Sluurpy > Ristoranti a Trecase > Casa Mia Cucina Contadina

Recensioni di Casa Mia Cucina Contadina, Trecase

Davide Schiano (Dave Slane)
05/02/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti dove mi trovo sempre a mio agio ma preferisco venire anche per tutta una serie di motivi: il personale sempre accogliente e gentile, mai invadente e all'occorrenza ti suggerisce e ti consiglia in base ai gusti, la location è semplice e con quella giusta atmosfera che sembra di stare veramente a casa, il menu prevede piatti della tradizione e rivisitazioni o novità cucinati perfettamente (mai avuto problemi in tanti anni), la parmigiana è pazzesca, i prezzi per quello che si mangia sono giustissimi. Infine una nota per lo chef, persona squisita che, già in passato io e mio padre volemmo conoscere per congratularci da vicino ma che, l'ultima volta che sono andato, sapendo che avrei festeggiato là un'occasione importante per la mia metà, di sua iniziativa ha fatto trovare una rosa rossa. Un tocco gentile e super apprezzato, conferma dell'apprezzamento che ho per lui e per il ristorante.
Valeria Salsano
03/03/2023
Mi sono presa del tempo appositamente per scrivere di questo posto. Il nome del locale non poteva che essere questo, mi sono sentita a casa nel vero senso. Locale semplice ma curato, luci calde, tende alle finestre proprio simili a quelle di "casa mia", bottiglie di vino, cucina a vista, sedie in paglia e tovaglia proprio come la domenica da me. Il cibo? Un' emozione. Appena ho assaggiato il primo piatto ho detto: "Questa è cucinata con amore". Non occorre che dica altro, una cucina tradizionale, curato l' impiattamento, ottime materie prime. Il servizio? Anche quello "da casa mia", cameriera gentile, non invadente, con quella battutina carina e simpatica. Ottimo il cambio posate, il prosecco iniziale... Tutto. Andate a casa mia, non ve ne pentirete.
Vincenzo Varrella
05/02/2023
Locale ben curato nei minimi particolari, ti da la sensazione di essere a casa. Cucina semplice e rivisitata della tradizione, con sapori unici. Consigliato , in zona unico nella sua caratteristica. Ora è possibile anche gustare una meravigliosa pizza anche da asporto, lievitazione eccellente e materie prime di ottima qualità
Fabio Esposito
04/02/2023
Localino molto ben fatto. UN bel bagno grande nuovo, xo solo un ingresso sia x donne che uomini. Prezzi forse un pochino alti. Cibo : antipasti un po' piccoli cm quantità (1 polpettina a testa - un pacchero fritto a testa), invece la parmigiana ci siamo cm quantità. Comunque gli antipasti erano molto molto buoni. Primi: genovese squisita, tagliolini stracciatella di bufola e gambero rosso a crudo e zest di limone, sciapo e insomma piatto anonimo. Tagliata di manzo cm secondo nn male. Pane molto buono. Fa anche le pizze l'aspetto sembra invitante. Servizio un po' troppo rigido, forse una delle due signore che servivano nn stava in giornata appariva nervosa. Nn davano il tempo di finire il piatto che lo "scippavano" tempo di una scarpetta 0. Però devo dire i tavolini ballavo un po' hanno rimediato. Parcheggio a 50 metri forse nemmeno molto comodo. Consigliato.
Raffaele Ottone
11/06/2022
Non poteva che chiamarsi Casa mia. Ti senti davvero a casa, nello stile e nell'accoglienza. Lista vini ben strutturata e cucina tradizionale con un tocco di rivisitazione in chiame moderna. Tutto veramente buono. Personale gentile ed educato. Impeccabili. Per me esiste un solo ristorante a Trecase
marco foschi
12/02/2020
Ristorante elegante, con staff preparato, gentile e simpatico! Abbiamo speso in due per un antipasto, due primi, due dolci e bevande 25 euro a testa, e vista la qualità dei piatti (molto alto) non sono troppi! Ci hanno regalato, inoltre, un bicchiere di spumante e un piccolo stuzzicchino prima di cominciare a mangiare. Lo consiglio vivamente, saluti!
Paolo C.
22/11/2021
Ottima esperienza. Il ristorante propone sia piatti della tradizione che alcune rivisitazioni. Ingredienti di primissima scelta. Una delizia anche i dolci in particolare la cheesecake.
Carmen Star
14/12/2021
Questo locale è stata una piacevolissima scoperta, quasi non si direbbe di trovarsi nella piccola cittadina di Trecase! Proposte innovative accanto a piatti tipici: tutto delizioso; porzioni abbondanti e impiattamento curato. Personale gentile e disponibile.
salvatore napodano
29/09/2017
Posto piccolo ma molto accogliente. Come dice l'intestazione del locale sembra di essere proprio a casa mia. La cucina è molto buona e il personale È veramente cordiale. Oltre ai piatti presenti nel menu, ogni giorno propongono sempre nuove alternative. Consiglio vivamente la bistecca di Scottona e come dolce la panna cotta leggera e gustosa.
Raffaella Sorrentino
18/11/2021
Ottima selezione di vini. Menù sempre nuovo e stagionale, personale cortese e disponibile. Tutto ottimo. Abbiamo preso un antipasto di polpette e una parmigiana, super buone. Un piatto di genovese e una tagliata di tonno funghi e zucca. Veramente eccezionale
Serena Guida
09/12/2019
Quando si rispetta la tradizione e si aggiunge un tocco di sana creativitá. Piatti semplici e saporiti, un menu ben selezionato dai primi agli antipasti. Buon rapporto qualità|prezzo. Si trova a Trecase e dispone di parcheggio privato.
virginia Schettino
27/06/2019
Cucina davvero ottima e ben presentata. Piatti tradizionali ma fatti e serviti molto bene con una buona qualità anche dei prodotti. Ambiente molto carino è stata una piacevole scoperta.
MesuRaion00
26/11/2018
Tutto perfetto! Siamo stati accolti in modo stupendo offrendoci un prosecco. Successivamente la camieriera, sempre gentile e sorridente ha preso le ordinazini, ha portato i piatti e ha sparecchiato. Cucina perfetta. Piatti abbondanti, non troppo, e gustosi.
Nicola
21/06/2020
Ambiente molto familiare e personale cortese, sei accolto subito con gentilezza. La cucina (moderna) a vista fa da contrasto all’ambiente rustico e casereccio. I piatti sono della tradizione napoletana contadina cucinati e preparati in chiave moderna. Le portate sono saporite e devo dire interessanti a guardare tutto il menu. Ho passato una piacevole serata e sicuramente è un posto nel quale tornerei volentieri. Consigliato!
rita ametrano
21/08/2021
Una piacevole sorpresa! Dal primo al dolce senza smentirsi mai! Continuate così! Personale gentilissimo e accogliente. Consigliatissimo.
Rosa Girace
13/05/2023
Ottimo ristorante con personale cortese e preparato. Rapporto qualità e prezzo molto giusto. Da provare certamente.
Gianmarco Damiano
21/01/2023
Qui siamo su altri livelli... Sapori superlativi e piatti presentati in modo impeccabile, con estrema cura... Servizio cordiale e attento. Prezzi giusti. A presto!
Pizza Scialatielli ai frutti di mare Paccheri salsiccia e noci Frittura di pesce Pizze Baccalà Spaghetti alle vongole Pasta e patate con provola Paccheri con pescatrice Spaghetti alla puttanesca e baccalà alla siciliana Millefoglie di pesce spada Pizza alla puttanesca Pizza alla siciliana Scialatielli Pesce Antipasto Puttanesca Spaghetti alla nerano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni