Sluurpy > Ristoranti a Trani > Osteria Ai Platani

Recensioni di Osteria Ai Platani, Trani

Alberto Gentile
14/05/2023
Questo è un bel ristorante che non conoscevo, si trova nel centro di Trani a pochi metri dal porto. È ben arredato ed accogliente, non è molto grande ma questo per me è un aspetto positivo. Ha anche un bello spazio esterno per mangiare. Siamo stati ospiti di amici. Personale cordiale e disponibile. Abbiamo provato diversi antipasti di pesce, tre tipi di primi di pesce ed un ottimo secondo. Buona la carta dei vini. Ciao siamo trovati bene e abbiamo mangiato bene. In poco tempo il locale si è riempito.
Pedro de Montjuic
05/06/2023
Un'osteria elegante e contemporanea in una location suggestiva, sia all'esterno che all'interno. Proposte interessanti, capaci di dimostrare che si può essere fantasiosi anche con cose semplici, purché la materia prima sia di qualità. Ne sono la prova i capunti con vongole e bottarga, accompagnati da una deliziosa salsa a base di basilico e limone. Ma non solo, perché molte delle proposte del menù risultano interessanti. Il servizio è espansivo ma garbato, perspicace, capace di anticipare la curiosità dell'ospite. Ho gradito molto che ci venisse servito un assaggio della scelta altrui, oltre ad averci omaggiato di un'ulteriore proposta di primo non ordinata all'inizio. Il calore e la tradizione dell'Italia Meridionale - con un pizzico di distinzione - sono altamente onorati ai Platani. Da provare.
Roberto Sanna
30/04/2022
Ottimo ristorante di specialità locali. Il primo di pappardelle con pomodorini e tonno rosso era semplicemente spettacolare. Personale molto cordiale, gentile e professionale. Ci sono stati offerti un piccolo antipasto, dolce e limoncello.
Maria Teresa
06/06/2023
È a dir poco speciale, Enza è una padrona di casa eccellente e il pesce che si mangia Ai Platani è ottimo di primissima qualità. Ogni volta che vengo in Puglia "Ai Platani" x me è una tappa fissa.
Antonio Diana
16/06/2023
In giro per la bellissima cittadina mi sono imbattuto per caso in una piccola piazza dove è situata questa trattoria che offre un buon cibo e ottimo rapporto qualità prezzo personale gentile e accogliente un buon indirizzo
Roberta
04/12/2022
Ho cercato non senza difficoltà un locale a Trani dove cenare qualcosa di particolare e stuzzicante e sono stata attratta dalle ottime recensioni lette inerenti a questa Osteria e così ho prenotato.. arrivata qui sono stata accolta da Pino che mi ha accompagnato al tavolo esordendo con QUI SEI A CASA.. in effetti un ambiente caldo e familiare.. ho ordinato dei piatti di una bontà eccelsa.. la qualità e la freschezza del cibo ha fatto si che andassi ben oltre quello che volevo mangiare e così la golosità ha prevalso sulla dieta.. a fine serata ho avuto il piacere di parlare con la titolare Enza, una persona meravigliosa, lavoratrice e cultrice del buon gusto e della raffinatezza. Cosa dire di piu? Peccato non essere vicine.. sarebbe tappa fissa almeno una volta al mese.
Paolo Nugnes
12/12/2022
A un passo dal porto di Trani una "osteria" di grande raffinatezza ma soprattutto grande gusto cucinati e composti da Piero, la selezione di vini tutti ottimi, il servizio e l'accoglienza della padrona di casa Enza ti fanno godere ogni piatto con il sorriso di ci si sente a casa. Oltre al crudo di mare segnalo i ravioli ripieni di burrata (strepitosi) e il babà di donna Enza, uno dei dolci più golosi che abbia mai mangiato.
Ruggiero Corposanto
03/06/2023
Super consigliato! Ci sono stato ieri a pranzo con mia moglie. Che dire...la proprietaria è stata di una gentilezza unica quanto rara! Non avevamo prenotato ma si è messa subito a disposizione cercando di trovarci una sistemazione nel più breve tempo possibile. Posto bello,cibo eccellente e costi nella media. Ci ritorneremo di sicuro! E grazie ancora !
Vince Abbracciante
09/12/2022
Si mangia DIVINAMENTE! Accoglienza super. Abbiamo preso Antipasto di Mare cotto, che è una degustazione degli antipasti, super abbondante, poi ravioli di ricotta con crema di zucca e gamberetti, poi gnocchi con le vongole e pesto, vino bianco della casa e per finite la tartelletta con crema diplomatica e frutti rossi. Il cameriere ci ha guidato nelle scelte ed è stato simpaticissimo e cortese. Siamo venuti qui per caso e siamo rimasti senza parole. Consigliatissimo
Gianluca Basile
28/06/2023
Ottimo ristorante situato a pochi metri dal lungomare, eravamo lì per una mangiata di pesce cotto, tutto squisito e di gran classe.. menù vario, anche per la scelta dei primi che è sempre in continuo aggiornamento. Personale molto cordiale e soprattutto molto simpatico. Da tornare assolutamente.
nicola f
10/09/2022
Ho mangiato con la mia compagna per la prima volta in questo ristorante stasera e devo dare le 5 stelle. Materie prime fresche e di ottima qualità cucinati e presentati in modo appropriato. Prezzo adeguato e direi proprio non esoso. Inoltre il servizio è stato di alto livello e ci è stato offerto pure il limoncello a fine pasto presentato in una simpatica bottiglietta. Grazie ancora per la splendida cena.
MaAmba Academy ETS
25/06/2023
Già dalla prenotazione si intuisce il tenore professionale. Cortesia e disponibilità al top. Ambiente esterno curato, personale e titolare discreti, cordiali, accoglienti. Il cibo eccellente, abbondante. Se avessi la possibilità di più stelle le metterei tutte. Da ritornarci sicuramente 🙏
fausto cigarini
12/04/2023
Ristorante tranquillo, appena fuori rispetto ai locali affacciati sul porto. Io e mia moglie, abbiamo avuto un'accoglienza calorosa, ma professionale. Il locale, in uno stabile antico, è ben strutturato. Menù vario, basato su piatti caratteristici della cucina locale ed ampia scelta di vini. Non volevamo fare un pranzo completo, per non appesantirci troppo, ma è stata dura, perché i secondi di pesce erano ottimi, abbondanti e poi, ci hanno portato vari assaggi di altri piatti di pesce. Volevamo chiudere con un caffè, ma prima ci hanno portato un dolcetto e, dulcis in fundo, il limoncello.... Ci siamo sentiti coccolati, cosa che, per un turista di passaggio, mai visto prima, è veramente una gradevole sensazione. Decisamente promossi, considerando anche un conto con rapporto q/p elevatissimo.
cati bri
21/06/2023
Pur essendo stata molte volte a Trani, non avevo mai avuto il piacere di pranzare in questa Osteria. Accolti dalla proprietaria( persona spettacolare!!!) come se ci conoscesse da tempo, il cameriere attento ad ogni nostra esigenza, non per ultimo la bontà e la freschezza delle proposte culinarie. Che dire... Grazie di 💖per aver reso speciale questa giornata.
Chiara Chiaretta
13/12/2022
Qualità del cibo altissima, gentilezza del personale, servizio veloce, se volete gustare degli ottimi piatti di pesce vi consiglio senza dubbio questo ristorante per un'esperienza culinaria che ricorderete
Maria Bernadette Caruso
29/05/2023
Ho cenato in questo ristorante di sabato. Il servizio è stato celere, i piatti sono arrivati caldi. 🐟Il pesce era molto buono. 💶I prezzi sono giusti, rapporto qualità-prezzo eccellente. 👨‍🍳Il persone super cordiale e disponibile.
enzo rolfi
12/08/2022
E un ottimo posto, si mangia molto bene, la cortesia e di casa e il buon gusto anche di più. Piatti proporzionati e molto ben decorati . Il limoncello di cortesia e il personale molto preparato. Molto bravi 10+
Elena Ghelfi
09/08/2022
Abbiamo scelto il locale proprio grazie alle ottime recensioni online ed è stato all'altezza delle aspettative! Ambiente piacevole con aria condizionata alla giusta temperatura, necessaria per ripararsi da una giornata torrida. Il personale è stato molto cordiale e attento alle nostre esigenze, ad esempio siccome in 2 su 4 del gruppo avevano ordinato solo un secondo, nell'attesa è stato portato loro un assaggio di pasta. Vero protagonista però il pesce ottimo e cucinato splendidamente. Consigliato!
Pizza Riso patate e cozze Panino Sfogliatelle Carne Panini Aperitivo Yogurt Bufalina Panino al polpo Cavatelli e pescatrice Frutti mare scampi Linguine alle vongole Pizza al tagliere Pesce Cavatelli allo scoglio Pizza parma Linguine allo scoglio Vaschette gelato Pizza senza glutine Pasticcini Polpo con patate eccezionale Gelato al tiramisù Panini di mare Lasagne Paccheri ai gamberetti Ostriche Polpo Vegetariana Il polpo bistrot Margherita Riso Linguine al nero di seppia Panino con la zampina Gin lemon Maccheroncini ferro e fuoco Spaghetti alle vongole Pizza samuele Polpette al sugo Cena a base di carne Pasta con ricci e gamberi rossi Cicoria Tortino al cioccolato Pizza margherita Spritz Piatto combinato Paccheri Crudo di mare Spaghetti allo scoglio Mezze maniche alla norma Pizze Antipasti Triglie fritte Parmigiana di pesce Gamberi al vapore Frittura Tortellini Sugo Insalata Gamberi fritti Pomodori Baccalà ai cornflakes Pasta con i gamberi Aragosta Frittura gamberi calamari Pesce spada alla griglia Panino col polpo Polpo con patate Cocktail Primi piatti Pasta al forno Linguine agli scampi Dolci Fiorentina Pasta al forno alla tranese Calzone di cipolla
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni