Sluurpy > Ristoranti a Acquapendente > Trattoria Da Gianfranco

Recensioni di Trattoria Da Gianfranco, Acquapendente

Daniele
12/01/2023
Sempre il top..peccato cambino gestione tra qualche settimana, nn ci sarà più Gianfranco, mi è stato detto xò che la cucina rimarrà la stessa e che stanno istruendo na nuova gestione.. Speriamo sia così..e che nn vadano a sconvolgere quella che è la tipicità del locale..
Mauro Saccoccio
27/11/2022
Tipica trattoria italiana, posto accogliente e confortevole, primi abbondanti e gustosi per non parlare di tutto il resto, il valore aggiunto Gianfranco proprietario un vero oste, nel complesso il posto è da considerare un patrimonio italiano
sara passeri
07/11/2021
Gianfranco è sempre stato e sarà sempre una garanzia. Semplicemente non c’è posto al mondo dove si mangi meglio che qui. Atmosfera informale, amichevole aria di casa, tutta la piacevolezza della tovaglia a quadri, delle porzioni esagerate, delle ricette della nonna, dei profumi, dei sapori autentici della tradizione. Dell’oste che ti sa accogliere e farti star bene! Da provare e riprovare. Da godere. Da gustare. Da mangiare come se non ci fosse domani. Uno di quei posti in cui bisogna andare almeno una volta nella vita. J’adore!!!
Emanuele Thouverai
09/03/2023
Voto riferito al tipo di esperienza attesa e ricevuta, per capirci parliamo di un posto semplice, con cucina semplice e ambiente informale. Ma se questo è quello che cercate non rimarrete delusi, tutto molto buono, il paesino minuscolo ma molto tipico, rilassato come la cena che ho fatto. Posti del genere stanno sparendo ed è un vero peccato, aperto due giorni a settimana (weekend), merita assolutamente una visita se siete in zona
erica macri
02/05/2023
Cibo ottimo, porzioni abbondanti e rapporto qualità prezzo ottimi. Assolutamente consigliato. Peccato solo che al momento sia aperto solo da venerdì a domenica qui di raccomando vivamente la prenotazione perchè sempre pieno
Michela mikyela
19/06/2022
Locale rustico, cucina casereccia. Ottimi gli affettati. La pasta è fatta da loro, abbiamo mangiato pici all’aglione e pappardelle al cinghiale , buonissimi !
Wasabi Wasabi
29/01/2023
Una certezza! Cibo buonissimo cucinato come una volta. Senza fronzoli ma tanta sostanza! Pappardelle al ragù di cinghiale e tiramisù meritano su tutto! Come sempre il conto è non onesto, di più.
Donatella M.
14/05/2023
La vera trattoria. Piatti casalinghi e molto abbondanti.
Pietro De Palma
28/11/2022
Anni fa ci feci capolino per il compleanno di mio figlio è il trattamento fu devo dirlo in tutta franchezza, eccezionale! Forse troppo. Allora Da Gianfranco si potevano ordinare le mezze porzioni, che in sostanza erano equivalenti a quelle normali di altri ristoranti della zona, con la particolarità che costavano la metà. Al di là di ciò, gli gnocchi al ragù di lepre, le fettuccine ai porcini, le pappardelle al cinghiale e i pici all’aglione ..fantastici. Altrettanto il cinghiale alla boscaiola, con pinoli e uvetta, e il capriolo. Rimasi a bocca aperta. Ritornato dopo quattro anni, altra aria. Le mezze porzioni non ci sono più, intanto è morta la mamma di Gianfranco che faceva la pasta soprattutto, e il servizio abbiamo notato non più ogni giorno ma nel weekend. Le pappardelle e i pici sono rimaste eccezionali..forse un po’ asciuttine le pappardelle. I secondi citati e l’angelo hanno subito un ritocco notevole come costo. Ho optato per la bistecca con l’osso..eccezionale, cottura perfetta. Gianfranco mi ha detto che in quest’inverno ci sarebbe stata una ristrutturazione del locale. Spero non perda quell’aria da vecchia trattoria di paese con tante foto di illustri personaggi dello spettacolo di passaggio..Alessandro Borghese, Vissani, Philips Leroy etc..
Chri Gerry
18/03/2023
Locale molto antico, ma il servizio e il cibo è fantastico vi consiglio di provarlo,certo non è molto di strada ma vi consiglio vivamente di provarlo, propietario molto gentile e anche tutto lo staff,solo il dispiacere che tra poco chiuderà per sempre
Francesco Pedrinia
23/06/2018
Trattoria di una volta. Gianfranco e la moglie molto affabili, ti fanno sentire in famiglia. Cucina buona con particolare menzione al cinghiale e ai carciofi fritti. Prezzi imbattibili.
Giovanni Barile (Deep75)
08/09/2018
Era da diverso tempo che non ritornavo a far visita a Gianfranco,che dire il tempo nella sua trattoria si e fermato,che bello averlo rivisto sempre cordiale e pacioso. Cinque stelle perche le cose da lui nn sono cambiate minimamente anche dopo il passaggio di Borghese. Eravamo in quattro belle forchette,abbiamo preso antipasti,tre primi ed i secondi con relativi contorni,vini a nastro ottimi dolci dal tiramisu' alla zuppa inglese come la facevano le nostre nonne...caffe grappa per digerire tutto sto popo' di roba. Una vera goduria per chi piace la tradizione senza nessun compronesso Antipasti semplici essenziali,insaccati e formaggi della nostra terra,i primi dagli gnocchi ai pici rigorosamente fatti in casa con ottimi sughi della tradizione fatti a modino,carciofi fritti agnello e cinghiale e gli arrosti...insomma la cucina come si faceva una volta. €30,Grande Gianfranco!!
Andrea Bastreghi
05/01/2019
La definirei la Trattoria per eccellenza! Merita senza dubbio una visita. Cibo genuino e metà di persone famose. Conduzione familiare che non lascia niente al caso.
Gianfranco Scassillo
06/05/2019
Trattoria tradizionale dove poter assaggiare dell'ottimo cinghiale. Buone le paste fatte in casa, pappardelle in primis. Da migliorare i dolci. Simpatico e disponibile il proprietario.
marco panzeri
15/08/2020
Assolutamente consigliato per la scoperta di buon cibo e location di altri tempi
daniele arrighi
13/01/2019
Locale caratteristico in borgo medievale ai piedi del castello(dalla via principale si gode di un ottima vista panoramica).Personale accogliente.Cucina tipica toscana porzioni abbondanti e buonissime,prezzi modici.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni