Sluurpy > Ristoranti a Trafoi > Rifugio Forcola / Furkelhuette

Recensioni di Rifugio Forcola / Furkelhuette, Trafoi

Fabio Cataldo
19/02/2022
Ottimo rifugio per mangiare e riposarsi un po’. Servizio veloce e tutti gentili. Cibo buono dolce buonissimo m. Fermatevi qui la vista è stupenda. Posto consigliato.
Giuliano Meneghini
14/06/2022
Rifugio di montagna accessibile sia percorrendo il sentiero che parte dal Passo dello Stelvio (comoda discesa anche se lunga) o che sale direttamente da Trafoi. In alternativa è possibile utilizzare la seggiovia che parte anch'essa da Trafoi. Stupenda vista sul gruppo dell'Ortles. Buona cucina di montagna a prezzi congrui con la qualità.
Ana B.
15/07/2022
Bellissimo rifugio, con panorama bellissimo. Servizio e birra ottimi così come la preparazione dei piatti. Prezzi onesti.
Spartako
03/05/2023
Il Rifugio Forcola è raggiungibile tramite il sentiero n° 17 (tempo un ora e mezza) e con la seggiovia da Trafoi (circa 20 min.) per raggiungere quota 2.100 metri. Il sentiero è semplice, per alcuni tratti passa sotto la seggiovia. Al rifugio è possibile mangiare piatti tipici della zona e godersi un panorama unico dalla terrazza panoramica. Ben visibile anche a occhio nudo, il massiccio dell'Ortles, davvero imponente con i suoi quasi 4000 metri.
Luca Viganò
11/08/2020
Perché questo luogo mi è sembrato fantastico? Beh, innanzitutto per la vista! Dalla terrazza è possibile vedere la valle sottostante con le "tre fontane" (o "drei brunnen"), il rifugio Borletti, l'Ortles e tutte le montagne e ghiacciai vicini. Cucina ottima con piatti abbondanti e saporiti; patatine fritte per nulla unte e pesanti. Prezzi nella norma e allineati con altri delle vicinanze (forse leggermente più bassi).
frate saba
09/09/2019
Raggiungibile da Trafoi seguendo il sentiero 17 in circa un'oretta e mezza o molto più semplicemente con la seggiovia in 10 minuti, è punto di partenza per diverse escursioni. Il cibo è nella media, senza infamia e senza lode, ma merita una fermata per un dolce o una bibita nella terrazza, per ammirare il fantastico panorama. Guardando dalla terrazza, poco più in basso si può scorgere una mangiatoia e se si è fortunati, alcuni scoiattoli.
maurizia perelli
28/08/2021
Dal rifugio Garibaldi al rifugio Forcola, sei ore di camminata A/R, intense ma bellissime. Il panorama sullOrtles dal rifugio è impagabile e ne vale assolutamente la pena
Michele
26/09/2017
È posto proprio all'arrivo della seggiovia Trafoi, quindi è piuttosto affollato anche a settembre, ma offre un bel terrazzo panoramico sull'Ortles. È punto di partenza per una escursione un po' lunga (ore 1:30/2:00 per salire, a seconda del passo e del percorso scelto, per 800m di dislivello) ma da non perdere: quella fino alla cima del piz Mischuns, quasi 3000m, da cui la vista, se è bel tempo, è spettacolare. Alcune postazioni della Grande guerra sul tragitto (una ancora intatta, poco oltre il rifugio).
Paola Mastrojanni
23/07/2019
Posto fantastico con veduta mozzafiato. Imbarazzo della scelta nei piatti proposti. Ci tornerò
Diego Ferrari
10/08/2017
Si raggiunge in due ore di camminata partendo dal parcheggio 1 di Trafoi. Quando si arriva in cima si ha davanti una magnifica visione sulle montagne ed il ghiacciaio. Il ristorante offre piatti tipici ad un prezzo competitivo.
Monica Todesco
17/08/2022
Bellissimo rifugio da cui si gode di una vista spettacolare. Servizio veloce ed efficiente, piatti buoni e abbondanti (buonissimo uova speck e patate). Grande varietà di torte fatte in casa.
Renato
15/07/2022
Ottimo rifugio con piatti locali.
giovanni petroni
25/08/2022
Una vista eccezionale e mozzafiato molto particolare il vicino percorso che ci porta indietro nel tempo alla prima guerra mondiale. Rifugio nella media
Fabio Paris
22/08/2021
Posto molto bello. Raggiungibile da Trafoi, sia in seggiovia che per percorso accidentato. Si può raggiungere anche passando per Stelvio, strada percorribile in auto sino all'area faunistica. La strada è molto stretta e pericolosa. Fate molta attenzione.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni