Sluurpy > Ristoranti a Trescore Cremasco > Via Vai

Recensioni di Via Vai, Trescore Cremasco

Alessandro Crusco
04/02/2023
Passati per caso in viaggio di lavoro, ci siamo ritrovati in questa trattoria nel centro di un piccolo paese del cremasco. La trattoria ha una storia centenaria, di recente è stata ripresa da un gruppo di ragazzi tutti giovani, dal proprietario al maitre agli chef. I ragazzi ambiscono alla stella Michelin e si sente. Servizio impeccabile, possibilità di scegliere un percorso, piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea. Purtroppo eravamo di passaggio e abbiamo preso solo un primo a testa, senza prendere il vino. Nell'attesa ci è stata offerta una entree, una sorta di chip alla gricia, con fonduta di formaggio e guanciale. Come primi abbiamo preso le caserecce al torchio con ragù di selvaggina e tortelli cremaschi. Il cibo è raffinato, pur ricordando quello della tradizione, cucinato con ottime materie prime locali. I prezzi sono medio/alti, ma non alti in proporzione alla qualità. Con solo i primi e senza vino si spendono circa 35/40 euro.
Daniele Besozzi
08/02/2023
Stasera solo un aperitivo, ed un piatto. La qualità è sempre eccellente, il vino è assolutamente consigliato, come del resto la carta dei vini, probabilmente la migliore della zona. Si può degustare anche solo una bottiglia di vino, con prodotti di alta qualità selezionati. Assolutamente da provare
Paride Spinelli
29/03/2023
Super! ho scelto il Fulmine per festeggiare il mio compleanno ieri sera. Sapori, profumi, consistenze incredibili… wow! Se mangiare è un’esperienza, quella al Fulmine è unica, indimenticabile. Grazie per l’atmosfera e la serata ragazzi!
andrea tolotti
21/01/2023
Prodotti di grande qualità, servizio super professionale e curato nei dettagli. Da provare
Cesare Benzi
08/06/2023
Ottima serata condivisa con ami. Ho degustato il menù di pesce ottimo e la vasta scelta dei vini accontente anche le persone più difficili. Torneremo sicuramente
Andrea Galli
11/04/2022
Ristorante di livello medio/alto, ambiente piacevole, musica soft e appropriata, personale gentile e a modo. La cucina è locale ma molto raffinata. Costo medio per una cena di due portate, senza vino, circa 35€. Sapori autentici
Isabella Radaelli
01/05/2019
Gentilezza e cordialità dei padroni di casa m: Gianni e Clemi Bolzoni, che propongono i piatti della tradizione cremasca e non solo cucinati a regola d’arte. Cantina stratosferica, qui il Prosecco è bandito, solo champagne ed ottimi vini sia italiani che stranieri. Tartufo in stagione e qualche piatto di pesce d’estate. Ottima la millefoglie di scaloppa di foie gras con porcini e patate. Anche i dolci sono fatti in casa.
Daniel Moranziol
12/04/2022
Dolcissima scoperta! 2 mesi di apertura e questi ragazzi hanno la stoffa per andare molto in alto! A Trescore Cremasco, paesino dimenticato dal tempo, troviamo la Trattoria del Fulmine con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna senza troppo strafare, con grande padronanza della cucina e oltre 3000 etichette di vini che Daniele sa raccontare e consigliare con grande conoscenza! Che dire ragazzi! Tanti auguri e buona fortuna per il vostro percorso! Ho mangiato benissimo e bevuto altrettanto bene! Prezzo? Medio. Assolutamente meritevole!
Filippo Coppola
07/09/2022
Cena davvero sublime. Piatti raffinati e ricercati. Ideale per cene romantiche e fra amici
elena granelli
13/04/2023
Ottimo cibo,lo consiglio. Situato al centro di un paesino,personale molto gentile
SteGal G
14/09/2022
Luogo tranquillo e intimo, complimenti al cameriere di sala preparato su tutto e massima disponibilità, si sente la passione al mestiere che fa ogni gg! Tovagliato eccellente come raramente si vede! Olio, e cibarie di altissima qualità dalle carni al pesce passando per gli affettati nulla da eccepire, anche la scelta dei vini soddisfacente anche a cifre accettabili da35€ vini francesi di qualità... peccato per la scelta del paesino che non rende le cose facili a chi viene da fuori. Tornermo sicuramente per gustare altri piatti elaborati ma in modo piacevole e interessante!
Stefano Farina
25/05/2023
Squisito e molto piacevole l'ambiente. Servizio ottimo
sonia plizzari
11/12/2022
Siamo stati qui per un pranzo della domenica, con amici, e ci siamo trovati bene: molto buono il cibo, un ambiente accogliente e il servizio disponibile. Lo consiglio!
Giorgio Franzosi
11/12/2022
Una piacevolissima scoperta. Siamo stati qui per un pranzo della domenica, abbiamo mangiato molto bene, il personale è gentile e preparato. Più che consigliato!
paolo orsini
19/01/2022
Curioso di scoprire la cucina della nuova gestione di questo locale, che ha fatto storia, ho approfittato di un pranzo per provarla di persona. Locale risistemato a nuovo, luci e musica estremamente piacevoli, ambiente caldo ed accogliente. I ragazzi in sala sono stati gentilissimi e super preparati a spiegare ogni pietanza, dal primo al caffè. Ho assaggiato il risotto con la pasta di salame e un'insalatina di manzo cotto a bassa temperatura: ho trovato i due piatti buonissimi. Cottura del risotto eccellente e manzo tenerissimo, entrambi ben realizzati, con sapori e cura nell’estetica ottimi. Prezzo onestissimo per un pranzo di questo livello. Si respira tanta passione e competenza in quello che fanno, e mi sono sentito seguito dall'inizio alla fine con grande attenzione. Sono appena partiti, ma hanno le carte in regola per togliersi grandi soddisfazioni, bravi bravi ragazzi.
Giancarlo Pevarello
18/12/2022
Cucina del territorio rivisitata . Materia prima di alta qualità cucinata molto bene. Ampia scelta di vini. Corretto rapporto qualità/ prezzo
Marcello Liso
19/01/2022
Il Fulmine è una trattoria storica di classe e buon gusto. Luci, musica e gentilezza da parte dello staff creano un atmosfera molto elegante ed accogliente. Menù del pranzo interessante ma soprattutto all’altezza della storia che ha contraddistinto nel passato questa magnifica trattoria. Menù Lunch con possibilità di scelta tra antipasti, primi e secondi a prezzo fisso. Lasagna davvero gradevole, stinco affumicato buonissimo accompagnato da delle patate cotte a puntino e davvero gustose, il tutto “condito” da grande professionalità e gentilezza da parte dei ragazzi di sala. Tornerò sicuramente per scoprire la proposta serale e la carta dei vini. Consigliatissimo per chi desidera gustare la cucina del territorio rivisitata in chiave moderna, bravi davvero.
Pizza Costata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni