Sluurpy > Ristoranti a Treviso > Carbone

Recensioni di Carbone, Treviso

Edoardo Toffano
29/04/2023
Ristorantino Carbone..che dire.. la mia ultima visita risaliva a molti anni indietro, quando era situato da tutt'altra parte. Devo dire che la posizione, nonostante un po' fuori dal centro, è ottima; sicuramente sarà valorizzato nel periodo estivo. Quando si parla di ristoranti di carne la scelta è ampia... Anche considerando la fascia di prezzo...la domanda che si sta facendo chi legge è: la carne è buona? La risposta sarà discretamente lunga. Vorrei da subito sottolineare come il locale non ha l'ambizione di offrirvi un pezzo di Wagyu da 100 euro/etto. Riesce invece nel intento di farvi vivere una esperienza completa, mangiando dell'ottima carne contornata da un numero di piatti che assolutamente non vi deluderanno. L'interno è molto spartano e rustico, niente di super raffinato. Il menù è composto da una parte di antipasti e una parte di secondi (1 pagina per tipo) che rappresentano il "core" dell'offerta (presenti anche alcuni menù degustazione per che persone, ma assolutamente consiglio la carta per la varietà). Come antipasti bis della casa e nervetti hanno aperto le danze. Ho richiesto come antipasto una versione "mini" della battuta di filetto (tra i secondi piatti). Mi hanno tranquillamente accontentato. Tutto buonissimo. Il pranzo è continuato con altre due battute ed una entrecôte. Ineccepibili tutti e 3 i piatti. Carne buonissima. Chiuso con crema catalana, semifreddo alla grappa e una variante del tiramisù con amaretti. Da amante del tiramisù classico devo dire che il dolce è buono (nota: senza uova) ma che, avendo come punto di riferimento la ricetta originale, il gioco si fa duro. Non lo riprenderei ma punterei sulla cheesecake o sulla crema catalana. Vi consiglio comunque di assaggiarlo perché ritengo che meriti. Semifreddo alla grappa (non lo ho assaggiato in prima persona) definito spaziale. In tutto questo si viene coccolati dal personale di sala e dalla proprietaria, Cinzia, che sa consigliarvi al meglio. Assolutamente da ritornarci. Penso sia il migliore ristorante di carne della provincia. Il rapporto qualità prezzo è molto alto!
Matthew Carabott
27/05/2023
Bel locale a un po di distanza dal centro di Treviso ma puo essere raggiunto facilmente con autobus. Cibo e servizio buonissimi! Antipasto Carbone con prodotti a km 0, stupendi. Vino di casa buono. Fiorentina stupenda, cotta a punto servita su pietra lavica. Degustazione di 5 dessert alla fine con liquore e caffe gentilmente offerto dalla deliziosa proprietaria Cinzia. Il cinziamisu era particolarmente buonissimo!!!
Cristina Baggio
13/07/2023
Cena divina! Una selezione di antipasti della casa buonissima con pezzo forte la tacchinella in saor e una pancia di maiale affumicata con legno di ciliegio DA PAURA!! La tartare FAVOLOSA e a seguire una fiorentina servita su piastra rovente da condire con sale nero di Cipro da lasciare a bocca aperta, tenera succosa da gustare accompagnandolo con il loro vino rosso rabosello. A fine pasto una selezione di dolci della casa tutti da provare ma se siete indecisi provate il semifreddo con l'uvetta e la grappa, non vi deluderà. Il personale gentile e competente che sapeva descrivere alla perfezione la pietanza che portava in tavola. La titolare una vera padrona di casa! Insomma un viaggio culinario con prodotti del territorio e non solo, la carne di provenienza marchigiana tutta da provare. Il prezzo adeguato alla qualità dei prodotti consumati, li vale tutti. BRAVI!
Fabiola Bernardi
07/04/2023
La carne mi è piaciuta molto ma quello che mi è rimasto più impresso è stato l'antipasto, con tante cose fatte in casa veramente squisite. Il personale tutti super gentili e l'ambiente accogliente. Veramente un posto da consigliare.
Cri Saran
17/07/2023
Vi piace la carne? Siete sul posto giusto, tartare e fiorentine TOP. Aggiungi poi la deliziosa Cinzia (padrona di casa) che ti coccola e consiglia al meglio. Per finire, rapporto qualità/prezzo onestissimi!
Sara M.
23/06/2023
Purtroppo abbiamo avuto un problema con il ritardo del servizio, forse perché c'era una lunga tavolata da servire prima di noi ma, visto che eravamo solo in 3 e con un solo ordine di costata, avremmo preferito se il nostro fosse inserito in mezzo a quello del tavolo numeroso, così avremmo evitato di aspettare un'ora e mezza per cenare...Abbiamo comunque apprezzato molto questo ristorantino carino e appartato, forse un po' troppo spartano per i prezzi offerti ma dal servizio caloroso e amichevole fin dalla telefonata di prenotazione. Cibo assolutamente di ottima qualità e bellissima l'idea dell'acqua che ognuno si può servire gratuitamente direttamente dalla fonte❤️ Specialissima la tacchinella in saor che non troverete da nessun'altra parte😍 Da riprovare sicuramente!
Spitty Monöbasetta
29/06/2022
Non è la prima volta che ceno in questo locale, quando capito in zona per lavoro mi fermo sempre, e ho sempre mangiato veramente bene, anche stavolta non mi ha deluso, sebbene le costolette d'agnello erano esageratamente salate per i miei gusti. Carne comunque ottima e di qualità. Personale gentilissimo. Rapporto qualità-prezzo buono. Lo consiglio e ci ritornerò sicuramente.
Riccardo Bagarolo
18/04/2023
Ristorantino super consigliato...non mi stancherò mai di andarci Qualità
Fabrizio Codello
05/07/2022
Menu da favola per gli amanti della carne, con "solo" antipasti e secondi. Ero emozionato già solo nel leggere il menù! Una volta arrivati, i piatti erano all'altezza delle aspettative, se non di più: ottima qualità e molto buono il prezzo. Proprietaria molto simpatica e preparata, come anche tutte le cameriere. I tavoli esterni sono ben distanziati, il posto è perfetto sia per una cena di coppia che con amici. Consiglio vivamente di provarlo, sono rimasto contentissimo, bravi
Travelarte Blog (Travelarte.it)
06/02/2022
Ristorantino Carbone è una vera garanzia, perfetto per un pasto a base di gusto e qualità appena fuori dal centro di Treviso! Qui la vera specialità è la carne e la cosa sensazionale è che la sua qualità è eccellente proprio perché i proprietari possiedono delle terre nelle Marche dove fanno crescere libere le loro mucche e i loro maiali. La materia prima è quindi super controllata e preparata con tantissima passione e competenza. Ma la meraviglia non finisce qui perché Cinzia, la proprietaria, oltre ad essere una splendida padrona di casa capace di accogliere, coccolare e consigliare i suoi ospiti, ha le mani d’oro e aggiunge un tocco unico a tutto ciò che prepara. La sua giardiniera in agrodolce e i suoi dolci sono da capogiro. Quindi oltre ai piatti anche il servizio è strepitoso, il locale è super accogliente e la qualità prezzo è imbattibile. Il nostro consiglio: non perdetevi assolutamente la pancia di maiale cotta sottovuoto e poi affumicata che viene servita calda con la saporitissima giardiniera fatta in casa e la loro specialità della casa, una costata cotta su pietra che noi abbiamo accompagnato con l’ottimo Amarosso, il vino fermo della casa. Assolutamente obbligatoria, infine, il paradisiaco semifreddo che viene accompagnato da uvetta sotto grappa la cui ricetta segreta è della nonna della proprietaria.
Pizza Pesce Pasta Risotto Tartare Spritz Frittura Lobster roll Panini Panino svedese Bollito Crostata di frutta Riso arrosto con gamberi Lesso Tramezzini Torta Lasagna Torte Baccalà mantecato Paccheri Risotto al tartufo Pancake Insalata russa Lasagna al ragù Piatto tipico Cappellacci alla zucca Bombolone alla. crema Bufala Frittura mista di pesce Insalatona Cotoletta Patanegra Linguine alla piovra Kebab Cocco Gnocchi all amarone Pad thai Spaghetti Caffè Antipasti di pesce Lasagna al radicchio Tagliata Ramen Tempura Fritto misto Valtellina Vigili all ‘anatra Spaghetti con ricci Gnocchi Riso alla cantonese Pistacchio Piadina kebab Torta di compleanno buonissima Hot dog Roast beef Spaghettone alle sarde Galletto Toast Alghe fritte Insalata di polpo Costicine Bigoli in salsa Tiramisu Branzino Tagliatelle Pizze Cioccolata Zeppoline Tagliatelle thai Poke Pasticcio Pizza quattro stagioni Frittura pesce Fritto Pizza margherita Malloreddus Pepata di cozze Pollo fritto Club sandwich Pasticcio di carne Hamburger con patate Salmone Orecchiette al sugo braciole Sancocho Brioches Pizza piola Spritz aperol Farro Baccalà salato Antipasti Salmone poke Tandoori Parmigiana di melanzane Fritto misto pesce Crudo Riso cantonese Panino carbonara di mare Ribollita Pica pollo Cotoletta di pollo Panettone al radicchio Fiorentina Patatine Risotto al radicchio e morlacco Zuppa inglese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni