Sluurpy > Ristoranti a Trento > Dal Marcante 1758

Recensioni di Dal Marcante 1758, Trento

Francesca Spampinato
29/04/2023
Abbiamo scelto questo bistrot durante il nostro giro a Trento perché offriva piatti tipici del territorio in un ambiente diverso dal solito ristorante. Il locale oltre ad essere molto carino, dà proprio l’idea del prodotto a km quasi zero. Oltre a abbiate piatti tipici, è possibile anche acquistare prodotti locali. Il servizio è stato preciso e puntuale, con spiegazioni esaurienti di tutti piatti. Per un antipasto a base di speck di stagionatura, provenienza e tipo diversi, due primi (strangolapreti e canederli), acqua e due caffè, abbiamo speso 49€. Davvero tutto molto buono.
Massimo Brugnone
28/05/2023
Cucina tipica di alta qualità all’interno di un locale molto carino e ben fornito anche di alimentari e vini da poter comprare. Personale molto gentile e disponile.
Max Ceri
28/12/2022
Una vera perla per il genere gastronomico. Tutto cibo genuino, e a prezzi giusti. Quantità generosi , tutti mega gentili e il titolare per me il numero uno. Grazie per la bellissima esperienza. Anche il cibo comprato e portato a casa è ottimo.
Chiara Anzolin
16/04/2023
Abbiamo pranzato in questo stupendo bistrot dopo aver visitato il MuSe. Eravamo un bel gruppo di famiglie con 20 bambini al seguito. Il proprietario Signor Paolo e le sue collaboratrici ci hanno trattato benissimo. Il cibo era ottimo e abbondante: l'antipasto di affettati e formaggi era buonissimo, i secondi o i primi uno meglio dell'altro! Il Teroldego poi era così buono che non ho potuto tornare a casa a mani vuote. Torneremo sicuramente e lo consiglieremo ad amici e parenti. Grazie ancora di tutto e a presto.
Antonino Tagliarini
10/03/2023
Locale piccolino ma molto accogliente. Selezione di formaggi e salumi molto ampia e di pregevole qualità. Pranzo ottimo. Consigliato. Buon rapporto qualità prezzo.
Nicoletta Sorlini
18/08/2022
Appena fuori dal Muse, comodissimo c’è questo bistrot che vende e cucina prodotti di nicchia per cui vale davvero la pena entrare e lasciarsi consigliare …. Ha posti da sedere sia dentro che fuori ! Il 10 di Agosto abbiamo trovato tra l’altro una Sig.ra che oltre ad essere gentilissima nel farci accomodare all’interno in un tavolo comodo mi ha proposto un vino di una vecchia vigna recuperata da una viticultrice che ancora oggi se ci penso mi delizia il palato …. Peccato nn ricordi più il nome sennò’ era da citare ….!!!! Ottimo il tagliere affettati e formaggi tipici davvero buoni !! Anche il primo di mia figlia appetitoso, mentre mio figlio piccolo si gustava un piatto di pasta in bianco condito col burro di malga che profumava ! Ottima la mia torta fatta in casa ! Abbiamo mangiato io e la mia famiglia circondati da mille prodotti tipici che ci facevano da cornice ! Consigliato sia per il cibo sia per l’acquisto di un ricordo gastronomico da portarsi a casa !!!
Giuseppe Tortora (CelloFun)
07/07/2021
Usciti dal Muse cercavamo un buon posto dove pranzare e ci hanno consigliato il Marcante. Il locale che è anche una rivendita di prodotti tipici del posto è molto bello e soprattutto molto curato, i piatti proposti sono stati tutti di ottimo livello sia per la qualità dei prodotti sia per l’impiattamento, il servizio può risultare un po’ lento ma ciò è dovuto al fatto che tutti i piatti sono preparati al momento. Una nota di merito al signor Paolo che gestisce il locale, raramente ho visto tanta passione e amore nel descrivere ciò che propone e prepara.
Giovanni Acciai
01/08/2022
Il posto migliore dove pranzare dopo una visita al MuSe. Ottimi piatti con formaggi e affettati locali, ampia scelta di birre artigianali e ottimi dolci. Non c’è ne pentirete!
Alessandro
07/07/2022
Questo è un Bistrot che deve essere assolutamente visitato da coloro che amano il buon cibo e la qualità della cucina del luogo.....fidatevi mangiare Dal Marcante sarà come provare l'apoteosi dei sapori della cucina tipica trentina.....La "Spekkolata" il miglior assortimento di speck che io abbia mai provato in tutta la mia vita e "Gli Spazli della zia Richetta" pasta casareccia deliziosamente insaporita da formaggi tipici che la rendono unica nel suo genere. Non ho dubbio alcuno .....ho scelto il Bistrot dove amo pranzare.
Vincenzo Storelli
20/09/2020
Prenotato con The Fork, è stata una piacevole sorpresa. Location in una zona tranquilla e poco caotica la sera, appena arrivati la cameriera ha igienizzato le sedie e il tavolo. Servizio preciso e ben curato nei dettagli, oltre alla spiegazione del tagliere dei salumi e dei restanti piatti scelti. Cibo locale di altissima qualità e con 2 antipasti, vino Teroldego locale, 2 primi, un secondo, 2 dolci, caffè e grappa il conto è stato veramente gradito. Ci torneremo sicuramente. Consigliato. Location: 7 Servizio: 8 Menu: 9 Conto: 9
Marco
04/12/2022
Posto accogliente e personale gentile. Piatti tipici ben fatti e prezzi nella media. Possibilità di acquistare prodotti di loro produzione.
Paola Merzi
05/01/2023
Siamo andati a pranzo dopo visita al Muse, avevamo prenotato il giorno prima tramite Google, vedendo le recensioni molto positive e la vicinanza al Muse. Prezzi onesti considerando le porzioni abbondanti e la qualità. Piatti tipici curati e molto buoni, servizio molto veloce e personale gentilissimo. Vasta scelta di prodotti tipici da acquistare. Siamo rimasti molto soddisfatti. Lo consiglio 👍
Mario Francesco De Santis
02/02/2023
Locale accogliente, con piatti tipici di qualità. Qui, oltre a mangiare e bere prpdotti tipici del Trentino, puoi anche acquistarli. Il personale é preparato ed é sempre pronto ad aiurarti e consigliarti. Adatto anche alle famiglie.
Ilaria Guerrera
29/10/2018
Wow!! Un locale dove poter acquistare prodotti a km 0 e dove potersi sedere e gustare i loro prodotti. Hanno studiato molto bene l'unione di queste due cose. Chapeu! I canederli sono la fine del mondo, gustosissimi, saporitissimi. Servizio cordiale e molto disponibile così come il proprietario bravissimo a raccontare la storia di ogni formaggio o carne presente in negozio. Prezzi giustissimi per essere tutto a km 0, rimasta davvero sbalordita. Sapori unici. E non poteva mancare la loro grappa alla mela... fantastico! Da provare assolutamente...si trova subito fuori al museo Muse.
Hades 23
29/01/2023
Prodotti ottimi! Da rivedere il servizio, ma essendo un luogo informale il voto rimane massimo. Assaggiate assolutamente la selezione di formaggi e quella di salumi con le ottime spiegazioni da parte del titolare.
erghipi
28/01/2020
Ci siamo capitati per caso, uscendo dal museo. Abbiamo incontrato personale educato, efficiente e preparatissimo, Caterina ci ha spiegato tutto quello che abbiamo mangiato e degustato. Ci tornerò di sicuro. Il cibo ottimo, prodotti locali freschissimi, very very Good. Ora capisco perché vanno avantinda 7 generazioni, dal 1754...
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni