Sluurpy > Ristoranti a Trani > Quintessenza

Recensioni di Quintessenza, Trani

Gennaro Bertolino
15/08/2021
Ottimo ristorante, praticamente in genere piatti che dal nome ricordano la cucina locale ma poi nell’esposizione sono molto creativi e fatti con ingredienti di alta qualità. Antipasti ottimi con pane, focaccia e altro fatto da loro. Tortellini con ricotta gambero rosso e bisque di moscato molto consigliati. Usano dei gamberi rossi spettacolari, hanno una consistenza fantastica. Il dolce colazione del contadino era spettacolare.
Antonio Vanpabblos
29/05/2021
Iniziamo col dire che il ristorante è insignito da una stella Michelin, quindi è un ristorante sicuramente ricercato in tutte le sfaccettature: a partire dalla location, dal menù, dal servizio etc..da un posto del genere non si può aspettare la quantità del cibo ma ci si deve aspettare la qualità, e posso garantirvi che c'è tutta. La ricercatezza dei piatti, la qualità delle materie prime, la fantasia e la raffinatezza dello chef compensano a pieno il costo che a fine pranzo o cena arriverà. Poi c'è una vasta scelta di vini, veramente vasta. Si va da una bottiglia di media qualità da 30/35 euro fino ad arrivare ad una bottiglia di alta qualità da 400/450 euro. Come menù non c'è molta scelta, ma così deve essere! Pochi piatti, ma sapientemente lavorati con la ricercatezza che uno chaf stellato sa dare. Consiglio di sviluppare il pranzo o la cena con il "pacchetto" Degustazione Liberamente. Vi serviranno degli stuzzichini per iniziare, poi due antipasti, due primi, un secondo, sorbetto e dolce alla cifra di 85 euro a persona (escluse bevande e coperto). Degustazione Liberamente prevede che sia lo chef a scegliere per voi gli abbinamenti, ma comunque si può chiedere se possibile di scegliere almeno una portata. Ovviamente se avete delle allergie o delle intolleranze vi serviranno dei piatti consoni alle vostre esigenze (e comunque nel menù è tutto indicato come precisato per legge). Ovviamente potete scegliere alla carta ciò che vorrete degustare, normalmente ed a piacimento. Ciò che posso consigliarvi ed assolutamente da provare sono i Tortelli di ricotta, gamberi rossi, bisque al moscato di Trani. Qualcosa di idilliaco! E come dolce assolutamente la colazione del contadino: biscotto all’olio E.V.O., ricotta, frutta. Posto alcune foto del pranzo consumato con mia moglie che ne è rimasta, come me, davvero soddisfatta! In conclusione consiglio questo ristorante a chi voglia passare una giornata all'insegna della ricercatezza del gusto. Stella Michelin meritata.
Gianfranco Romanazzi
20/07/2021
Ottima cucina con grandi materie prime del territorio in una location bella da togliere il fiato. Servizio molto professionale e cortese. Merita la deviazione.
Gian Luca
10/07/2021
È stato senz’altro il miglior pranzo che abbia mai mangiato. Siamo stati accolti in maniera perfetta, personale altamente preparato, simpatico e gentilissimo. Non serve neanche dire quanto sia stato unico e buono tutto quello che abbiamo mangiato. Abbiamo preso due menù degustazione con accostamento di vini, tutti scelti in maniera impeccabile da accompagnare alle varie portate. Inoltre sono stati bravissimi nell’apportare delle modifiche al menù, in quanto una di noi è intollerante al glutine e allergica ai frutti di mare. Vorrei poter mettere più di 5 stelle anche perché la location, da come potete vedere nella foto allegata, è UNICA. Esperienza consigliatissima, e ancora un grazie allo Chef e a tutto il personale che ci ha servito con una professionalità impeccabile. Ci torneremo il prima possibile.
Paolo Aresi
21/08/2021
Un'esperienza che va oltre al gusto. Materie prime di eccellenza, tecnica e ricerca culinaria danno vita ad un mix difficile da spiegare... bisogna provarlo. Locale caratteristico ed elegante, personale professionale, cortese e con la giusta dose di simpatia... ti senti subito rilassato ed a tuo agio. Preziosi i consigli per la scelta del vino. Io e mia moglie abbiamo scelto il menù degustazione perché volevamo assaggiare il percorso consigliato dallo Chef Stefano (che è persino venuto a salutarci!)... tutto perfetto! Come dicevo all'inizio, un'esperienza che va oltre al gusto.
Micaela Milano
09/10/2020
Posso definirlo il mio ristorante preferito. Cura dei dettagli, gusti e preparazioni impeccabili. Sono sempre offerti dei piccoli antipasti. Ottima selezione di vini. Personale attento e premuroso. Vi consiglio i tortelli con gambero crudo e i dolci. Prezzi medio alti adeguati al livello della cucina proposta. Già all'ingresso noterete la cura e l'attenzione prestata per condurre questa attività nel migliore dei modi
Marco
02/06/2021
Che dire...ottimo in tutto, accoglienza e cibo per palati raffinati.
Gabri “GabeStudio72” Pes
10/10/2020
E’ sempre complesso recensire uno stellato sapendo tutto lo sforzo e la passione che gli chef mettono per ottenere quella dannata stella. Diciamolo subito qui il risultato è positivo l’amore per la cucina ed il gusto ci stanno tutti. I ravioli di ricotta con gamberi e bisque sono eccellenti (anche se una spruzzatina di caviale potrebbe dargli un quid in piu) l’ombrina al sarmoriglio è davvero complessa mentre la rana pescatrice con melanzane rispecchia la piu classica delle tradizioni. Eccezionale il dolce del contadino dai sapori perfettamente equilibrati. Servizio attento anche se delle volte l’ho notato un po’ in affanno (forse troppi tavoli rispetto al numero dei responsabili di sala) mentre nep negativo è la location che purtroppo risente di una acustica terribile che a locale pieno rende molto difficile conversare (principalmente per questo sono costretto a togliere una stella) Rapporto prezzo qualità da 9 considerato trattasi di una stella.
Pizza Riso patate e cozze Panino Sfogliatelle Carne Panini Aperitivo Yogurt Bufalina Panino al polpo Cavatelli e pescatrice Frutti mare scampi Linguine alle vongole Pizza al tagliere Pesce Cavatelli allo scoglio Pizza parma Linguine allo scoglio Vaschette gelato Pizza senza glutine Pasticcini Polpo con patate eccezionale Gelato al tiramisù Panini di mare Lasagne Paccheri ai gamberetti Ostriche Polpo Vegetariana Il polpo bistrot Margherita Riso Linguine al nero di seppia Panino con la zampina Gin lemon Maccheroncini ferro e fuoco Spaghetti alle vongole Pizza samuele Polpette al sugo Cena a base di carne Pasta con ricci e gamberi rossi Cicoria Tortino al cioccolato Pizza margherita Spritz Piatto combinato Paccheri Crudo di mare Spaghetti allo scoglio Mezze maniche alla norma Pizze Antipasti Triglie fritte Parmigiana di pesce Gamberi al vapore Frittura Tortellini Sugo Insalata Gamberi fritti Pomodori Baccalà ai cornflakes Pasta con i gamberi Aragosta Frittura gamberi calamari Pesce spada alla griglia Panino col polpo Polpo con patate Cocktail Primi piatti Pasta al forno Linguine agli scampi Dolci Fiorentina Pasta al forno alla tranese Calzone di cipolla
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni