Sluurpy > Ristoranti a Terranova di Pollino > Luna Rossa

Recensioni di Luna Rossa, Terranova di Pollino

Luca Pintus
16/07/2022
Ristorante stellato dello chef Federico Valicenti il quale propone piatti dell'antichità e della tradizione Lucana, ovviamente rivisitati da lui. Ho lasciato decidere allo chef il menù e mi ha proposto una degustazione spiegandomi ogni piatto. Ogni piatto è di una bontà incredibile e lo chef di una cordialità e professionalità pazzesche. Il prezzo è veramente basso (40€ per un menù degustazione in un ristorante stellato). Da non perdere.
Anto Anto “Baró”
31/05/2023
Un piccolo risto che quando stai x entrare ti fa fare wow Poi quando entri fai O wow Un locale per me molto molto carino Pietanze molto buone Prezzi bassi x la qualità offerta. Federico,cn le sue storie sulle pietanze è un incanto.
Vito Antonio Attollino
28/05/2023
Un viaggio nell'arte culinaria lucana. Eccezionali i racconti del padrone di casa Federico. Complimenti
Emilia Murianni
30/10/2022
Un viaggio Nella Gastronomia Lucana , assaporando le vecchie tradizioni culinarie, spiegate accuratamente dal sapiente chef Federico . Un intreccio di sapori , tra le varie portate accompagnate da un ottimo vino e dalla gentilezza di tutto il personale. Complice la bellissima giornata che ci regala un panorama mozzafiato dalla bellissima terrazza . Una esperienza da rifare . Grazie Federico . Emy e Giuseppe
Angelo Giordano
22/08/2022
Più di un ristorante: un percorso culturale, sociale e storico. Lo Chef Federico Valicenti racconta più che illustrare le pietanze. Il cibo è ottimo, il servizio eccellente, il rapporto qualità prezzo notevole. Ma quello che non si trova altrove è la poesia nel trasformare il corretto rapporto tra uomo e natura in qualcosa di più di un bel piatto. Credo che sia una tappa obbligata per chi visita la Basilicata. Torneremo sicuramente. Nota: il ristorante è attrezzato per le esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari, glutine incluso
Maria Victoria Battioni
11/11/2022
Mi ha veramente piaciuto tanto, Federico mi ha raccontato di tutto, ho imparato molto e soprattutto il cibo e stato eccellente. Sono stata già due volte a mangiare benissimo, tornerò!
Antonello Stanzione
23/08/2022
Rivisitazioni di piatti e ricette antiche lucane salvaguardando la semplicità degli ingredienti a km 0. Un piacevolissimo viaggio del gusto. Prezzi assolutamente in linea con la qualità e la varietà del cibo proposto.
Vito Iacovino
22/08/2022
Esperienza assolutamente da fare. Un viaggio con il cibo delle tradizioni lucane.ottimo il servizio e lo chef oltre ad essere super anche molto cordiale ed ospitale.
briki
18/08/2022
Ottima esperienza alla Luna Rossa, una trattoria/osteria di altri tempi in cui provare piatti tipici e della tradizione. Suggestivi i tavoli dislocati sulla terrazza con affaccio sul Pollino, meno rifiniti gli interni ma che comunque donano una sensazione familiare. Conto coerente con la qualità e la ricercatezza dei prodotti.
Elisa Melchiorre
04/11/2022
Un viaggio alla scoperta della cucina lucana attraverso l'arte e la maestria dello chef Federico non solo ottimo chef ma anche narratore di antiche tradizioni. Paesaggio meraviglioso e prezzi nella media.
Carne alla brace
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni