Sluurpy > Ristoranti a Torregrotta > Timalù Food

Recensioni di Timalù Food, Torregrotta

Maria Lazzara
28/05/2023
Locale elegante e moderno. Cibo raffinato e squisito. Personale impeccabile , oggi qualità rara. Sicuramente ritorneremo
Giusy Poma
01/10/2022
Esperienza gastronomica superlativa a conclusione di un tour delle Isole Eolie. Il locale ha uno stile ricercato e curato, che segue un progetto ben strutturato. Anche il bagno non è banale! Particolare anche lo spazio in giardino per le serate estive. I piatti sono il frutto di una ricerca continua di sapori e abbinamenti. Tra le chicche, particolarmente riuscita l’ostrica con la salicornia. Abbiamo gustato un antipasto di mare che ha meravigliosamente deliziato le nostre papille gustative. I primi erano un trionfo di sapori ben amalgamati e bilanciati. Il dolce per chiudere è stata la perfetta conclusione di una serata perfetta. La cantina merita un apprezzamento particolare: anche qui si avverte una ricerca continua di eccellenze sia per i vini che per i liquori. I cocktail molto molto buoni. Per concludere, lo consiglio sia per una cena tra amici e familiari, come è stato nel mio caso, sia per eventi, dati gli spazi e l’esperienza dei proprietari.
Raf Ior
20/09/2022
Abbiamo conosciuto il ristorante in maniera casuale e siamo stati piacevolmente colpiti . Il locale è ben arredato e dispone anche di un piccolo giardino che, nei giorni afosi di questa interminabile estate, rende piacevole la cena. I piatti sono ben preparati e presentati ed anche i proprietari mostrano un garbo che raramente si nota nei locali. Il prezzo è ovviamente commisurato a quanto viene proposto, ma si rimane nel giusto. Un piccolo appunto sono per i paccheri, che appaiono slegati dalla salsa.
Studio Immobiliare Moreno Corrado
12/08/2022
Locale molto elegante, curato nei minimi particolari. Bellissima la sala ed anche il giardino. I piatti sono incredibili come sapore e presentazione. L'accoglienza è eccellente, cortesi ma non invadenti. Da provare assolutamente
Marcello D'Amore
28/08/2022
Finalmente un ristorante, degno di questo nome, in provincia di Messina. Luogo tranquillo con bella musica di sottofondo, che accoglie con entusiasmo i propri clienti ed i loro animali di compagnia, coccolando gli uni e gli altri in un atmosfera di pacatezza e ricercatezza della migliore tradizione Siciliana rivisitata ma senza stravolgimenti estremi che trasformano il prodotto finito in tutt'altra cosa. Accoglienza top da parte di uno dei proprietari ( Mario ), ma anche di tutta la sua famiglia che è votata al miglior risultato del locale. Per quanto riguarda i piatti ben presentati ma sopratutto BUONI e niente affatto striminziti nelle quantità. Prodotti tutti freschissimi, specialmente il crudo di pesce. Abbiamo preso 2 antipasti ( crudo di pesce e cotto di pesce ), un primo ( spaghetti alle vongole su di un letto di pesto di alghe ), 2 secondi ( totani piccoli ripieni e una fetta di pesce spada impanata al pistacchio su di un letto di caponata ), acqua, un calice di vino bianco e l'immancabile ( per la fama che ha raggiunto nelle recensioni ) torta timalu' e una fetta di torta gelato tiramisù. Abbiamo pagato €120,00 ma con la consapevolezza di essere stati in un locale di gusto con personale preparato e che ha amore per il proprio lavoro e l'attenzione al piacere gustativo e sensoriale del cliente. Certamente ritorneremo per provare le altre specialità dello chef e della pasticcera. Grazie anche da parte di Artù!
Andrea
09/04/2023
Cucina in evoluzione buona la ricerca di innovazione c'è da lavorare un po' di più per raggiungere obiettivi più alti
Federica Ruggiero
11/08/2022
Abbiamo scoperto questo locale in vacanza per puro caso lo scorso anno, in piena stagione estiva. Già allora fu una piacevole scoperta.. Tra piatti di pesce superlativi e vini sapientemente consigliati. Quest'anno siamo ritornati con 11 persone a seguito.. E siamo usciti tutti contenti ed entusiasti! Il locale da fuori passa quasi inosservato, ma una volta dentro si apre un mondo nuovo.. Curato in ogni particolare, bello, pulitissimo, caldo, moderno, con un grazioso giardinetto esterno, anche questo molto curato (forse poco illuminato, se proprio vogliamo guardare il dettaglio). Lo staff preciso, cordiale, gentilissimo.. Amichevole, ma professionale, pronto a venire incontro ad ogni esigenza o richiesta, adeguatamente preparato sull'offerta e sul servizio. Ogni portata è studiata nel dettaglio.. la cucina parte sicuramente da materia prima e/o piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna con un'estetica appetibile e curata. Assolutamente da provare i crudi (tra i più buoni mai mangiati) e la loro degustazione (ricca e strepitosa!) e il trancio dipesce spada con caponata, sicuramente uno dei loro piatti forti! Porzioni medie/abbondanti, qualità/prezzo eccezionale! Ottima selezione di vini. Che dire.. Peccato essere così lontani e poterci venire solo in vacanza! Torneremo di sicuro appena possibile! Complimenti a tutto lo staff!
annamaria sava
19/11/2022
Ottima scelta, non potevamo scegliere di meglio, un luogo fine e raffinato come le pietanze servite, che dire, alla prossima serata naturalmente chiudendo con la dolcezza dei vostri dessert.
avvkatia bonfiglio
01/05/2023
Siamo stati al Timalù a pranzo il primo Maggio . Esperienza bellissima. Locale elegante e molto curato nei particolari. Ottime le pietanze. Personale cordiale. Siamo stati benissimo . Torneremo sicuramente. A prestissimo
Ramona Mastroieni
16/02/2023
Due sere fa io e il mio compagno abbiamo cenato in questo ristorante, tutto veramente fantastico, d'accoglienza all'ingresso, al cibo di qualità. Personale di sala cordiale ed elegante a partire già dal titolare. Da tornarci sicuramente. È stato veramente piacevole assaporare l'amore e la cura che ci hanno accompagnato per tutta la cena.
Pizza Pizza margherita Sangria Crepes alla nutella Risolto gamberoni e pistacchio Cubotto di filetto di maialino Hamburger double Antipasto Trofie con crostacei all arancia Primo a base di pesce Rustici Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni