Sluurpy > Ristoranti a Tirano > La Pizzicata

Recensioni di La Pizzicata, Tirano

Alice S
26/04/2023
Ampia scelta di pietanze tipiche pugliesi e pizze a prezzi più che onesti, da provare assolutamente le orecchiette con cime di rapa, salsiccia e cacioricotta!! Staff super efficiente, disponibile e amichevole, da menzionare il servizio veloce. Molto comodo è il menù posto all'esterno del locale, così da avere un'idea di cosa ordinare prima ancora di entrare! L'ambiente è raccolto e ricco di personalità: all'interno del locale si trovano tutte le specialità locali e i profumi si percepiscono fin dall'esterno. In più, il locale è facilmente raggiungibile parcheggiando alle porte della città, per poi percorrere a piedi un piccolo tratto dello splendido Viale Italia. Tutto ciò rende perfetta "La Pizzicata" per una pausa gustosa e diversa dal solito: PROMOSSA A PIENI VOTI!!
Alessandra Londoni
06/07/2023
Locale con prodotti pugliesi. Fanno pizza, puccia e gastronomia. All'interno si trovano pochi tavoli in cui sedersi, non hanno aria condizionata. Parcheggio davanti al negozio comodo. Hanno anche dei tavoli esterni (in questo periodo no per ristrutturazione palazzo).La PUCCIA è davvero buonissima, sempre molto farcita e mangiata sul posto è uno spettacolo! prezzi ottimi. Chiuso il mercoledi, nei restanti giorni sono aperti negli orari dei pasti.
Lorenzo Pissinelli
17/07/2023
Cercando in rete qualcosa di diverso, abbiamo trovato questo locale pugliese a Tirano. Prezzi economici e cibo buono, l'unico dubbio rimasto è quando ho chiesto se erano pugliesi e di dove, visto che ci sono stato diverse volte in ferie. La risposta del pizzaiolo (penso il titolare) è stata: "no, siamo trentini. Io vengo da Vipiteno. Trentino sud, insomma." Il cibo pugliese, tuttavia, è buono e a buon prezzo. Stranezze della vita...
Salvatore Stanz
05/07/2023
In questo piccolo locale pugliese a Tirano trovi delle proposte di cibo che davvero non t'aspetti: fanno pizza (buonissima, in stile napoletano con cornicione), puccia salentina, primi (solo a pranzo) alcuni secondi, alcuni piatti freddi (burrata con verdure, piatto di formaggi, etc.) fritti davvero particolari e qualche dolce. Ci sono tutte le pietanze tipiche pugliesi, dai sott'olii ai formaggi passando per l'immancabile pasticciotto! Non c'è servizio (vi dovete apparecchiare e sparecchiare da soli), i posti sono pochi (noi ci siamo stati ad aprile, al chiuso) ma l'aria che si respira è quella della "putea" (la vecchia trattoria salentina) di una volta. Vi sembrerà di stare a casa di parenti! Quando ci siamo stati noi era PIENO, molta gente locale. E siccome tutto viene fatto al momento, può capitare di attendere un po'. Non è un fast food, insomma. Ma è davvero economico, i piatti sono abbondanti e buoni e la materia prima è eccezionale.
Pietro Bislacchi
03/05/2023
Questo locale è davvero una perla, rispetto la ristorazione del posto. Sia per l'offerta di cibo, sia per i prezzi. Il locale è molto semplice, prevalentemente d'asporto ma ci sono dei tavoli per consumare sul posto il cibo. Hanno un menù vegano e vegetariano dedicato, noi ci siamo stati a pranzo e si può scegliere fra primi, secondi, pizza, puccia, fritti, piatti di verdure, formaggi. Birre artigianali pugliesi, vini pugliesi anche in formato piccolo, dolci e davvero tante prelibatezze. Insomma, un angolo di Puglia, in Valtellina. Sarebbe stato una perla anche se fosse in una città più grande... trovarlo a Tirano, in Valtellina ha davvero dell'incredibile! E' molto frequentato da locali e da turisti, a volte può capitare di dover attendere un po. Tutto è fatto in maniera espressa. Prezzi bassissimi: in 2 abbiamo preso 1 fritto ed 1 piatto di verdure come antipasto, 2 primi, 1 secondo con contorno. Mezza bottiglia di vino, acqua, 1 pasticciott0 finale e 2 caffè. Tot: 38 euro. La sera siamo tornati, 1 pizza, 1 puccia, 2 birre da mezzo litro, 1 acqua, 20 euro Il confronto con gli altri locali della zona non regge! Stra-consigliato
C C
18/01/2023
Rapporto qualità-prezzo ECCELLENTE. Piatti di ogni tipo preparati in modo perfetto, giusta combinazione di sapori, cottura impeccabile e materie prime fresche e di qualità. È un locale da asporto, con qualche tavolo per chi vuole fermarsi, ma nulla di più (motivo per cui manca il bagno e non si effettua servizio ap tavolo, non è un ristorante). Si possono acquistare anche prodotti tipici pugliesi (vini, taralli, orecchiette...). Unica nota dolente è l'attesa a volte eccessiva, da sapere se si ha fretta. Però vale la pena aspettare.
Davide Cr
19/05/2023
Qualità e tradizione pugliese in Valtellina
Elisa Vapore
26/01/2020
Un angolo di Puglia in Valtellina ♥️♥️♥️. Ottimo l'impasto e il condimento è di prima qualità. È da provare la mitica puccia e tanti altri piatti. Il prezzo davvero molto onesto. Ci ritorneremo prestissimo, sarà la nostra tappa obbligatoria!!! Complimenti. Consiglio vivamente!!! E non solo perché sono pugliese ma è la pura verità.
Dr Francesco Inzirillo
05/10/2017
Cucina pugliese originale di ottima qualità. Pizza, puccia e friselle ottimi. Vendita anche di tanti prodotti tipici quali vini, farine, conserve etc. Ambiente pulito, confortevole e piacevole. Personale gentile. Tutto ordinato.
Giuseppe Rubertis
14/12/2022
Piccolo locale sul viale principale di Tirano: a metà fra il santuario e la stazione del Bernina. Ci sono tavoli interni ed esterni. Cibo tipico pugliese: pizze (ma con ingredienti pugliesi) pucce, primi, secondi, fritti, dolci e prodotti tipici. A noi è piaciuta l'ampia scelta di birre (una trentina), le mezze bottiglie di vino pugliese ad un prezzo davvero basso (sui 6-7 euro) e le bevande tradizionali (chinotto, spuma, cedrata, etc.) Non è un locale per mangiare in pochi minuti: tutto viene fatto al momento, non è un fast food! I prezzi sono bassi MA non c'è servizio (self service) e non c'è bagno. La qualità, invece, è davvero alta: il cibo è molto buono e le porzioni abbondanti. C'è sempre tanta gente del posto! Consigliato
Pizza Pizzoccheri Pizze Pizzocheri Sashimi Vegan box Spaghetti Tagliata mandorle e grana Piadina Ravioli di saraceno Roll con mango Taroz Birra Insalatone Pasta Pizza senza glutine Crudo Cotoletta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni