Sluurpy > Ristoranti a Torrita di Siena > Gio'steria "sfizi E Capricci" Toscani

Recensioni di Gio'steria "sfizi E Capricci" Toscani, Torrita di Siena

melissa mancini
13/10/2022
Scoperta Incredibile! Il ristorante è piccolino ma molto accogliente. La gentilissima signora che ci ha accolte ci ha fatto sentire fin da subito come a casa nostra. I piatti sono una sinfonia di sapori genuini e pieni d'amore. Ogni boccone è confortevole, è quel tipo di cibo che fa stare bene. Consigliatissimo, ci tornerò sicurente. Menzione speciale per un antipastino: progne ripiene top, da provare assolutamente.
Francesco Assisi
15/06/2023
Osteria, o meglio Gio’steria, scoperta perché abbiamo soggiornato a Montepulciano. Dopo aver prenotato, perché è consigliato prenotare visto che i posti sono pochi, siamo stati accolti dalla moglie dello Chef ( ed è giusto definirlo così visto che fa dei piatti buonissimi) come se fossimo a casa. La signora molto alla mano, ci ha portato delle pietanze squisite tra cui il tagliere di salumi e formaggi, gnocchi al vino di Montepulciano ed una fiorentina da 1,2 kg. Tutti piatti cucinati in maniera perde, che mentre scrivo questa recensione ti viene l’acquolina in bocca😋 Inoltre abbiamo preso un vino nobile di Montepulciano del 2016 buonissimo. Alla fine abbiamo preso anche il dolce molto buono e ci hanno offerto anche il liquore fatto in casa. Ringrazio ancora perché era tutto delizioso. Che dire ci ritornerei altre mille volte, perché questa osteria ti fa sentire a casa. Complimenti per tutto, soprattutto alla signora che con suo marito hanno costruito un’osteria che ti fa sentire a casa dove mangi in maniera straordinaria.
Marilena Rosetti
19/10/2022
Se vuoi mangiare la tradizione sei nel posto ideale. I titolari sono dei veri osti, sorridenti, empatici ed appassionati. Giovanni in cucina è un vero maestro, ogni piatto è fatto in casa, con grande competenza e rispetto della tradizione. Strepitosi i primi, pici al cinghiale da applausi, così come il peposo o i crostini ai fegatini. Avrei voluto assaggiare tutto. È un peccato che il centro storico di Torrita sia stato abbandonato, mi auguro che l'amministrazione possa fare qualcosa per ridare vita a questo bellissimo borgo.
Fabio Falini
08/07/2022
Ottima esperienza. Accoglienza calorosa, locale piccolo e accogliente. Menu molto molto buono sia per chi ama la tradizione che per chi vuole sperimentare nuovi piatti. Prezzi molto onesti. Complimenti!! Ci siamo stati già due volte ma ci torneremo sicuramente!!
Giuseppe Di Marzo
09/06/2023
Piccola osteria in centro alla deliziosa Torrita. Staff gentilissimo, puntuale e simpatico. Un’osteria che ti accoglie a braccia aperte con il sorriso. Cibo buonissimo, menzione speciale per la trippa…semplicemente sublime. Siamo stati in 4 con i bimbi, anche loro si sono divertiti!! Da tornare sicuramente. Grande Giovanni!
Riri
30/04/2023
Siamo capitati qui per caso guardando recensioni su internet e ci siamo sentiti coccolati.. peccato che non siamo riusciti a assaggiare i dolci.. che secondo la descrizione ascoltata meritano proprio una sosta. Primi abbondanti e gustosi, antipasto buonissimo anche le marmellate servite con i formaggi sono buonissime e fatte da loro , la trippa cucinata in modo speciale ... Il servizio della moglie di Giò fatto con entusiasmo , precisione e cura nella descrizione dei piatti , che dire , il proprietario e cuoco simpaticissimo ci ha offerto anche una selezione di liquori fatti in casa : menta , banana, fragola, limoncello, caffè.. insomma che aspettate.. noi ci torneremo stavolta di proposito!
fabio trabalzini
26/03/2023
su indicazione di amici abbiamo deciso di provare questa trattoria tipicamente Toscana.  Locale con pochi tavoli( ricordate di prenotare ) ben arredato e con un ottima accoglienza che ti fa sentire dubito a casa. Menu legato al territorio con rivisitazioni interessanti  con ottime materie prime a km0! Porzioni abbondanti.  Carte dei vini giustamente legata al territorio con buone etichette ma soprattutto onesti rincari. Il conto? credo che sia impossibile trovare di meglio...al termine due sane chiacchiere con lo chef e la moglie hanno reso la giornata speciale. Lo consiglio
T.B.Projects di Terrence Briscoe
03/01/2023
Eccellente cucina, tipicamente toscana. All'interno del centro storico di Torrita di Siena, abbiamo trovato questa graziosissima osteria a conduzione familiare: piatti eccellenti e servizio cortesissimo. Il locale è gestito da moglie e marito. Il marito cuoco con lunghissima esperienza nella ristorazione, ha prodotto dei piatti eccellenti, mentre la moglie, ci ha accolto con il calore e la cortesia, che pochi altri posti, hanno saputo offrire. Una vera oasi culinaria. Senza dubbio, ci ritorneremo alla prossima gita toscano.
Franco Conta
11/04/2023
Recensione a cinque stelle per Giovanni, chef della Gio'steria - "Sfizi e Capricci", che insieme alla moglie - perfetta padrona di casa - ci ha/nno regalato una piacevolissima serata all'insegna delle migliori proposte della cucina toscana, preparate ad arte in un locale molto accogliente nel suggestivo borgo medioevale di Torrita di Siena. Buonissimi i primi, ma - se possibile - ancor più i secondi a base di carne, cucinata davvero bene [il "peposo" di Giovanni è qualcosa che merita davvero di essere provato almeno una volta nella vita]. Consigliatissimo, tanto per la cucina quanto per l'atmosfera familiare.
Emilio Bennati
26/03/2023
Esperia veramente fantastica in questa piccola ma ottima osteria. Cucina fantastica che ti fa veramente sentire a casa della nonna con piatti buonissimi e fedeli alla tradizione chianina. Propietari fantastici, che appena presa un po' di confidenza, non puoi far altro che farli unire al tavolo. Secondi piatti STREPITOSI. Assolutamente da andare, riandare, e ririandare
Paola Pucci
19/05/2023
Un concentrato di gentilezza in un piccolo locale, ottima cucina tradizionale, pasta fatta a mano, da provare le pappardelle al ragù bianco di chianina, peposo di manzo e i dessert…musica per il palato. Sicuramente da consigliare e ritornare
Paola Capasso
30/04/2023
Piccola vera osteria. Luogo caratteristico, gestori squisiti e gentili Cibo di ottima qualità ben cucinato. Carta dei vini molto assortita ma anche il vino della casa e'ottimo. Ci torneremo con gli amici
Marco Franzini
19/06/2023
Visitato per pranzo, ottime pietanze su due menu: innovazione e tradizione. Servizio molto attento. Assolutamente raccomandabile
Francesca P.
01/11/2022
Piccolo ristorantino all’ingresso del borgo medievale di Torrita di Siena. il locale è a conduzione familiare, con la signora Sonia che riceve i clienti e consiglia i piatti e il marito Gio’ che gestisce la cucina. L’ambiente è appunto familiare ma curato nei dettagli, accogliente ma sempre discreto. Che dire della cucina… ho origini toscane e qui sento i sapori che la mia nonna mi cucinava da bambina. In un settore in cui l’offerta è sempre più turistica e commerciale, fa sempre piacere riscoprire un angolo di cucina davvero genuina, antica e con prodotti rigorosamente del territorio. Davvero una “chicca”, che dovete assolutamente provare. Consiglio la prenotazione, il locale è piccolo e va bene così: anche questo contribuisce a renderlo intimo e autentico. Complimenti!
Ollituac
03/06/2023
Non posso che lodare lo chef per la qualità di ogni pietanza e la cortesia dimostrata nell’accoglierci assieme alla gentile consorte. Torneremo sicuramente !! Voto 10!!!!
Bruno Ciscato
10/12/2022
Gio e sua moglie ci hanno accolto con calore e simpatia anche se era la fine dell'orario di servizio. Abbiamo mangiato benissimo in un'atmosfera famigliare. Uno dei piatti di lumache più buoni che abbia mai mangiato 😋
Nicoletta De Simone
31/10/2022
Una visita a Torrita vale la pena anche solo per assaggiare la cucina di Nanni! Hosteria che presenta piatti della migliore tradizione toscana con varianti della "nonna" ...di Nanni!!! E che varianti! Trippa, cipolle ripiene, pappardelle e gnocchi al nobile Brunello e secondi non facili da trovare, in primis lumache con un sugo da scarpetta con pane caldo...l'accoglienza e la simpatia ti faranno sentire coccolati e quindi presto affezionati clienti!!!! Vino rosso della casa di ottima qualità e dolci casarecci da gustare!
matteo ciardi
15/10/2022
Locale accogliente, dove si respira un clima caldo e familiare. "Menù della tradizione" assolutamente eccellente, perfetto per chi vuole fare un giro nei sapori della cucina toscana. "Menù dell'Innovazione" superbo, per chiunque voglia sperimentare sapori nuovi, rimanendo nella genuinità e freschezza dei prodotti locali. Buon assortimento di vini locali che si abbinano benissimo ai piatti proposti. Locale consigliato a chiunque, dai ragazzi alle famiglie, non ne rimarrete delusi.
Monica Francesca Abondio
07/09/2022
Siamo viaggiatori, camperisti, buongustai e amanti dell'aglione! Nel viaggio di ritorno, dopo una settimana nella spettacolare Val D'Orcia decidiamo di fermarci per la notte a Torrita perchè è una delle zone dell'aglione che dobbiamo assolutamente comprare e perchè c'è una bella area di sosta. Decidiamo di uscire a cena nel borgo e ci imbattiamo in questo piccolo ristorante. Che dire: ottimo! Abbiamo mangiato veramente molto bene: la classica cucina toscana con l'aggiunta di alcuni piatti innovativi. L'accoglienza, la qualità delle materie prime e il prezzo più che ragionevole ci hanno ampiamente soddisfatto!
Pizza Fiorentina Filetto alle macine Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni