Sluurpy > Ristoranti a Terranuova Bracciolini > La Casa Del Contadino

Recensioni di La Casa Del Contadino, Terranuova Bracciolini

Simona Casiraghi
25/03/2023
Agriturismo familiare con i sapori sapori di una volta. Ambiente semplice ma vista mozzafiato. Cibo buonissimo e servizio molto accogliente.
Alessandro Tognaccini
03/09/2022
Posto bellissimo in mezzo alla campagna Toscana! Cena davvero tipica! Atmosfera famigliare e personale gentile! Se venite alla casa del contadino aspettatevi il classico ambiente toscano un servizio con i giusti tempi e d'estate qualche ape che svolazza (è il bello di essere in mezzo alla campagna). Noi abbiamo chiesto di stare dentro e ci hanno spostato con gentilezza. Più volte durante l'antipasto la signora ci ha chiesto se volevamo delle aggiunte molto gentile. Antipasto: Salumi km 0, verdure km 0 e sughino con pane abbrustolito Primi: Spaghetti al ragù favolosi e Risotto molto cremoso Secondi: Pollo km 0 fritto, coniglio km 0 fritto, arista e petto di pollo bello spesso Contorno: Zucchine e patate fritte Infine: caffè della moka e bottiglia di vin santo con cantucci a volontà! Prezzo 35€ molto onesto dato anche il periodo non semplice per questo tipo di attività e considerando la qualità e la quantità delle pietanze. Molto contenti! Consigliato e ci ritorneremo!
Alex G
16/04/2022
Arrivati qui per caso. Non capiterà più perché, le prossime volte, ci tornerò intenzionalmente. Luogo magico e vero, in mezzo ad una natura spettinata e splendida. Ho pranzato con mio marito sotto la pergola, su un bel tavolaccio di legno, apparecchiato apposta per noi con una tovaglia di stoffa damascata. Siamo stati accolti cordialmente nonostante una festa in corso. Ci siamo affidati al gestore che ha servito pietanze ottime, un ricco e gustoso antipasto con salumi e sott'oli casalinghi, spaghettoni con ragù di coniglio. Porzioni generose. Dolce classico con cantucci e vin santo e caffè di moka. Ottimo e nei calmi tempi giusti il servizio al tavolo. Conto finale onestissimo. Si sente che qui chi lavora lo fa per passione. Meglio di cosi?!?!
Giambattista Facchini
16/04/2022
Pranzato benissimo, consigliato molto bene a optare per antipasto di salumi e sottoli, oltre a spaghetti squisiti al sugo di coniglio. Simpatico assai il ragazzo del servizio. Mi segno questo ristoro perché mi ha davvero soddisfatto!
stefania poli
23/04/2023
Esperienza positivissima. Ottimo cibo. Vista splendida. Prezzi più che giusti. Veloce il servizio e super cordiale il personale. Consigliatissimo
Alessandro Pavoni (Federico Pavoni)
01/07/2022
Luogo molto rustico come l'ambiente in cui è collocato. Le pietanze proposte, (carni salumi e verdure) hanno come provenienza delle materie prime, dalle terre ed allevamenti circostanti la fattoria.
Daniela Barge
03/09/2022
Una piacevole riscoperta a distanza di 12 anni di questo posto. Tutto è rimasto come lo ricordavo, piscina esclusa (purtroppo). Comunque, memorie a parte, stasera ci hanno proposto un menù interamente di PRODUZIONE PROPRIA che ha superato le aspettative, antipasto di affettati, crostini, verdurine, due primi (spaghetti al ragù e un risotto veramente squisito), come secondo arista di maiale, petto di pollo, bocconi fritti di pollo e coniglio con contorno di patate e zucchine fritte, acqua, 1/2 litro di vino rosso, infine cantucci, bottiglia di vinsanto servita direttamente al tavolo e caffè. Tutto questo a 35 euro a persona che per la quantità e la qualità del cibo, è un prezzo oltremodo onesto, senza considerare che la signora che ci ha serviti ci ha chiesto più volte se volevamo ancora verdure o affettati durante l’antipasto. La Casa del Contadino, come il nome stesso suggerisce, è un posto casereccio, accogliente, dove sembra di stare proprio in casa sia per il luogo che per il servizio. Esperienza più che positiva! Torneremo sicuramente!
Riccardo Rizzi
21/09/2019
Ambiente rustico in mezzo al verde, perfetto per un pranzo sotto un pergolato con una vista unica. E' possibile scegliere tra menù fisso (28€) comprensivo di antipasti con ottimi salumi, primi, secondi, acqua, vino, dolce, caffè e grappa oppure scegliere due formule più economiche. Portate abbondanti e sapori autentici. Assolutamente consigliato.
Cristian Pepe
05/12/2022
Prenotato tenendo in considerazione le recensioni, qualità del cibo incredibile in un posto magico, peccato aver avuto poco tempo per consumare il pranzo domenicale. Servizio gentile e disponibile . Spero di tornare in zona per godermi con calma quella bella atmosfera della casa del contadino
Massimo Polvani
07/02/2023
Un posto da provare assolutamente! Ottimo cibo,bellissimo ambiente e personale gentilissimo
Alberto Franchi
13/08/2022
Finiti qui per caso durante un giro in bici in una calda giornata di Agosto, La casa del contadino ci ha davvero "salvati" ed è stata una piacevolissima scoperta! Antipasto di salumi molto buoni, verdure sott'olio davvero ottime ed i classici cantucci col vin santo. Ed un gran bel panorama dalla terrazza. Consigliatissimo!
Italia Lebanon Channel
31/07/2021
Ristorante la casa del contadino e una ristorante immerso nel meraviglioso delle Balze Loc. Piantravigne Terranova Bracciolini Bouna ristorante
cagisrl casini
02/09/2019
Posto con panorama bellissimo. Cibo casalingo che ci fa tornare indietro ai pranzi della domenica con tutta la famiglia
barbara pariani
02/09/2022
Posto stupendo, con un panorama mozzafiato, aria fresca, cibo nostrano e cucinato davvero al momento da un toscano Doc, servizio cordiale del figlio Marco. Insomma esperienza di gusto da ripetere.
Maricla Bicci
12/05/2021
Posto bellissimo. Siamo andati in un giorno feriale in periodo ancora di incertezza Covid. Per ovvi motivi non avevano molta scelta nei piatti, ma abbiamo comunque mangiato molto bene. Antipasto con salumi e sottili fatti da loro,va seguire spaghetti con ragù di coniglio. Tutto buonissimo e casalingo. Prezzo onesto. Da ripetere.
Vartolo IL Nasca
14/11/2021
Marco l'oste, persona squisita e ospitale. Panorama fantastico e cibo di qualità.
Daniele Papi
21/09/2020
Le prime 4 stelle sono perché è un bel posto dove passare un pomeriggio in compagnia mangiando piatti della campagna toscana immersi nella natura. La quinta stella è da spartire tra: - La cucina, perché l'antipasto era EPICO, soprattutto la salsa dei crostini rustica - Il servizio, perché io e i miei amici siamo il peggiore gruppo possibile: abbiamo svuotato tutti i piatti e seccato tutte le bottiglie, vino grappa e vinsanto; a un certo punto ci siamo anche messi a discutere che ci mancava un pezzo di carne salvo poi renderci conto che avevano ragione loro. Nonostante tutto questo le cameriere non solo ci hanno sopportati, ma ci hanno fatto sentire come a casa - Piedone, che è un personaggio fantastico, si potesse a lui gliene metterei anche sei di stelline
Frittura di pesce Carne Pizza Salmone Pizza kinga Arrosto girato Primi di pesce Panino senza glutine Carni miste Pizza prosciutto cotto Bistecca Stufato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni