Sluurpy > Ristoranti a Trento > Osteria Il Cappello

Recensioni di Osteria Il Cappello, Trento

cristiana de marco
01/03/2023
Adoro! Ci tornerò senz'altro.. nulla da invidiare a nessun ristorante stellato. E' stato tutto eccellente ma la tagliatella al ragù di cervo da 10 e lode. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pietro Lagomarsino
13/07/2023
Posticino top, ottima cucina gourmet porzioni adeguate. Simpatia e cortesia dei ragazzi e del titolare. Siamo stati bene, coccolati il giusto. Consigliato.
Mariapia Nardon
08/02/2023
Ottima la selezioni di vini, buonissimo tutto, prodotti raffinati e gustosi, una bella scoperta!
Giulia16
20/05/2022
Molto buono, lo consiglio volentieri, il personale é molto gentile e disponibile, i piatti buoni, i vini buonissimi! Il locale non l'ho visto granché internamente, ma esternamente si mangia molto bene, anche se caldo molto ventilato e quindi piacevole!
reprobo2002
12/06/2022
Le cose che ho mangiato erano indubbiamente buone,le porzioni però un poco ridotte,deliziosi i grissini con le olive e la focaccia homemade,buoni i vini al bicchiere abbinati anche se forse un po su col prezzo rispetto alla carta dei vini che mi è parsa invece onesta... Nulla da eccepire sul servizio ,tanto che ho lasciato anche la mancia.. Non è scattato però quel feeling a mio avviso necessario per farti ritornare ,specie quando il conto non è proprio economico, però visto che tutto è soggettivo ,Se siete in zona e vi piace la buona cucina prenotate e provatelo..
Giorgio Malagutti
17/08/2022
Semplicemente ottimo. Gentili, eccellenti dall’amuse-bouche alle portate. Un pranzo leggero, squisito in un ambiente tranquillo ed elegante. Torneremo
Kussai Shahin
13/08/2022
Ottimo locale con piatti accurati e originali, accompagnati da una interessante selezione di vini. Personale cortese e disponibile. Cercatelo.
Angelo Maria Pisciotta
23/09/2018
Il Cappello, nel quale ho mangiato in coppia questa domenica per pranzo, si trova in Piazza Lunelli, interna al centro storico di Trento e nella quale non mi ero mai soffermato. Il locale, che rispecchia i canoni di un'osteria storica del luogo per l'arredamento sobrio e i pochi posti a sedere tra sala interna e plateatico, secondo me non più di 50/60 coperti complessivi, si trova in un luogo silenzioso e tutto sommato raccolto. Abbiamo mangiato delle bruschette al patè di olive nere con pomodorini come entree, un'insalatina e il polpo arrosto su crema di patate con pomodorini confit e pancetta croccante come antipasti, piccoli canederli ai formaggi trentini con burro fuso e pappardelle fatte in casa al ragù di cervo come primi, infine torta ripiena al cioccolato ripiena di mousse con pera al cioccolato fondente e tiramisù come dessert. Come bevande abbiamo provato una birra artigianale "Stain" non filtrata e infine due caffè. Le pietanze erano tutte davvero eccellenti, in particolare il polpo, cotto in maniera straordinaria e accoppiato eccezionalmente con gli altri ingredienti, i canederli fatti in casa e le pappardelle al ragù di cervo, con quest'ultimo tagliato in punta di coltello e davvero delicato e appetitoso. Infine il tiramisù e la torta al cioccolato realizzati artigianalmente erano notevoli. Il servizio é stato cortese, cordiale e complessivamente di alto livello, mentre il conto di 74 Euro, oggettivamente elevato, é apparso comunque commisurato alla bontà e particolarità delle pietanze consumate. Complimenti alla proprietà e alla gestione familiare.
Marilena Rosetti
15/12/2019
Trovato per caso passeggiando per Trento, si è rivelato un ottimo ristorantino. Curato ma semplice, con pochi tavoli e un'atmosfera distesa. Menù essenziale, ma molto interessante e legato al territorio. Vi consiglio l'anatra all'arancia, la trota marinata, ma soprattutto il salmerino, davvero squisito. Da provare.
Michela Salogni
11/12/2018
Locale con atmosfera molto intima ed accogliente. Il personale è gentile ed educato. Il menu offerto non è vastissimo e offre piatti abbastanza tradizionali valorizzando in particolare delle materie prime di ottima qualità. Abbiamo preso un primo e un secondo (tagliatelle e anatra all'arancia) ed entrambi i piatti erano buonissimi, con sapori molto ben amalgamati e cotture perfette. Anche il dolce era buono ed abbondante. I prezzi sono un po' più alti della media (i primi circa 10-13 euro e i secondi intorno ai 16-18 euro) però considerando le porzioni e la qualità ne vale la pena. Il coperto costa due euro e, oltre al pane, ci hanno portato un piccolo stuzzichino ancora caldo da assaggiare. ottima esperienza
Emanuela WD
15/12/2020
Consigliato da un'amica, la settimana scorsa abbiamo gustato un pranzo per due decisamente gradevole per lo sguardo e per il palato. Nell'ambiente caldo, tranquillo e sobriamente raffinato del ristorante Il Cappello, situato nel centro di Trento. Ci torneremo con piacere. E naturalmente lo consigliamo a nostra volta.
Laura Giordano
13/08/2022
Non sono usa fare recensioni a ristoranti ma stavolta devo fare una eccezione: il cappello è un ristorante magico per la location, per il servizio fornito e per la qualità del cibo. In una cornice senza fronzoli e senza sfarzi, ma proprio per questo unica come piazzetta Lunelli, famiglia a cui Trento - e non solo il Trentino - deve moltissimo. Adiacente ad un giardino pubblico che sembra un parco incantato. Consigliato anche per viaggiatori soli ma non solitari come me, che vengono accolti dalla gentilezza e cordialità dei ristoratori. E Cullati da una sottile musica di sottofondo che riecheggia nell’aria, accarezzando il convivio. Grazie di cuore a tutto lo staff, lo suggerirò anche ai miei amici romani di passaggio a Trento. Laura G. Alias la Margherita solitaria
C. P.
26/03/2022
Torno sempre molto volentieri in questo ristorante, dove si viene accolti con gentilezza e si mangia molto bene. Questa volta ho assaggiato la tartare di manzo con la maionese al limone e un piatto di pesce veramente squisiti. Per chiudere in bontà il semifreddo alla grappa è sublime.
Stefano Rossetti Maniotti
13/10/2021
Un bel posto dove mangiare dei piatti originali e ricercati, sempre gustosi e serviti da un personale cortese e disponibile. Un'ottima esperienza gustativa!
Daniela
09/08/2020
SEMPLICEMENTE TOP! Location elegante, semplice e curata. Atmosfera accogliente e distesa. Menu con proposte del terriotorio selezionate (ma non ristrette). Squisiti i piatti ed il dolce. Servizio e cortesia impeccabili. Voto 5 meritatissimo. Non vedo l'ora di tornarci!
Antonio Della Vecchia
29/08/2021
Eccellenza da più punti di vista, servizio veloce e di qualità, cibo di altissimo profilo e vino di qualità. La scelta è limitata ma è una scelta che condivido ...volendo trovare un difetto ...qualche ragnatela ....ma poca roba. Consigliato
Marco Piol
23/09/2017
Il cibo che abbiamo mangiato è di ottima qualità e ben curato e soprattutto ben cucinato. Il servizio eccellente e il proprietario è una persona molto gradevole. Rapporto qualità prezzo è ottimo da provare
La La
26/08/2021
Personale molto gentile ed attento a tutte le necessità dei clienti, anche piccini e animali Spazio esterno riparato dal sole, zona tranquilla e lontana dal traffico Piatti saporiti ma comunque delicati e ben curati anche nell'impiattamento Non abbiamo trovato un difetto
Maurizio Garbari
05/06/2023
Ottimo ristorante. Grandi materie prime e ottima preparazione. Servizio impeccabile
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni