Sluurpy > Ristoranti a Tirano > Trattoria Valtellinese

Recensioni di Trattoria Valtellinese, Tirano

Marco Farsoni
22/05/2022
Trattoria con una vasta scelta di prodotti tipici Valtellinesi. Particolarmente graditi sono stati l'antipasto misto con affettati di alta qualità e schat, il risotto bitto e bresaola, le manfrigole e i pizzoccheri. Il servizio è svolto da persobalr gentile e disponibile e il prezzo più che adeguato alla qualità dei piatti.
Nino Martino
09/12/2022
Una trattoria tipica con i primi della tradizione valtellinese tutti nella loro miglior forma. Cucina ovviamente un poco pesante ma buona e con porzioni generose. Peccato per la carta dei vini troppo costosa e per il vino della casa davvero aspro.
Gio S.
24/04/2023
Piacevole trattoria, abbiamo mangiato e bevuto bene. Ottimi salumi con chiscioi e sciatt come antipasto e ottimo filetto alla griglia, tenerissimo e al sangue. Prezzi giusti.
Andrea Manfredini
02/01/2023
Io ho mangiato molto bene e speso il giusto e servizio veloce da ritornarci In centro a tirano
Madia Melpignano
11/02/2023
Siamo stati a cena :tutto buonissimo, dai taglieri di salumi e formaggi valtellinesi ai pizzoccheri!
marina alegiani
31/03/2023
Buona trattoria nel pieno centro di Tirano con diverse offerte del luogo. Ho apprezzato la bresaola carpacciata con funghi e grana ed anche il risotto mantecato al bitto. Servizio attento e professionale da parte della signora Maria. Prezzi nella media
Gianni Molinari
21/05/2023
Si mangia benissimo e le portate sono belle abbondanti. Ottimo il sevizio. Una bella scelta di menù. Ottimo anche il prezzo. Quando tornerò a Tirano andrò a mangiare lì.
Manuel Pozzi
27/06/2020
Ottimo locale tipico. Mangiato pizzoccheri ottimi e le sconosciute manfrigole al bitto ( una sorta di crepes ripiena con formaggio e bresaola). Un antipasto di chiscioi (frittelle di grano saraceno ripiene di formaggio casera) e contorno funghi trifolati(un po' deludenti, a parte l aglio non si sentiva altro). Vino della casa (rosso di Valtellina) molto buono anche se un pelino caro(un appunto al gestore:servitelo a temperatura giusta 16-18 gradi, non freddo. Non gli fa onore). Volendo anche discreta carta dei vini. In generale una buona serata, mangiando cibo tradizionale, solo con qualche appunto.
matteo zodio
21/11/2022
Classica trattoria dove ci si sente più a casa che al ristorante, piatti semplici ma bene eseguiti e molto gustosi. Antipasto misto abbondante, prezzo più che onesto.
Sandro S
10/12/2021
Ottimi piatti, personale gentile e prezzi onesti. Tagliere di salumi davvero ottimo e abbondante, tagliata coi funghi cotta alla perfezione e tenera. Selezione di vini molto ampia. Ci tornerò senz'altro.
Anna Chiara
26/03/2023
Ottima trattoria con prodotti locali. Abbiamo preso sciott, risotto e pizzoccheri ed erano tutti ottimi, porzioni abbondanti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Se avete voglia di un dessert particolare noi abbiamo preso il sorbetto all'amaro braulio
User Inferiexsempre
06/09/2022
Abbiamo pranzato ad agosto 2022 per un pasto improvvisato durante una veloce visita a Tirano. Abbiamo potuto approfittare dei tavoli all’aperto disposti in uno spazio di fronte all’ingresso del locale (sul lato opposto della strada). La cucina è stata ottima, semplice ma genuina e alla fine si mangia bene e si esce soddisfatti. Avevamo l’impressione che ci fossero molti clienti abituali, indice che il posto è piuttosto noto e gradito anche ai locali. Abbiamo speso il giusto e ci siamo trovati bene. Grazie
Guido Bottai
07/05/2023
Questa trattoria mi è piaciuta moltissimo! Personale cordiale. Antipasto, primo e contorni abbondanti e buonissimi! Tutto tranquillo e rilassante. Entusiasta!
Sara Autellitano
26/04/2022
Per la nostra permanenza a Tirano non abbiamo potuto fare a meno di pranzare sempre alla Trattoria Valtellinese. Staff molto gentile, cordiale e simpatico! Ci hanno suggerito i piatti e gli amari da provare assolutamente. Il prezzo è molto buono per le specialità locali. Ci sono diversi menú e i prezzi vanno tra i 22€ e i 29€ a persona per un antipasto-primo/secondo-dessert. Assolutamente da provare i pizzoccheri fatti dalla casa e l’amaro Taneda! Consigliatissimo, non vedo l’ora di tornarci.
Jo Cirino
28/02/2022
Ottimo locale,caratteristico ,piatti tipici e classici .Mi sono fermato per pranzare al volo ,tre persone tre piatti tagliere,eccellente/carpaccio Ottimo / tagliata perfetta. Dopo il caffe' abbiamo commentato con piacere i piatti serviti e l'ottimo cibo .Bene anche il servizio Bravi grazie torneremo
Francesco Paolo Prencipe
05/01/2022
Cucina tipica valtellinese, pizzoccheri molto buoni. Servizio veloce e prezzi nella media. Da provare!
Patrizia Mugnano
28/06/2020
Buona trattoria ottima per fare tappa se siete diretti verso Aprica. Locale semplice e pulito senza pretese, piatti tipici valtellinesi, personale cortese. Ideale per una sosta veloce
Giulia Veronese
27/06/2021
Trattoria con piatti tipici della Valtellina, tutto molto buono, in particolare l’antipasto con i sciatt, i chiscioi e il salame, e i pizzoccheri, con il formaggio Casera locale, davvero buonissimi!
Pizza Pizzoccheri Pizze Pizzocheri Sashimi Vegan box Spaghetti Tagliata mandorle e grana Piadina Ravioli di saraceno Roll con mango Taroz Birra Insalatone Pasta Pizza senza glutine Crudo Cotoletta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni