Sluurpy > Ristoranti a Trento > Rifugio Crucolo

Recensioni di Rifugio Crucolo, Trento

Giuliano Chizzola
11/07/2023
Ottima accoglienza, posto con vista magnifica. Varie sale da pranzo con una terrazza per mangiare all'aperto. Ottimi piatti con prezzi corretti. Una cantina favolosa e ben fornita di formaggi, salumi e vini. Da visitare anche se la strada sembra stretta. È OK
Mauro Viale
13/07/2023
Mi ci fermo ogni volta che riesco a passare da queste zone, cibo di ottima qualità, porzioni corrette e prezzi ultra convenienti. Provare per credere! Ottima anche la possibilità di visitare la cantina nell'interrato
Michael Loisotto
03/05/2023
Ottimo rifugio, facilmente raggiungibile in macchina, la vista dalla terrazza e spettacolare. Piatti tipici , ottimo rapporto qualità prezzo, e alla fine non può mancare il mitico Parapampoli Top. Dopo aver gustato il pranzo abbiamo avuto l'occasione di visitare anche la loro cantina , favolosa un tuffo nel passato. Ci torneremo sicuramente.
Mauro Cappellotto
18/10/2021
Abbiamo pranzato in questo rifugio, assaporando la bontà del menú. Piatti abbondanti e di ottima qualità, dal l'antipasto al dolce. E come chiusura il mitico PARAPAMPOLI. E dopo tutto questo non poteva mancare una visita alla cantina per portare a casa i loro prodotti. Unica nota dolente, per questo solo 4 stelle, un po troppo affollato.
Edoardo B. (edoa_rdo)
23/06/2023
Tutto molto bene e ottimo cibo. La visita alla cantina sotto al locale, permette di acquistare formaggi e liquori tipici. Sicuramente da visitare.
Davide Centenaro
17/03/2023
Era luglio e abbiamo pranzato con amici, ci hanno fatto accomodare nella terrazza dalla quale sha una vista carina sui monti! (Nonostante fosse luglio ci siamo pentiti di non esserci portati una felpa leggera). Il posto è molto carino, informale e la qualità del cibo tipico e locale è ottima! I prezzi sono nella media. Consigliato il parapampoli da assaggiare ed una visita alla loro cantina sotterranea, dove potrete comprare vini, grappe, salumi e formaggi tutti prodotti da loro. Ci ritorneremo sicuramente.
Ivan Sandrini
14/07/2023
Posto a 1000 mt. di altezza con un bella terrazza panoramica dove mangiare all'aperto. Menù classico Trentino e prezzi speciali. La Cordialità è di casa. Il top è che finito il pranzo o la cena bisogna assolutamente visitare la cantina per fare acquisti. Sono 40 anni che lo frequento e lo adoro sempre di più. Complimenti.
Matteo Lucarelli
25/05/2023
Cibo buono, prezzi economici per la qualità, all interno classico cottage di montagna tutto di legno e roccia, cucina open space visibile, vino della casa non buonissimo ma si rifanno con l ottimo cibo
Historica Legio Associazione
06/01/2023
Come poter emettere una recensione negativa ad un rifugio che esiste da più di un secolo. Considerati poi i prodotti che il rifugio produce e soprattutto all'esclusivo pampampoli Tanto di cappello ai proprietari. Bravi. Consigliati tutti i piatti. La sera si balla sui tavoli da non perdere. Consigliato
F. N.
26/11/2022
Finalmente sono riuscito ad andare in questo posto molto conosciuto, la strada per arrivarci non è delle migliori, comunque, ampio parcheggio, ristorante molto rustico e caratteristico, servizio veloce, piatti semplici ma molto saporiti con prodotti a km zero do produzione propria, spettacolare la cantina,. O salumi formaggi e vino, prezzi molto buoni. Unica pecca, avevamo chiesto delle patatine di contorno, ma in questo posto proprio non le conoscono!
Stefano Pastorello “Superpasto”
10/04/2023
Rifugio di montagna molto ben arredato personale gentile e preparato ottimo rapporto qualità prezzo.pietanze tipiche trentine,inoltre si può anche visitare la loro cantina.da tornarci.
Danilo Corona
06/06/2023
Cibo tradizionale di buona qualità. Bel locale caratteristico. Personale semplice e cordiale. Mi sono trovato bene. Unica nota un po negativa è che il locale è grande e molto frequentato (è arrivato anche un pulman) e le ordinazioni non sempre erano correttamente evase. A giustificazione forse il fatto che ero in una tavolata da 25 persone. Anche nel visitare la cantina con la possibilità di acquistare loro prodotti c'era un po troppa gente.
stefania goffi
04/06/2023
Ristorante consigliato dal proprietario della Locanda in cui abbiamo soggiornato. Veniamo accolti calorosamente dal personale,ambiente grande,semplice,essenziale che nel giro di poco ha saturato tutti i posti a sedere. Cucina tipica: cibo buonissimo ed il vino pure! Al termine della cena ci siamo bevuti una tazzina di Parampampoli e non abbiamo fatto il bis, ma bensì il tris ( bevanda alcolica calda da provare se si va in Valsugana). Prima di uscire dal ristorante ci viene proposto il giro nella loro cantina e qui assistiamo ad un magnifico spettacolo per i 5 sensi: salumi,formaggi, vini e distillati......solo per vedere ciò vale la pena di provare il rifugio Crucolo. Bravi!!! Prezzo assolutamente in linea con quanto consumato.
Valentina Galeone
27/07/2022
Wowwww. Posto bellissimo e personale attento, disponibile e simpatico. La cucina a vista è una chicca e l'immenso camino all'interno è spettacolare. Si mangia benissimo davvero e i prezzi ottimi, non è per niente caro. Noi abbiamo strafatto prendendo antipasto, primo e secondo e abbiamo terminato a stento. Di sicuro ci ritorno quando ho la possibilità di salire. La perla del locale è la cantina che si può visitare ed acquistare i loro prodotti, dall'estero non si direbbe mai che ci sia. Consigliatissimo
Agata Bertolini
30/07/2022
Il cibo era buono, tradizionale e senza nessuna pecca. Personalmente avrei preferito qualche rivisitazione in alcuni piatti. Ma comunque è molto consigliato. Il personale è cordiale e i prezzi buoni. Siamo stati molto bene. Abbiamo provato la degustazione di antipasti con la selezione di salumi fatti dal rifugio stesso che era particolarmente buona. Come portata principale ho provato i canederli in brodo, erano fatti come da tradizione.
Giusi Ceriani
23/06/2023
Molto caratteristico interno tutto rivestito in legno come tutto l'arredamento. Spazio esterno per mangiare all' aperto molto panoramico su valle selvaggia, bel torrente sul fondo valle e belle cime...si vede strada che porta al passo Manghen. I salumi e i formaggi sono di produzione della azienda Crucolo e sono ottimi. Primi tipici trentini fatti da loro canederli e strangolapreti ottimi zuppa di funghi porcini e pasta e fagioli. Degustazione dolci della casa...circa sei fette di torta diverse al costo di 7€ ....e famoso parampampoli Crucolo a base di caffè e grappa fiammeggiante che fa digerire anche le salamelle alla griglia.. sotto al ristorante ci sono delle cantine fresche dove sono conservati i salumi e i formaggi di produzione Crucolo e si possono acquistare..
Giuseppe Ciriolo
31/07/2022
Siamo saliti in rifugio per una cena veloce e siamo finiti col tornarci due volte perangiare quello che non avevamo assaggiato nell'occasione precedente. È il rifugio del produttore del formaggio Crucolo e del Parampampoli. La prima sera abbiamo cenato in terrazza a strapiombo sulla vallata sottostante con un panorama a dir poco stupendo. Hanno una cantina bellissima e molto.suggestiva in cui è possibile acquistare e degustare altri prodotti, fra vini, liquori e formaggi. Il prezzo è commisurato alla qualità, sia nel ristorante sia in cantina. Tappa obbligata se vi trovate a soggiornare nelle vicinanze.
nicola di martino
25/08/2022
cibo ottimo personale carino gentile attento ci siamo stati 3 giorni di fila per assaggiare tutto il menu... buono buono buono. da visitare assolutamente la cantina con formaggi salumi e speck. incredibile. un profumo inebriante
Emanuele Bordin
26/09/2022
Personale gentilissimo e disponibile, possibilità di fare degustazione di contorni e primi, piatti saporiti e della tradizione. Da fare assolutamente un giro nella cantina del rifugio per assaggi e acquisti di formaggi, insaccati, speck, vini e liquori tradizionali.
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni