ci ritornerò per assaggiare altre pizze, magari ancora più particolari.
gustavo raspolini
07/03/2023
Ottime pizze, ottimo servizio e prezzi nella norma. Niente affatto cari se rapportati all'alta qualità degli ingredienti e all'ottima preparazione e composizione delle pizze. Chips e sfizi di verdure favolosi. Adatto anche a vegani.
Andre TheBass
17/07/2021
Pizze molto buone con ingredienti di qualità e accostamenti molto originali. Buono il tiramisù al pistacchio con Pan di spagna al cioccolato. Personale gentile, attento e disponibile. Consigliatissimo!
Stefano D
19/01/2023
Pizzeria che già conoscevo ma da poco ha cambiato menù lasciando la qualità eccelsa ma riuscendo anche a migliorarla rendendo ancora più belle e buone le sue pizze ( o per meglio dire OPERE D'ARTE ). Ambiente bello personale gentile e disponibile a spiegare il nuovo menù prezzi giustissimi per la qualità che mettono nelle materie prime e nella preparazione. Dolce buonissimo e ben presentato ottima cena con amici in ambiente molto tranquillo
tizi ano
12/02/2023
Locale moderno , servizio veloce e attento, prezzi sopra la media ma sono giustificati dai gusti particolari ed esclusivi, pizza molto sottile e morbida con bordo alto. L'unica nota negativa che ho trovato le grandi vetrine da dove si vede tutta la sala, a qualcuno potrebbe dare fastidio mangiare in vetrina.
fabiano “fab”
25/05/2019
Finalmente una pizzeria che guarda alla qualità,la ricercatezza è alla base dell'idea di pizza che qui vogliono proporre. Gli impasti ben maturati molto digeribili e gustosi. Pochi posti per essere serviti al meglio dal personale gentile e qualificato, in una curata location. Le pizze ottime, una nota di merito in più per aver creato quella che secondo me è una vera chicca, la Pizza fritta con pure di fave e cicorie, deliziosa. Sicuramente ritornerò per assaggiarne altre. Bravi continuate cosi
Gabriele Orlandini
24/07/2021
Una delle pizzerie salentine mai visitate. Ho prenotato il giorno prima per 8 persone (di venerdì) e ci hanno dato disponibilità avvisandoci, giustamente, che avremmo dovuto lasciare il tavolo alle 22:09 perché prenotato da altre persone, ma questo non è stato un problema perché sono stati velocissimi a preparare le pizze. Un impasto buonissimo e saporito, ci sono tanti gusti particolari e ingredienti che non si trovano ovunque! Ci ritornerò sicuramente. Il locale ha anche posti all'esterno, e l'interno è molto elegante. Consiglio a tutti
Eclectic Alfa “Maverik”
21/02/2022
Pizza fantastica e con tante varianti e prodotti d'eccellenza. Ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli stili. Inoltre carina la sezione con le pizze dedicate al King Of Mortadella. Il locale è veramente carico e il personale cordiale e gentile nell'accogliere le mie modifiche/richieste. Costo delle pizze un po' abbastanza sopra la media ma il tutto è giustificato da pizze d'autore, prodotti d'eccellenza e particolari, abbondanza e qualità. Consigliatissima pizzeria non ne rimarrete delusi. Ps. Pizza cotta nel forno a legna
GIOIA Dionisio
03/03/2023
Ero di passaggio a Tricase, stavo andando via quando vedo questa pizzeria. Decido di fermarmi. Una pizza buona, buona, buona! Gestione giovane e gentile. Consigliatissimo, raccomandatissimo! Ho letto le recensioni che parlano di prezzi. Forse dovreste fare 2 menù, uno con le pizze condite con pasta di mozzarelle e l'altro con le pizze condite con i fior di latte. C'è differenza nel gusto, nella qualità e conseguentemente nel prezzo. Mi sembra naturale.
Stefano Garzi
09/07/2021
Pizza classica napoletana, bassa nel centro e cornicione alveolato intorno, condimento di qualità e disposto artisticamente (come indicato dal nome del locale), per le aspittetive che avevo sono rimasto sospeso, nel senso che si, pizze belle e ingredienti di qualità, però sial la pizza che ho scelto, sia altre 2 pizze che ci siamo scambiati non mi hanno entusiasmato fino in fondo; antipasto tipico di verdure molto buono con il crostino di pane fritto con stracciatella molto molto buono, dolce anch'esso artistico ma il tiramisù al pistacchio buono ma troppo bagnato con il ruhm che copriva gli altri sapori; personale rapido e efficiente, pizza per il bambino e le altre portate servite superveloci, servizio molto veloce e presente il giusto, rapporto qualità-prezzo equo per gli ingredienti di qualità, locale carino, all'apparenza minimal ma carino, peccato il poco parcheggio nelle vicinanze.
Gianvito Martella
20/04/2019
Consigliatissimo! Siamo rimasti piacevolmente sorpesi dall'accoglienza e dalla professionalità! Se si vuole gustare una pizza leggera e altamente diregibile non si può non passarendi qua! Qualità delle materie prime eccellente, lo certifica la foto con il piatto vuoto! Menù innovativo, tantissime pizze da gustare!!
Lapi
03/09/2020
Oltre alle pizze, che sono uniche e dal sapore superbo, quello che mi ha colpito di questa esperienza è stata la grande cordialità e gentilezza del personale, dalla prenotazione via telefono alla presentazione del conto a tavola. Collaborativi tra di loro. Quando "dietro le quinte" c è un buon lavoro SI VEDE. Bell'atmosfera, ottimo vino e ottimi anche i dolci.
Danilo Ciardo
08/08/2019
Veramente soddisfatto, pizze buonissime Ingredienti ricercati, molto genuini e saporiti Il prezzo superiore alla media ma è rapporto perfettamente alla qualità che viene offerta Locale un po' piccolo, conviene prenotare prima, altrimenti vi è la possibilità di prendere una pizza d'asporto
Pizza Pizze Frittura Pizza spettacolo Pizza nina Pizza napoli Spaghetti Roll filadelfia Spaghetti astice Kebab Torta Sushi Linguine all'astice Pucce Cacio e pepe Cavallo Pizza regina Apericena Orecchiette con broccoli Hamburger Creps Puccia Pesce Scoffoli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni