Giulia dal lago
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Siamo stati benissimo, Nicola il
Cameriere attentissimo e preparato sui vino che devo ammettere sono di qualità anche essendo principalmente un locale universitario. Stefano il proprietario super gentile, davvero un posto del cuore. Grazie!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		hanry hanry
			
			
				 25/02/2023			
			
		 	
				Il MIGLIOR locale di Trento, atmosfera magica, soprattutto la sera di sabato, nell’aria si può sentire la fragranza di qualche “incenso”. Perfetta per l’universitario che cerca grandi emozioni, si consiglia vivamente di bere la bevanda tipica (nettare degli dei) sua maestà lo SCIAMPAGNONE e attaccare il bicchiere vuoto al muro di fronte al locale per marcare il territorio. L’unica pecca che mi sento di dire è la presenza di piccoli e fastidiosi maranza, che come le cimici vengono da molto lontano per disturbarci e puzzare, ma proprio come le cimici è quasi impossibile sbarazzarsi di loro e purtroppo Trento ne è infestata. Ma se si trova la gente giusta scaletta regala emozioni uniche!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Leonardo Urbani
			
			
				 16/02/2022			
			
		 	
				UN FREDDO mercoledì di sessione {🥶} io e gli amici abbiamo optato per uno champagnone. INUTILE dire che era come al solito molto buono ed è stato gradito da quasi tutti. Consiglio vivamente per chi voglia bere in compagnia, spendendo poco in un LOCALE simbolo di Trento.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		kevin diaz
			
			
				 22/05/2018			
			
		 	
				Se siete  alla ricerca di un po' di vivacità in questa cittadina tranquilla, dovete assolutamente visitare la scaletta, luogo frequentato principalmente da universitari, prezzi giusti e personale accogliente. Naturalmente non potete non assaggiare il famoso sciampagnone, drink celebre dell'osteria. Se siete azzardati vi sfido a berne più di 3! ☺️
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ettore s
			
			
				 17/05/2021			
			
		 	
				Locale tipico della vita universitaria a Trento, molto vivo il mercoledì, venerdì e tutto il weekend. Impossibile non passarci a prendere uno "Champagnone", drink tipico del locale. In Scaletta nascono serate memorabili, locale consigliatissimo agli studenti universitari!
Storicamente ci sono stato anche di giorno e devo dire che è veramente un locale BELLO. Non ha molti posti ai tavoli, ma è piccino e caratteristico, ha uno stile fantastico e non vedo l'ora di tornarci :)
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Doh Vahkiin
			
			
				 07/02/2019			
			
		 	
				Ritrovo serale iconico per gli studenti di Trento, purtroppo in seguito a recenti eventi la chiusura è stata anticipata alle 22:30. Lo champagnone, drink simbolo del locale, è ormai un'icona della città di Trento universalmente associato ai sabato sera all'insegna del divertimento. Ottima anche come ritrovo per gli scacchisti data la disponibilità  di scacchiere e pezzi all'interno. Gli inquilini della zona non apprezzano però il divertimento dei giovani, e hanno quindi costretto l'osteria alla precedentemente accennata chiusura anticipata. Lascio comunque 5 stelle al locale che le merita tutte, sperando in un miglioramento di queste condizioni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elia Bressanello
			
			
				 27/11/2019			
			
		 	
				Unico vero punto di ritrovo e riferimento universitario di Trento. Ottimo per fare serata in compagnia. Il posto all'interno scarseggia, ma propone carte da gioco, giochi da tavolo e qualche scacchiera.
Baristi simpatici e alla mano
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		TheCrew Kebab
			
			
				 25/06/2021			
			
		 	
				Ci sono finito per sbaglio, pochi minuti dopo ero ubriaco, uno champagnone per mano, fumacchiavo e mi avrebbe anche gasato il tipo bruciato che cercava la rissa, ma mentre provavo ad alzarmi in piedi dal marciapiede mi sono reso conto dei problemi di questo posto:
- ho solo due mani
- sono marcio sul marciapiede
- oggi non c'è nessuno che fa l'elicottero nudo
- i proprietari delle abitazioni intorno
- gli sbirri
Vista e considerata la situazione non posso mettere più di cinque stelle.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Ciullo
			
			
				 28/09/2022			
			
		 	
				Migliore pub di Trento, se si passa da questa città non si può non provare l'ammazza cammelli!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sir Joe
			
			
				 06/03/2023			
			
		 	
				Atmosfera amichevole, prezzi notevolmente onesti
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roger Crosara
			
			
				 29/10/2022			
			
		 	
				Locale attivo soprattutto la sera, molto noto fra gli studenti per la movida.