Sluurpy > Ristoranti a Trecasali > Antica Rocca

Recensioni di Antica Rocca, Trecasali

Silvia Baiocchi
14/07/2023
posto "tipico" emiliano ottima la torta fritta con salumi, primi classici e non. anche la scelta delle birre ampia. cordiali e sorridenti soprattutto la Vale. lo consiglio
Carmine Ventriglia
05/04/2023
Ottima osteria dove si possono assaggiare pietanze (nel mio caso salumi e torta fritta) con ingredienti di ottima qualità. Il servizio è stato veloce, cordiale ed esaustivo. Da bere, cosiglio il lambrusco dell"osteria, ottimo. Buono il rapporto qualità prezzo. Consigliato vivamente.
alba scarani
10/02/2023
Osteria con piatti ricercati, attenti agli abbinamenti e sempre alla ricerca di nuovi gusti da assaporare, grazie alle chef Patrizia e Chiara, che sanno dare una marcia in più alla tradizione già consolidata ( i salumi sono strepitosi, per non parlare del giro della bassa!). Il tutto accompagnato da una selezione di vini ottimi della zona e non, scelti con cura dall’oste Ilaria che non lascia niente al caso. Servizio eccellente ! Consigliatissimo!!!
Michela
13/06/2023
L’Osteria Antica Rocca è un Hub di musica, arte e incontri accompagnati dalla torta fritta più buona di Parma e Provincia e una cantina dei vini eccelsa illustrata dalla bravissima Oste Ilaria, che tra l’altro è anche Sommelier. Complimenti allo Staff gentile, ironico e colorato. Complimenti all’Oste Ilaria. Complimenti alla Chef Chiara. Complimenti alle Responsabili di Sala Valentina e Angelica. Complimenti alla BarWoman Valentina, che gestisce il Chiringuito esterno. Finalmente sul territorio parmense qualcuno che ha il coraggio di andare oltre ai sentieri tracciati con colore, ironia e totale attenzione alla qualità, con una profonda e solida conoscenza del settore. Bravi!
Giuseppe Calissi
07/05/2023
Come da anni ci siamo ritrovati all’antica Rocca a San Quirico per la torta fritta e gli affettati molto buoni I tortelli della tradizione di erbe tre e ricotta. Eccellenti Forse per concomitanza di cerimonie il servizio è stato un po’ lento
gaetano BRILLANTINO
07/02/2020
È la prima volta che mi sono fermato a mangiare. Devo dire location. Il personale è gentile e la qualità del cibo è genuino e notevole. Personalmente lo consiglio vivamente. Brillantino
Samy S
09/06/2022
Cena ottima. Posto semplice ma carino. Nel giardino si sta bene, a parte qualche zanzara del periodo, ma allestito con luci e ampi spazi x potersi fermare. Piatti tipici ben cucinati. Personale molto cordiale.
Michelle Michelle
22/12/2021
Ottima Osteria tradizionale sita a San Quirico. Menziono gli eccellenti gnocchi fatti in casa di patate allo zafferano e con porro croccante, il burger vegetale scomposto e l'ottima carta dei vini. Suggerisco di affidarsi per la scelta ai suggerimenti dell'Oste Ilaria, che ha una conoscenza sterminata. Io ho accompagnato la mia cena con un ottimo rosè "Fiocco rosè" Lusenti. Complimenti a tutto lo Staff. Ci ritornerò sicuramente.
Lorena Airaghi
12/03/2023
Oggi abbiamo pranzato con amici del posto in questa osteria, dove la tradizione si coniuga con l’innovazione. L’ambiente è piacevole; il personale gentile e molto preparato, anche sul fuori menù e sulla carta dei vini. Salumi eccelsi, primi e secondi curati (la mia faraona disossata e farcita con carciofi da provare), dolci da itinerario super goloso. Una bella esperienza, da ripetere.
Lety Goes on
02/05/2022
Siamo stati all'Osteria Antica Rocca per un pranzo, e che pranzo! Non trovandoci molto spesso in questa zona abbiamo optato per assaggiare piatti inediti al nostro palato, molto tradizionali invece per chi è di queste parti. Dall'antipasto al dolce non abbiamo trovato difetti, anzi, tantissimo gusto, porzioni abbondanti e materie prime di grandissima qualità sia nelle preparazione che nell'accurata selezione delle materie prime che sono tutte prodotte in questo territorio. Per antipasto abbiamo preso il "Giro della Bassa" un tagliere con Spalla cruda e cotta, Culatello di Sibello accompagnato dalla torta fritta. Buonissimo! Come vino sono stata piacevolmente sorpresa dalla proprietaria Ilaria che mi ha saputo consigliare una buona bottiglia di Gutturnio Superiore non solo in base alla mia ordinazione ma anche e soprattutto rispettando il mio gusto personale. Uno dei primi che abbiamo ordinato è stato il “piatto rivelazione”, quello che son certa sognerò per tanto tempo a partire da oggi, e che consiglio a chiunque: Cappellacci di Faraona con riduzione di Fortana (uva a bacca nera) e frutti rossi. Buonissimi anche i Maltagliati al ragù di spalla cotta, cremosissimi e golosi. Da fare la scarpetta a fine piatto. Per secondo la Carciofaraona con patate al forno la cui particolarità e bontà sta nel bilanciamento della carne magra della faraona con dal ripieno saporitissimo, la cui preparazione resta segreta, e il velo di sughetto a base di carciofi che chiude il boccone perfetto. Per finire salame di cioccolato e un digestivo a base di arancia. I prezzi sono assolutamente nella media: dai 5 ai 12 euro per gli antipasti, 11 euro in media per i primi, ai 12-19 per i secondi. Dolci tra i 5 ed i 6 euro. Nota di (stra)merito per il servizio: attento, con spiegazione dei piatti capace di cogliere l’interesse del cliente e, eventualmente, fornire indicazioni più dettagliate, senza tenere lezioni di cucina o geografia, che finiscono spesso inevitabilmente per innervosire e far raffreddare il piatto. In conclusione, quello che più mi ha colpito dell’esperienza qui all’Osteria Antica Rocca: il clima informale e genuino sia nell’atmosfera, sia nelle proposte gastronomiche. Ci tornerò sicuramente!
Luca Illari
01/06/2023
Non ho ancora avuto occasione di andare a cena, ma solo aperitivi all'aperto. È sempre un bel locale sia dentro che fuori. E il personale è molto gentile. È tutto di qualità
Amanda Tironi
15/01/2020
Siamo stati qui una domenica a pranzo, abbiamo chiamato all'ultimo e abbiamo trovato posto. Scelto principalmente per il fatto che i cani sono ammessi, siamo stati soddisfatti di tutto ciò che abbiamo consumato. Prezzi normali. Personale simpatico e disponibile.
Francesca Bianchi
12/08/2019
Nella campagna della " bassa" parmense si trova questo bel Casale adibito a trattoria. Locali belli all' interno ed un un'ampio spazio molto godibile in estate ( dove si può sostare anche per un un'aperitivo)Cucina tipica. Molto buoni i tortelli di erbette, salumi di qualità. Io che sono una fanatica del pesce ho trovato un buonissimo merluzzo con cipolle caramellate. Ottima e mai provata prima la torta fritta ripiena con formaggio taleggio. Lista vini seria. Proprietari giovani e molto gentili. Unica neo, ma assolutamente personale la musica un po' troppo alta, vero che ci trovavamo all'estero. Mi SEMBRA DI AVER CAPITO CHE PER PRANZO SI POSSA USUFRUIRE DI UNA SORTA DI MENÙ FISSO CON UN OTTIMO PREZZO.
Alessandro Casali
21/05/2022
Osteria con cucina tradizionale in zona San Quirico di Sissa Trecasali. I maltagliati al ragù di spalla di San Secondo sono un cavallo di battaglia della casa e sono effettivamente molto gradevoli, i tortelli di erbetta non sono male e la tagliata di manzo con la patata al cartoccio é certamente da provare. Menzione a parte merita il lambrusco in bottiglia della casa prodotto da Ceci per l'Osteria Antica Rocca: prodotto veramente eccellente. Due primi, un secondo, un cestino di torta fritta, una bottiglia di lambrusco e una di acqua, un caffè: 50€.
Michela Paini
07/01/2022
Complimenti alla padrona di casa Ilaria. Ottima accoglienza e servizio. Cibo tradizionale del territorio rivisitato con estro. Ottimi gli gnocchi di patate con crema di zafferano e porri. Si segnala l'ottima cantina dei vini, sapientemente illustrati dalla padrona di casa. Ho bevuto un ottimo Barbera D'Alba Pelissero. Complimenti 🙂
Mara Cenedella
20/06/2022
Personale molto cortese. Affettati freschissimi. Mio marito ha mangiato i ravioli alle erbette: veramente buoni. Abbiamo pranzato sotto un pergolato. Posto tranquillo.
Daniela De Sanctis
16/09/2022
Ci siamo fermati per una cena veloce, abbiamo preso un antipasto di affettati squisito, tagliatelle ai funghi 🍄 porcini ed una tagliata con contorno di patate al forno e per finire due dolci. Consiglio vivamente.
Tortelli di erbetta Maltagliati alla spalla cotta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni