Sluurpy > Ristoranti a Treviso > Il Basilisco

Recensioni di Il Basilisco, Treviso

TheMiticoGian
17/05/2023
Prima di scrivere una recensione ho l'abitudine di leggere cosa han scritto gli altri avventori prima di me, e devo dire mi riempie di rabbia. Cercherò di dare poco peso a questi gretti e di rendere a parole la superba esperienza. Cena per due: un antipasto, due primi, due secondi ed infine due dolci; han fatto centro con ogni singolo piatto. Alcuni forti e saporiti, così come altri delicati ma decisi in sapore. Arrivati alla fine del secondo, quasi non ordinavamo il dolce tanta era la soddisfazione e l'appagamento della cena e la paura che potesse andare a cambiare l'impressione del pasto, ma anche quello si è rivelato un elemento distintivo di questa visita estremamente gradita. I piatti non li descriverò nel dettaglio: è stato tutto perfetto, dalla cottura alla temperatura, senza tralasciare sapore e nel mio piccolo, anche nell'aspetto visivo. Il locale è fresco, bello: l'arredamento è molto pop, con sedie, lampade e persino i cestini del pane di design. Dalla laterale del salone principale, guardando fuori pareva di essere in un locale in alta montagna, per le fronde dell'albero esterno. La sola cosa non strepitosa è l'esterno del locale: tra la giornata poco clemente ed il clima, non ho avuto modo di apprezzare i tavoli esterni, ed il luogo stesso è nascosto, ma se questo mai dovesse influenzare il giudizio di chi deve decidere se andare al Basilisco o meno, allora non sta andando a mangiare ma a fare il finto intellettuale che non coglie la sostanza di un ristorante. Il personale è discreto, cordiale e sul pezzo. Il prezzo è stato corretto, avendo mangiato pietanze diverse e tutte magistralmente preparate. Non saprei onestamente cosa volere di più da un'esperienza al ristorante.
Davide De Benetti
13/06/2023
Ristorante rinomato! Qualità indiscutibile e molto molto curata! Cuoco fenomenale esercizio al TOP… unico neo è la preparazione dei tavoli e gli esterni che non danno certo il valore giusto a questo posto! Basterebbe migliorare solo questo aspetto! Per il resto FENOMENALE!! Sopratutto la carne … prelibata!!
Alessia Savignano
31/07/2022
Ho trovato questo ambiente molto tranquillo ,con una varietà di menu molto variabile e cucina nostrana.Fascia medio-alta anche in relazione all'ampia scelta di cantina. Carina la cena tra amici nel giardino adiacente . Da ritornare
vittorio topatino
07/09/2021
Di transito sull’autostrada, al ritorno da un viaggio abbiamo sostato in questo Ristorante appena “fuori casello”. E’ stata la scoperta di un piccolo tesoro dove Disponibilità, Cordialità e Qualità fanno da padrone. L’addetta ai tavoli gentilissima, le portate servite direttamente dallo Chef, distanziamento tavoli e posti all’aperto. Purtroppo, viste le successive ore di guida non abbiamo potuto abbondare con le pietanze ( era da assaggiare tutto il menù ), la lista dei vini è notevolissima……ci si perde!! Ottimo il risotto e le alici fritte così come la zuppa inglese. Diventerà una tappa obbligata al passaggio da Treviso. Bravi. Se la rece è piaciuta, votami.
Elena Gallina
21/08/2018
Esternamente appare come una vecchia casa degli anni ‘60, ma non appena varcata la soglia si percepisce la differenza con l’ambiente interno: quadri e arredi originali, ogni tavolo ha una sua caratteristica particolare...sembra quasi di entrare nella casa di un artista! Personalmente, apprezzo molto il fatto che l’apparenza inganni. Menù decisamente invitante, pochi piatti ma sufficienti a soddisfare qualsiasi palato. La proposta cambia quotidianamente, a seconda delle materie prime che lo Chef Diego reperisce e sceglie con cura, sempre freschissime e di qualità. Si trovano a volte piatti della tradizione veneta o trentina, magari rivisitati, a volte piatti con influenze francesi...frutto della pluriennale esperienza dello chef in alcuni importanti ristoranti d’Europa e del mondo. Ottima la carta dei vini e delle birre: non ampissima ma con una giusta e attenta selezione. Per me qui ogni cena è un’esperienza, un piacere per tutti i sensi.
Marianna Mazzoleni
30/09/2019
Ambiente molto carino e curato. Personale gentile e sorridente. Io ho preso un secondo di pesce veramente gustoso. Prezzi alti ma giustificati dalla qualità dei prodotti. Unica pecca forse la strada per arrivare al bagno(per chi ha difficoltà motorie). Parcheggio ampio all'esterno.
Alessia Di Giacomo
10/05/2019
Ottimo ristorante, location moderna e alle originale,personale gentile ed attento. Piatti ottimi, il fegato di vitello sublime, così come la torta di pane alla crema mou!
STORIE DI CIBO Nadia Toppino **Prodotto Italiano**
24/06/2019
Cucina creativa ai Sapori veneti. Ottima la pasta fatta in casa. Ambiente informale molto artistico
Cristina Parin
06/01/2023
Piatti perfetti dall'antipasto al dolce e ottimi vini. Personale molto gentile e professionale. Consigliatissimo
FABIO PELLIZZON
15/06/2019
Ottima la cucina (Risotto con i fegatini da applauso),buona la scelta dei vini,particolare la sala,molto cortese il personale,da provare.
Adrian
10/06/2022
Veramente il top del top, ristorante stupendo di una qualità altissima bravi e gentili, grazie .
Alberto Pampanin
25/03/2022
Basilisco per me significa garanzia. Poco da aggiungere. Il posto è ricercato, molto intimo e pulito. La cucina è impeccabile, materie prime di ottima qualità lavorate con rispetto e passione. Servizio e carta vini idem. Qui si va per mangiare bene. Come posso non consigliare?
Maddalena Tagliabue
11/01/2023
Eccellente ristorante. Buonissimo paninetto con porchetta..tagliatelle al ragù bianco di coniglio, budino di cioccolato fondente tanti altri piatti squisiti.
Giorgia politri
06/10/2022
Un ristorante che non ti aspetti, sia per arredo , che per la preparazione dei tavoli, (ho passato molto tempo a guardarmi in giro nell’attesa, perché bello, diverso , non che l’attesa sia stata così lunga èh..) Puoi mangiare piatti diversi dal solito menu dei soliti ristoranti 😅, ci è stato consigliato da amici ed è stata una bella scoperta ecco.
Michele Terlizzi
01/07/2021
Cucina ottima, piatti che variano di giorno in giorno in base agli ingr diventi freschi che lo chef trova al mercato. Piatti veneti e tradizionali della cucina italiana rivisti. Ottima disponibilità di vini. Peccato per la presentazione un po' spartana ai tavoli, con tovaglioli di carta. Un locale comunque consigliato, anche per portare amici parenti e colleghi per far assaggiare piatti ben fatti, ben presentati, ben curati.
pier venturato
13/12/2022
Uno dei migliori locali di Treviso, si mangia sempre benissimo, ristorazione vera fatta di passione e ricerca, non solo business.
Milly x
11/07/2021
Cucina ottima. Nessun artificio. Ingredienti di ottima qualità, serviti in modo elegante e mai scontato. Ottima lista di vini e i dolci.... Prezzi nella media. Una bella sorpresa fuori dal centro di Treviso. Consigliatissimo.
Pizza Pesce Pasta Risotto Tartare Spritz Frittura Lobster roll Panini Panino svedese Bollito Crostata di frutta Riso arrosto con gamberi Lesso Tramezzini Torta Lasagna Torte Baccalà mantecato Paccheri Risotto al tartufo Pancake Insalata russa Lasagna al ragù Piatto tipico Cappellacci alla zucca Bombolone alla. crema Bufala Frittura mista di pesce Insalatona Cotoletta Patanegra Linguine alla piovra Kebab Cocco Gnocchi all amarone Pad thai Spaghetti Caffè Antipasti di pesce Lasagna al radicchio Tagliata Ramen Tempura Fritto misto Valtellina Vigili all ‘anatra Spaghetti con ricci Gnocchi Riso alla cantonese Pistacchio Piadina kebab Torta di compleanno buonissima Hot dog Roast beef Spaghettone alle sarde Galletto Toast Alghe fritte Insalata di polpo Costicine Bigoli in salsa Tiramisu Branzino Tagliatelle Pizze Cioccolata Zeppoline Tagliatelle thai Poke Pasticcio Pizza quattro stagioni Frittura pesce Fritto Pizza margherita Malloreddus Pepata di cozze Pollo fritto Club sandwich Pasticcio di carne Hamburger con patate Salmone Orecchiette al sugo braciole Sancocho Brioches Pizza piola Spritz aperol Farro Baccalà salato Antipasti Salmone poke Tandoori Parmigiana di melanzane Fritto misto pesce Crudo Riso cantonese Panino carbonara di mare Ribollita Pica pollo Cotoletta di pollo Panettone al radicchio Fiorentina Patatine Risotto al radicchio e morlacco Zuppa inglese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni