Sluurpy > Ristoranti a Tolfa > Trattoria La Loggetta

Recensioni di Trattoria La Loggetta, Tolfa

Massimo Medros
12/06/2023
Capitati un sabato a pranzo in questo ristorante, io e i miei amici abbiamo mangiato molto bene. Come già detto da altri recensori, i piatti sono molto abbondanti, grande cordialità dei gestori e piazzetta dove mangiare all’aperto davvero deliziosa. Si respira quell’aria di familiarità e rilassatezza che ti mette subito a tuo agio. Il conto finale davvero buono, si spende mediamente meno che in altre trattorie di pari livello
Aky S
20/03/2022
Ci siamo fermati in questo ristorante x caso. Era sabato a pranzo. Eravamo senza prenotazione la signora ci ha fatto accomodare nell'unico tavolo rimasto vicino al ingresso. Gestione famigliare molto gentile e servizio veloce. Squisito la chitarrina con ragu' d'asino. Molto saporita e la cottura della pasta ottima. La fornara di maiale è da leccarsi i baffi. Prezzi onesti ci ritorneremo. Bravi!!!
Massimo Tomasello
23/04/2023
Ambiente molto famigliare, personale dotato di molta attenzione e presenza, ottimo cibo. La nota dolente è la mancanza di un menù scritto, quindi all'oscuro dei prezzi, il personale lo elenca al momento dell' ordinazione. I prezzi dei piatti invece sono una piacevole e favorevole sorpresa per i clienti.
girolamo sotis
08/12/2022
La prima volta che vado, trovato per caso. Cucina semplice, prodotti di buona qualità e molta cortesia, personale cordiale e simpatico. Il vino della casa ottimo. Mangiato un antipasto per due persone, due mailanini in porchetta e una verdura. Due dolci, due caffè, acqua e mezzo litro di vino. Conto 47 euro,ci sta tutto. Consigliato
Maurizio C
27/05/2023
Siamo stati oggi a pranzo. Eravamo 42 tra genitori e atleti finale pallavolo. A parte il problema iniziale di avere i ragazzi con i tavoli fuori al sole, problema subito risolto dal proprietario per il resto cibo molto buono e porzioni più che adeguate. Avevamo deciso un menù ma alcuni ragazzi hanno voluto cambiare il primo e il cuoco è stato più che disponibile. Ci è stato offerto compreso nel prezzo anche un secondo aggiuntivo e dolcetti e caffè. Antipasto primo secondo vino (non in bottiglia ma di ottima qualità) dolcetti e caffè il tutto per 25 euro a testa. Avevamo con noi un bambino che ha mangiato solo un po' di antipasto e una pasta al pomodoro che non ci è stato chiesto di pagare. Il locale meriterebbe uno spazio migliore all'esterno.
Cinzia Fabbri
01/01/2023
Un locale informale nel centro storico di Tolfa trovato per caso dove abbiamo mangiato bene e speso il giusto. Personale gentile soprattutto la proprietaria. Abbiamo mangiato gnocchi al tartufo e maialino porchettato veramente buoni. I dolci avevano un bel aspetto e sembravano fatti in casa ma non li abbiamo presi. Consigliato
Grazia Parrella
11/06/2023
Ottima scoperta. Personale accogliente. Cibo ottimo. Consigliato.
Leonardo Ferrara
19/03/2023
Ristorante molto bello e molto rustico, sito molto vicino piazza Matteotti, piazza Vecchia per chi mastica un po di storia tolfetana. Ampie sale per i commensali, informalità e professionalità da parte di tutto il personale. Sia i primi piatti, che i secondi e gli antipasti sono deliziosi e molto abbondanti. Vini eccezionali e sorpresa finale con il dolce della casa. Cos'altro aggiungere, a La Loggetta si mangia e si beve bene, e ovviamente, prima di andar via, un omaggio all'antico ceppo dell'as Roma.
alessandra alesiani
19/05/2023
Cucina ottima. Buoni gli ingredienti ma soprattutto si percepisce la voglia di fare bene. Avevo avvisato di avere allergie e intolleranze alimentari (lattosio e glutine) e sono stati attentissimi nelle preparazioni, offrendomi ricche alternative molto gustose. Sicuramente tornerò.
Crenabog Real
02/08/2020
Continuando con i nostri viaggi per controllare la validità dei ristoranti e delle recensioni ricevute oggi siamo venuti a LA LOGGETTA, a Tolfa. Cominciamo col dire che, seguendo il navigatore Android, si finisce in un vicolo scosceso che non invita certo, mentre scendendo per viale Italia si raggiunge più agevolmente. Il ristorante ha un piccolo spazio esterno con tavoli e tre piccole sale interne, con un minuscolo bagno. Nella terza sala, dove stavamo, il condizionatore a tutta forza era piuttosto fastidioso. Ad inizio pranzo abbiamo chiesto che fossero cambiati i tovaglioli, macchiati, ed è stato fatto subito. Abbiamo preso due fettuccine ai funghi porcini, abbondanti, saporite e i porcini freschi e cotti giusti, un piatto di Bruschetta al pomodoro molto ben condite, una patata alla cenere calda con sale e burro, una grande porzione di lumache in sugo di pomodoro, mentuccia e peperoncino, non eccessivamente piccante, pane locale e due bottiglie di minerale. Il tutto per un prezzo totale di 41 euro, come avevo calcolato guardando i nomi delle pietanze e i prezzi esposti nella vetrina di fianco all'ingresso. Ai tavoli infatti vengono a prendere le comande consigliando i piatti del giorno ma non ho visto menù, che comunque è esposto fuori. Il personale è stato presente ma non invasivo, e cordiale. Il cartello dell'orario indica 11-15 a pranzo ma siccome preparano cibo a portare via iniziano verso le 12,30 il servizio ai tavoli. Da notare l'affollamento dovuto agli avventori che frequentano il locale da anni e con soddisfazione il che è quasi sempre una garanzia. Personalmente lo consiglio, il cibo era buono, i tempi di attesa brevi e il prezzo nella media.
Carne Ravioli al tartufo Maialino porchettato Polenta con sugo di cinghiale Antipasto misto Zuppa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni