Sluurpy > Ristoranti a Trapani > Ristorante Stravento

Recensioni di Ristorante Stravento, Trapani

Riccardo Maria Esposito
01/12/2022
Ancora non ci credo ma è ora di scrivere una recensione! Sono passati già 5 giorni dal weekend a Trapani ed è arrivata l’ora di dire a tutti quanto è buono! Sapori pieni, corposi ma delicati allo stesso tempo! È proprio il caso di dirlo: è la fine del Mondo! Un posto eccezionale e super accogliente, caldo e confortevole così come solo noi del sud possiamo essere. Ristorante in riva al mare, arredato davvero bene e con dettagli unici, come l’immensa selezione di vini che lo trasformano in una libreria del gusto. Il personale è davvero gentile, dal proprietario Rocco (se non erro) al barman sorridente e ai ragazzi che ci hanno introdotto alla perfezione e senza tralasciare alcun dettaglio, le pietanze. Per quello che abbiamo mangiato il prezzo era davvero minimo! Hanno accontentato tutte le nostre scelte e devo dire che siamo rimasti super contenti, perché i prodotti sono qualitativamente molto molto ma molto buoni e anche abbondanti. Le crudités di pesce, le panelle al nero di seppia, i primi, il pesce in crosta di frutta secca… eccezionali! E il RESET??? Non lo dimentichiamo! È un amaro, amaro vero! Top! Il tutto davvero preparato e servito con passione! Stra-promossi e che fame! Tornerei anche adesso 🥹🙌🏾🙌🏾 Grazie ragazzi!
Cristina B.
18/04/2023
Dopo aver cercato online un ristorante a Trapani sono incappata in questo, eravamo con ospiti e devo dire che abbiamo fatto un'ottima figura...di conseguenza l'ha fatta anche il locale. Innanzitutto la cortesia del personale, siamo stati trattati veramente bene e ogni piatto è stato spiegato. Ringrazio anche che per gli antipasti ci è stato consigliato l'ordine per mangiarli sulla base della tipologia. Ottimi i crudi e frittura asciutta e leggerissima. Come primi tutti busiate con porcini, gamberi e mandorle, anche in questo caso complimenti perché la porzione è giusta, la pasta cotta a puntino, non troppo salata, quei gamberi erano veramente squisiti. Come dolci cassata (ma senza pasta di zucchero, al suo posto glassa di arance) e semifreddo alle mandorle. Il semifreddo forse è stato quello che ha colpito meno, ma la cassata era veramente ottima! Poi ad un passo dal mare...che volere di più? Grazie e ancora complimenti!
Davide Minotto
04/06/2022
Locale davvero raffinato ed elegante. Personale molto professionale e preparato. Abbiamo cenato con piatti di alta qualità tra cui un pescato del giorno davvero insuperabile. Il conto rispetto alla media è più alto ma la qualità ed il servizio rispetto alla media sono nettamente diversi.
agnese pampaloni
28/11/2021
Nei pressi di Torre Ligny con un panorama bellissimo sul mare e le mura di Trapani, StraVento è un ottimo ristorante. Abbiamo apprezzato l'antipasto con una selezione di assaggi di mare e street food rivisitato, il polipo alla brace, e una busiata porcini dell'Etna e gamberi squisita. Ottimo vino. Personale cortese e preparato nella spiegazione dei piatti e nel consigliare il vino. L'ambiente è delizioso, pulito. Posti sia all'interno che nella veranda chiusa a vista mare (obbligatorio greenpass anche in veranda) . Parcheggio, accessibile in sedia a rotelle.
Francesca Chieti
05/08/2022
Ottimo cibo, dal tradizionale al ricercato. Consigliatissimo l'assaggio di antipasti per due persone. Il personale é altamente preparato, tutti i piatti vengono sapientemente consigliati e presentati.
Mony Mony
25/08/2022
Ristorante consigliatissimo per gli ottimi piatti proposti e per il servizio efficiente e professionale.. posizione strategica, direttamente sul mare con vista sulla città e sul monte erice... ottimo, 5 stelle!
Angelo Palumbo
24/03/2023
Sapori e profumi unici, personale super attento.. suggerisce anche la consecuzione delle pietanze .... Spettacolo... Consigliatissimo
Giulio Cicalini
08/06/2023
Ristorante con ottima proposta di vino e specialità locali. L'ambiente sembra nuovo e ben arredato e mantenuto. Il servizio è fin troppo popolato di camerieri, a partire dall'entrata del locale al servizio stesso. Le porzioni sono abbondanti e forse non in linea con la proposta che il cliente si aspetta (da fuori sembra un ristorante gourmet). I sapori sono onesti e sinceri senza tanti fronzoli. Prezzo in linea e buono considerando le quantità.
elio chirulli
22/06/2023
Antipasto misto buono ma nulla di eccezionale visto anche il prezzo. Pasta alla norma e crudo di mare discreti, a prezzi nelle media.
Alan Draken
04/03/2023
Staff cordiale e preparatissimo, ottima spiegazione di come vanno mangiati gli antipasti secondo indicazione dello chef, dal più delicato al piu forte di sapore. Tutto meraviglioso, primi eccezionali....non siamo riusciti a terminarli perché già eravamo pieni con l'antipasto. Tutto curato nei minimi dettagli. Locale consigliatissimo. Complimenti allo staff di sala e di cucina per la professionalità.
Marco Buccino
09/08/2021
Posto incantevole, molto pulito e ben curato. È possibile sedersi sia esternamente che internamente. Non ha un parcheggio proprio pertanto avviatevi prima perché trovare posto in alcuni orari e periodi non è semplice. Da dire però che il personale consapevole della cosa risulta essere molto disponibile e cordiale. I camerieri sono molto preparati, ti seguono in tutto il percorso gastronomico e consigliano in base ai gusti ed esigenze del cliente. In particolare in alcune circostanze consigliano anche l'ordine con il quale mangiare le pietanze in modo tale da provare il 100% dei sapori. Il cibo è di una qualità elevata, e la cucina lavora benissimo. Ho avuto modo di complimentarmi con lo chef il quale mi ha rivelato anche qualche segreto in cucina. Il prezzo in base al rapporto qualità prezzo risulta minimo quindi di facile accesso per tutti. Vivamente consigliato e sicuramente da ripassarci.
fabio baravelli
31/03/2023
Ristorante fronte mura marine a trapani. Servizio buono e personale gentile e attento. Ottimo i piatti del menú,cle busiate top, couscous ottimo. Dolci idem e amaro monte Polizo favoloso
Phenomena Penny
19/09/2021
Locale carino e che si affaccia sul mare, all'interno non lo abbiam visto perché abbiamo preferito cenare all'esterno. Personale preparato a modo e molto gentile. Piatti della tradizione siciliana in chiave moderna. La cassata che servono é DIVINA...la consiglio e consiglio di cenarci quanto prima.
Lucia Gentili
23/08/2021
Esperienza ottima, davvero da provare!! Il cuoco prima dell’orario di apertura ci ha mostrato come lavora il cous cous che serve nel ristorante a partire dalla semola, davvero disponibile e gentile. Lo abbiamo provato insieme ad un fritto misto e il tutto era fatto da prodotti di ottima qualità e cura da parte della cucina. Il cuoco è venuto a chiederci personalmente come fosse stata la nostra esperienza. Non è il solito posto da turisti, qui la qualità, la disponibilità e la gentilezza sono davvero al primo posto! COMPLIMENTI!!
Cristina Scarfia
02/08/2019
Mi sono letteralmente commossa! Location raffinata all’interno, con giardino privato molto curato da un lato e vista strepitosa sul mare dall’altro. Accoglienza cordiale e professionale. Un menu ricco, ricercato e rispettoso della tradizione: dagli antipasti, con i prosciutti di pesce affumicato in casa, alle caponatine di pesce, passando per un sublime cous cous (cùscusu) tradizionale a base di ricciola (ma il pesce cambia a seconda delle stagioni) aromatizzato alla cannella, per finire con una cassata speciale glassata all’arancia. Lo chef Rocco Di Marzio, un cantore e tessitore d’eccezione dei profumi e dei sapori di questa Sicilia, si merita una stella. Anzi due. Un’esperienza commovente! Tornerò.
Pizza Cuscus Carbonara Gelato Cous cous Busiate Arancine Cacio e pepe Hamburger Apericena Graffe Cous cous di pesce Pollo Spaghetti ai ricci di mare Cozze Sapori di mare Insalata Sushi Pasta con i ricci Rigatoni alla tartara Pizza senza glutine Pollo allo spiedo Menù di pesce Pizza margherita con wurstel Tagliere Würstel e patatine Pasta con le sarde Aperitivo Involtini di pesce spada Cannoli Pizze Arancina Risotto Couscous Aria di mare Porchetta ai funghi fritti e pelo di lucertola Torta Spaghetti di soia con gamberi Pistacchio Sfogliatelle con ricotta Carne Pasta cacio e pepe Insalata di polipo Pasta alla carbonara Spaghetti con i ricci di mare Gnocchi in crema di pistacchio Pasta alle vongole Tortellini Spritz Profitterol Panino cotoletta e patatine Filetti di civetta in crosta di anguria con purea di stella marina Zuppe di pesce Trenette tremari Polpette di cavallo Busiate con uova di san pietro Spaghetti con padelle Patapizza Straccetti di acciaio in purea di rospi ballerini Paccheri Taxi burger Busiate pesto e scampi Mojito Caponata di melanzane Soufflé ai frutti boschivi Amatriciana Zuppa di pesce Pesto trapanese con tonno rosso Pesce spada Panino con kebab Crepes Huramaki filadelfia Panino con milza Rianata trapanese Antipasto misto mare Panino ca meusa Aria di gambero in pastella Patatine Busiata mandorle, melanzane e ricotta Panino allufficiale Mistral Besciamella con pasta al gufo Tokyo Filetti di baccalà Polpo arrosto Mignon Gamberetti sale e pepe Pesce crudo Taglieri Panettoni Tagliere sicilia Gelato al gelsomino Panino con hamburger Unghie di pecorino in crosta di legname arrosto Pizza con pistacchio Braceria Champagne al microscopio Pizza quattro formaggi Corona di calamaro su hummus di ceci Calamarata allo scoglio Polpette di pesce Cous cous al nero di seppia ricotta e menta Granita gelsomino Cannolo Polpo tostato Panino fesa tacchino Uova Tagliere di fritto Panino wurstel,patatine e salsa rosa Positroni piccoli al gusto di pecorino Panino kebab Gelato senza lattosio Grigliata di carne Salsiccia di wurstel di tritato di salmone Panini Agnellino pasquale Finocchietto Frittura Il pistacchiotto Sfogliatelle Linguine con uova di pesce san pietro Pina colada Ravioli di carne Dolci Buste al pesto trapanese semola cous cous Pasticceria Panino wurstel patatine e salsa rosa Melanzane fritte irradiate al plasma Zuppe Spaghetti ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni