Sluurpy > Ristoranti a Torgiano > Osteria I Birbi

Recensioni di Osteria I Birbi, Torgiano

Elisa Deantoniis
09/04/2023
Locale molto bello, con salette intime, soffitti con volte in pietra, davvero interessante. Abbiamo mangiato molto bene, sia i primi (pappardelle al cinghiale bianche e gnocchetti e ravioli) che i secondi di carne. Ottimo il tiramisù scomposto! Bravi
Costantino Pinelli
01/11/2022
Abbiamo mangiato un antipasto di degustazione di formaggi, poi siamo passati al primo di pici colatura di alici con cavolo, crema di bufala e pinoli. Ed era buonissimo 😋! Una stella in meno solo perché è un po’ caro… Comunque, complimenti x la cucina bellissimi abbinamenti 👍🏻
Maria M.
12/01/2022
Locale bellissimo! C'è attenzione alla cura nei dettagli sia nel servizio il sala, sia nella cucina. Ricerca di prodotti di qualità e creazione di piatti che ti fanno vivere un'esperienza. La cosa che mi ha stupito è stato il pane, che molto spesso viene messo in secondo piano, ma è stato servito caldo e con una proposta di 3 tipologie di pane diverso, così buono che l'abbiamo finito prima dell'antipasto. Rapporto qualità/prezzo giustissima. Per mio modesto parere uno dei miglior ristoranti di Perugia
Lorenzo Mancini
15/02/2022
Locale molto carino, personale molto gentile e competente. Abbiamo preso il menù degustazione, i piatti sono molto buoni e ingredienti di qualità. Servizio super veloce visto che il locale era pieno. La cena si conclude in bellezza con dei dolci davvero deliziosi (consigliati il tiramisù e il tortino al cioccolato), il prezzo non é basso ma é giustificato dalla qualità.
Elisabetta Maggi
26/12/2019
Un locale davvero carino nel cuore di Perugia. Personale davvero gentile e molto preparato, sanno consigliare al meglio dal tipo di olio per condire al tipo di tartufo.Le materie prime davvero buone e di ottima qualità. Molti dei prodotti provenivano da presidi slow food, eccezionali! Spettacolari i piatti, presentati egreggiamente ed eccezionalmente buoni. Ottimo qualità-prezzo. Assolutamente da provare!
Francesco Zenga
30/10/2022
Ottimo ristorante con buona scelta di prodotti tipici umbri. Mi sono lasciato guidare nella scelta di cibo e vino e non ho sbagliato
Pierluigi Di Grazia
03/01/2019
Ristorante caratteristico situato nella zona pedonale del centro storico. Buona la scelta delle materie prime e la loro preparazione. Mi è piaciuta la loro rielaborazione della carbonara con l'inserimento di carciofi. Buoni anche i salumi e la carne cotta a dovere. Discreta selezione di vini e buona la nostra scelta. Disponibilità del personale ad accontentare le nostre richieste e servizio nella norma. Prezzi in linea con la proposta.
Ilaria
18/11/2018
Locale molto accogliente e confortevole, personale cortese e attento al cliente. Piatti ben presentati e piacevoli nel gusto e negli accostamenti di sapore. Buona la parmigiana al sedano nero di Trevi (presidio slow food), il pane caldo fatto in casa preparato con ingredienti diversi, gli gnocchi viola con arborinato radicchio e mandorle. Molto buono anche il vino proposto. Ottima la pasta fatta in casa. Unica nota il tartufo dal gusto e dall'aroma poco intenso. Buoni anche i dessert. Prezzi nella media. Consigliato.
MyLiveAs Laura
24/03/2023
Un ristorante con piatti che non trovi ovunque, buonissimi e ben impiattati. Locale con atmosfera e personale amichevole. Prezzo di conseguenza.
Patrizio Turco
24/01/2022
Avvolti dalle calde volte ben restaurate , si cena sospesi in una favolosa atmosfera , molto intima e curata ( consiglio la parte superiore soppalcata ) di ottimo gusto l’arredo . Il menu , come la carta dei vini , offrono un’ottima e selezionata scelta , la risposta dalla cucina è in grande sintonia con tutto il contesto , non da meno la simpaticissima quanto professionale qualità del servizio . Complimenti a tutto lo staff e sicuramente …ARRIVEDERCI!!!
Giorgia Torcellini
02/02/2020
Bellissimo locale “in grotta” nel centro storico di Perugia, cucina raffinata con prodotti presidio slowfood. Posto di una intimità unica, il servizio impeccabile, il gusto 10/10, qualità prezzo 8/10. Davvero ottimo!
Tommaso Mandelli
18/08/2020
Siamo arrivati presso il locale verso le ore 20 senza aver prenotato e gentilmente siamo stati accolti. Molto consigliata la prenotazione tuttavia abbiamo comunque trovato posto a sedere all'interno. Locale molto caratteristico con le volte in mattoni. Abbiamo preso un antipasto e due primi con servizio abbastanza veloce. Consigliati i tortelli, meno le tagliatelle, gustosa la tartare di patate. Ottimo il Merlot. Esperienza sicuramente consigliata. Da valutare il menù degustazione.
Laura Cucchia
01/04/2023
Bel locale in un ambiente medievale con atmosfera curata e personale gentile e cordiale. Offre cucina ispirata alla tradizione rivisitata in chiave moderna. Da provare assolutamente!!!
Ilaria Bardeglinu
27/10/2018
Locale molto elegante e ben curato. Il "terrazzino" al piano rialzato rende l'ambiente ancora più intimo. Cucina ottima, molta cura nell'impiattamento. Rapporto/qualità prezzo leggermente alto. Assolutamente consigliato.
Edoardo Puecher
10/02/2023
Ho voluto chiedere il wifi al locale solamente per poter fare una recensione al locale, prima che potesse passarmi di mente… arrivati da Roma, abbiamo preso 3 antipasti (animelle ,carciofo con fonduta di pecorino e tris di tartare), 2 primi (ragu di cervo e tartufo) ed una bottiglia di vino (ottima scelta, sia nostrana della regione che italiana, con anche un occhio alla francia) … e pensavamo di stare contenti ed apposto cosi… fino a che non abbiamo visto i dolci del tavolo accanto e abbiamo deciso di ordinare il tiramisù, per il quale abbiamo rischiato addirittura il bis… difficile trovare qualcosa che non sia andato, ottime materie prime, cura nel cucinarle e armonia e cordialità nel servirle a tavola… il prezzo è piu che nella media (lo si puó evincere anche solo nei “ricarichi” fatti per la cantina)… se si passa a Perugia centro storico è una di quelle tappe da non perdere.
Edoardo Avezzano
29/01/2023
La differenza si sente : Salumi e formaggi di altissima qualità, anche le Tartare una piacevole sorpresa. Vino buonissimo e tanta scelta, il tiramisù scomposto era veramente tanta roba Piccola nota dolente, il mio primo che non mi ha convinto del tutto. Ma in totale, veramente una bella esperienza. Consiglio a tutti
Nicolò Cerasa
25/06/2023
Ottima osteria. Ambiente caldo ed accogliente, informale ma non troppo. Cibo ottimo e ampia selezione di vini.
VALERIA PEPE
10/04/2023
Abbiamo mangiato in questo ristorante ieri sera e ci siamo trovati benissimo! Cibo delizioso, materie prime ottime e un’attenta cura del cliente. Assolutamente consigliato!
Pizza Cappellacci con burrata Hamburger Tagliata vitello
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni