Sluurpy > Ristoranti a Trento > Terramia Ristorante Mediterraneo

Recensioni di Terramia Ristorante Mediterraneo, Trento

Nino Tuccillo
22/04/2023
5 Stelle con LODE. Penso di aver già reso l'idea. Quindi potrei anche non aggiungere altro, ma in realtà sia la location e sia il personale meritano molto di più. Iniziamo dalla location. Uno stabile d'epoca situato nel centro storico di Trento, per accedervi è necessario attraversare il curatissimo parco San Marco, dotato peraltro anche di giostrine per i piccoli, particolare di non poco conto per chi si reca al ristorante con bambini. Gli interni arredati con gusto sono raffinati ed eleganti. Lo staff è cordiale, professionale e affabile, riesci a sentirti a tuo agio sin da subito. Ma in tutto questo il cibo? Qui l'arte incontra la cucina. Ogni pietanza è un connubio di colori, profumi e sapori, hai la sensazione di avvertire le vibrazioni della passione con cui ogni ingrediente è stato riposto nel piatto, giudicate voi dalle foto che ho postato. Ti viene voglia di assaggiare ogni pietanza che vedi portare al tavolo affianco. Vasta la carta dei vini. Che dire.... Assaggiare per credere. Complimenti e a presto
Elisa Nwokeocha
07/12/2021
È la seconda volta che vengo qui, la prima volta avevo preso come antipasto la degustazione da 7 portate..favolosa! La seconda volta ho preso le capesante gratinate, molto buone. Come secondo la tagliata di tonno e per finire un tris di cioccolato veramente delizioso. Personale molto disponibile e cortese..vengo sempre coccolata! Ci ritornerò sicuramente. Bravi.
Fabio Giorgi
28/02/2023
Ottimo ristorante per mangiare del pesce buono a Trento. Tutto buonissimo, materie prima di qualità. Non economicissimo. Ma se non si prendono tutte le portate (antipasto, primo, secondo, ecc.) la spesa è accettabile. Ogni tanto ci sta!!!
Sara Mazzeo
09/05/2021
Location storica nel parco di San Marco a due passi dal castello del Buonconsiglio. Il pesce è ottimo, davvero fresco e molto ben cucinato. I proprietari sono napoletani, la cucina dagli antipasti ai dessert è tipica di quella regione. Prezzi giusti per la qualità dei cibi. Molto bello mangiare in giardino. Consigliatissimo per un pranzo o una cena a base di pesce.
Thomas Pinna
03/07/2022
Locale molto bello e caratteristico, la sera vi consiglio di stare all'aperto (atmosfera veramente bella). Piatti favolosi sia quelli di mare che quelli di terra (ma il pesce è davvero PAZZESCO). Vi consiglio l'insalata di mare come antipasto oppure la parmigiana di mare, favolosa! Come primo di terra vi consiglio le mezze candele al ragù napoletano; da leccarsi i baffi! Come dolce invece non c'è nulla di meglio di un buon babà oppure di una delizia al limone! Ricapitolando ristorante TOP che offre un'esperienza, che in Trentino, è davvero più unica che rara!
YoYo jojo
26/12/2022
Posto stupendo e Meraviglioso, personale ed la responsabile accogliente e gentilissimi/a. Consigliato si mangia da DIO!!!!!
Nico Pocher
20/06/2020
Ottimo ristorante ai piedi del Castel del Buonconsiglio nel parco San Marco. Piatti a dir poco ottimi, per i vini non posso dire nulla, non avendo preso nulla. Carni ottime, soprattutto quella di Kobe, che a mio parere è una vera e propria esperienza culinaria da provare almeno una volta nella vita. La location è davvero suggestiva, molto elegante e moderna e nella stagione estiva si può mangiare anche di fuori. I prezzi sono abbastanza alti ma come si sa, la qualità si paga! Pienamente soddisfatto
Q2 Fish
28/11/2022
Bello l'ambiente, servizio impeccabile si mangia bene parmigiana eccezionale,ottima scelta di vini.
David Moro
13/01/2020
Ottimo locale dove mangiare dei piatti a base di pesce freschissimo nel cuore di Trento, ai piedi del Castello del Buonconsiglio all'interno del parco San Marco. Durante il periodo estivo si può mangiare anche all'aperto immersi nel verde del parco. Dopo la quarta o quinta visita al ristorante devo assolutamente fare questa recensione per fare un plauso a tutto lo staff, dai Titolari a tutti i camerieri, qui una menzione ad Hamed sempre simpatico e preparato, tutti comunque sono gentili e veramente bravi. Il ristorante è molto ben arredato, all'ingresso si trova il bancone della pasticceria (dolci di produzione propria, sulla sinistra) e l'acquario sulla destra. La proposta del menù prevede vari piatti, tra gli antipasti fenomenale la "parmigiana al profumo di mare" . Durante la comanda si possono sgegliere anche piatti fuori menù a base di pesce fresco messo in bella mostra nel carrello portato al tavolo, molto suggestivo. Molto buona la selezione dei vini, il pasto va completato assaggiando assolutamente uno dei dolci proposti. Il prezzo è adeguato alla qualità del cibo e del servizio. Se passate a Trento e volete mangiare del buon pesce fresco passate di qua! Consigliatissimo!
Filippo Folli
15/01/2023
Nel complesso molto buono. Pesce fresco pescato, ottimo il "pescato del giorno" al forno con patate e pomodorini, bella la carta dei vini. Servizio buono ma purtroppo oggi in forte difficoltà a causa di rallentamenti in cucina, la proprietaria però alla cassa si è scusata e ci ha offerto caffè e digestivo. Abbiamo apprezzato. Anche loro sono vittime della difficoltà molto diffusa nei ristoranti di trovare personale valido in cucina. Complimenti per l'impegno e la gentilezza, tipico delle persone del sud (proprietari napoletani) che dimostrano come sempre grande ospitalità.
Salvatore Grimaldi
11/06/2023
Location bellissima, i titolari sono riusciti a coniugare la tradizionale cucina di pesce all'italiana e la calda accoglienza familiare tipica del Sud, con uno sguardo aperto verso influenze esterofile e contemporanee.
Anna
11/07/2022
Ho mangiato all'esterno che è molto d'impatto essendo in un parco. ambiente tranquillo e formale, mentre la cucina ha avuto alti e bassi, antipasto 7 degustazioni molto ridotto visto il prezzo, la pasta al ragù napoletano e scoglio molto buoni mentre il fritto non di nostro gradimento.
Marinela Chitanu
21/02/2022
Locale piccolo ma molto curato e luminoso. Le pietanze sono anch’esse molto curate e deliziose. I dolci sono una delizia. Il servizio è un po’ lento, inoltre a mio avviso il costo di alcune pietanze è leggermente alto rispetto alla media. Consigliato se volete fare bella figura!
carla cocco
05/07/2021
Abbiamo atteso un po' prima di essere serviti ma ne è valsa la pena. Location bellissima, sia all'interno che nel giardino esterno. Pesce freschissimo e piatti di alta qualità. Prezzo assolutamente corretto per ciò che abbiamo mangiato. Tornerò sicuramente.
Nunzia Pitocchi
09/06/2018
È un ristorante molto bello e spazioso, il personale è gentile e disponibile, ma il pezzo forte è la squisitezza dei piatti! Ho mangiato tante cose ed erano tutte buonissime! Per cominciare "sinfonia di mare", composto da 7 piccole porzioni di deliziosi antipasti di pesce, poi un piatto di spaghetti a vongole, un frittura di calmarmi gamberi e alici e per finire un dolce al cocco e frutto della passione! Consiglio di andarci soprattutto perché il pesce è di ottima qualità, cosa non facile da trovare a Trento!
Rita
22/12/2019
Locale accogliente, luminoso e molto elegante nel centro storico di Trento, gestito con professionalità e gentilezza! Offre cucina prevalentemente di pesce, cucinato sapientemente e servito con eleganza e cura ....rapporto qualità/prezzo ottima! Lo consiglio
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni