Sluurpy > Ristoranti a Tirano > Parravicini Restaurant E Wine Bar

Recensioni di Parravicini Restaurant E Wine Bar, Tirano

Gio S.
24/04/2023
Ottimo ristorante e bel locale. Il gestore è riuscito a trovarci un posto nonostante non avessimo prenotato e abbiamo cenato molto bene. Piatti curati, materie prime di qualità, buona scelta di vini, personale gentile e preparato. Sia gli antipasti di salumi che i piatti a base di carne e quelli a base di pesce erano freschi e buoni. Anche l'olio in tavola era buonissimo! Ho apprezzato molto le costolette di cervo. Se dovessi fare un appunto... le costolette erano 2 (25€) e mi sarei mangiato volentieri anche la terza. Come dolci abbiamo provato il Tiramisù e la Cheesecake. Buoni entrambi ma fra i due per me vince il Tiramisù. Consigliato.
Alice Ma
09/11/2021
Super ! Dall’antipasto al dolce.. piatti belli ma sopratutto buoni . Propone sia piatti della cucina locale , proponendoli con una presentazione originale, sia piatti poi particolari o di pesce , il tutto dai sapori sublimi ! Ottimi anche i dolci . Ci rivedremo prestissimo
Andrea Temperani
25/07/2022
Tutto spettacolare, location, cibo, servizio (un plauso speciale) e, per dirla alla Borghese... il conto! Super consigliato
Maria Andrea Mesanovic
20/05/2023
Un ristorante elegante con un servizio a cinque stelle, dove assaporare i gusti della tradizione rivisitati in chiave moderna e con impiattamenti che sembrano quadri! Quando si dice che un piatto va mangiato prima con gli occhi e poi assaporato fino all'ultimo boccone!
Giulia dal lago
07/04/2023
Abbiamo mangiato molto bene. Ravioli di selvaggina con tartufo e pizzocheri. Anche il tortino di mele speciale. I piatti belli abbondanti. Siamo rimasti davvero soddisfatti. Bravissimi e gentili anche i camerieri. Bella esperienza!
claudio piras
06/05/2022
Ho cenato in questo ristorante con la mia famiglia e la famiglia di mia sorella. Si tratta di un ristorante, che merita assolutamente, senza alcun dubbio, il massimo del punteggio! Non ho ancora provato altri ristoranti di Tirano ma sono più che sicuro che questo sale sul podio e vince a mani basse. Si trova in un piccolo borgo al di là del ponte sull’Adda nel centro storico su una piazzetta di case in pietra d’altri tempi. Il locale si trova leggermente sotto il livello stradale e dispone di altre sale anche ancora più in basso. Le volte in pietra rendono ancora più affascinante l’ambiente. Personale educato, preciso, professionale e molto preparato. La cucina spazia da piatti tipici della cucina valtellinese, sapientemente riviste, a piatti della cucina mediterranea ed internazionale. Pizzoccheri, anatra, ravioli, manzo, maiale….ed abbiamo scelto, dalla ricchissima carta dei vini, naturalmente un buon SASSELLA Valtellina Superiore Mamete Prevostini. Non posso che consigliare chiunque passi da Turano di provare questo ristorante. P.S. Prezzi assolutamente corretti
Claudia Roncari
25/07/2022
Siamo tornati per ben due volte perché abbiamo davvero gradito il locale, la professionalità e gentilezza del personale e non di meno la cucina, davvero di alta qualità. Qui ho potuto assaporare uno dei migliori polpi mai mangiati in vita mia, tenero e saporito. Ho apprezzato un po'meno la battuta di manzo in quanto il sapore della carne è stato completamente coperto dal condimento e l'accoppiata con i fingerli, a mio avviso non è azzeccatissimo. Inoltre è arrivato senza la cialda di segale croccante...credo che se la siano dimenticata :). In ogni caso è il solo piatto che mi ha deluso. Tutti gli altri, polpo, petto d'anatra per me e vitello tonnato 2.0, pizzoccheri, maialino, gelato al Braulio da parte del mio compagno son stati tutti da 10 e lode! Un altro consiglio che darei ai gestori è cambiare fornitore del pane, non è che sia particolarmente buono. Ho apprezzato tantissimo anche la professionalità del personale, attento a chi chiede informazioni su allergie, buoni anche i consigli sui vini. Infine il locale all'interno è davvero caratteristico: una scenografica volta in sasso. Insomma lo consiglio vivamente a chi ama la cucina di qualità, con porzioni non esagerate ma equilibrate, e che è disposto a spendere anche un pochino di più per questa.
Matteo Cordola
01/05/2023
Locale raffinato con piatti tipici e ricercati. Personale gentilissimo e pronto a supportare qualsiasi richiesta di necessità. Cibo eccellente.
Roberta Mantegna
10/12/2022
Ottimo cibo, servizio efficiente che ha accontentato la nostra esigenza di celerità con estrema gentilezza. Ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato!
Simone Nonini
03/05/2023
Un must per chi passa da Tirano, piatti squisiti, servizio rapido, ambiente tranquillo. D'estate c'è la possibilità di pranzare all'aperto nella piazza adiacente, veramente carina come ambientazione. Consigliato!
Pizza Pizzoccheri Pizze Pizzocheri Sashimi Vegan box Spaghetti Tagliata mandorle e grana Piadina Ravioli di saraceno Roll con mango Taroz Birra Insalatone Pasta Pizza senza glutine Crudo Cotoletta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni